Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Olive ascolane ricetta originale

  • Ricetta Olive ascolane

    Ricetta Olive ascolane

    Snocciolate 20 olive verdi e grosse con l'apposito utensile, e farcitele con il composto appena preparato, premendo bene all'interno per compattarlo. Passate le olive prima in 30 g di farina, poi in 1 uovo sbattuto e infine in 70 g di pangrattato. Scaldate 0,5 l di olio extravergine in una padella antiaderente e friggetevi le olive impanate.
  • Panzanella originale toscana

    Panzanella originale toscana

    La ricetta della panzanella originale toscana è economica e piace a grandi e piccini. Come preparare la panzanella originale toscana Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Bruschette di mozzarella: una ricetta originale

    Bruschette di mozzarella: una ricetta originale

    Unite 4-5 olive tritate e un pizzico di origano, condite con 3 cucchiai di olio e 1 di succo di limone, 2-3 gocce di Worcester, poca senape, sale e pepe.
  • Olive all'ascolana ai filetti di acciuga

    Olive all'ascolana ai filetti di acciuga

    La preparazione delle olive ascolane ai filetti di acciuga Inizia la ricetta delle olive ascolane ai filetti di acciuga con lo snocciolare le olive praticando un taglio elicoidale attorno al nocciolo, senza spezzettare la polpa, che risulterà a forma di molla, elicoidale, appunto. Ora farcisci le olive ascolane con i filetti di acciuga e piccole quantità di carne. Quindi ricomponi le olive che poi passerai nella farina, nelle uova sbattute e nel pangrattato. Le olive ascolane traggono il nome dalla città di Ascoli Piceno. Sono preparate con olive verdi in salamoia, che si prestano in maniera egregia per essere farcite da un composto a base di carne. La nascita della ricetta delle classiche olive ascolane ...
  • Olive ripiene all'ascolana

    Olive ripiene all'ascolana

    Come preparare le olive ripiene all'ascolana Per realizzare le olive ripiene all'ascolana inizia col preparare la farcitura. Snocciola 40-50 grosse olive verdi tenere e dolci: partendo dal picciolo, pratica con un coltellino a lama liscia un taglio a spirale, come se dovessi sbucciare un’arancia, in modo da liberare la polpa dal nocciolo. Se le olive sono molto salate, immergi la polpa di oliva in una ciotola d'acqua fredda e tienile in ammollo per 1 ora. Forma una pallina con il coposto preparato e avvolgi su di essa la polpa di oliva, seguendo le curve della spirale, ricomponi l'oliva nella forma originale. Se ti piacciono croccanti, fai riposare 30 minuti le olive farcite impanate e poi ...
  • Ricetta Olive verdi in agrodolce

    Ricetta Olive verdi in agrodolce

    Mescola in una ciotola i peperoni, il sedano e 16 olive verdi, meglio se di Cerignola. Sfizioso mix vegetariano con olive verdi e peperoni, bagnato da una salsina, in versione agrodolce, composta da aceto di mele e miele. Un'idea originale per dare colore e sapori diversi agli antipasti.
  • Cavolfiore bollito con capperi e olive

    Cavolfiore bollito con capperi e olive

    Cavolfiore bollito con capperi e olive La ricetta del cavolfiore con capperi e olive è ideale per stupire gli amici con un contorno originale olive nere snocciolate Come preparare il cavolfiore bollito con capperi e olive A questo punto, passate 4 acciughe sotto l’acqua corrente e tagliate a rondelle 50 gr di olive nere snocciolate.
  • Ricetta Bocconcini di spigola con capperi, olive e pomodorini

    Ricetta Bocconcini di spigola con capperi, olive e pomodorini

    Un piatto creativo e originale di teneri bocconcini di pesce, dal potere afrodisiaco è ideale da portare in tavola per una cena speciale. I bocconcini di spigola con capperi, olive e pomodorini è facile da preparare, sfizioso e leggero e la cottura al cartoccio darà un tocco decorativo alla tavola. Aggiungete una manciata di capperi sotto sale dopo averli sciacquati, 80 g di olive taggiasche e passate tutti gli ingredienti in padella per 2 minuti, quindi regolate di sale e spegnete il fuoco.
  • Ricetta Cocktail al cedro e quadratini alle olive

    Ricetta Cocktail al cedro e quadratini alle olive

    Un aperitivo originale, saporito e leggero, ideale per il periodo estivo da far assaporare agli amici ptima di un pranzo importante. Il cocktail al cedro e quadratini alle olive, sono facili da preparare, il drink è piacevolmente alcolico al sapore di frutta esotica e le sfogliatine cotte al forno, friabili e saporite lo accompagnano alla perfezione. Pelate mezzo spicchio d'aglio, tritatelo molto fine e mescolatelo con 2 cucchiai di patè di olive nere e le foglioline di timo; spalmate il composto su uno dei 2 dischi di pasta sfoglia e copritelo con il secondo.
  • Ricetta Riso integrale con olive e polpette di carote

    Ricetta Riso integrale con olive e polpette di carote

    In un'altra padella, stempera 4 filetti di acciughe sott'olio con un filo d'olio e 1 spicchio d'aglio schiacciato, poi unisci il riso scolato, 80 g di olive denocciolate e 50 g di capperi dissalati. Il riso integrale con olive e polpette di carote è un piatto unico, veloce e gustoso da proporre in un menu vegetariano sano ma con gusto, un'idea originale e saporita per stupire i tuoi ospiti.
  • Scopri anche