Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Olio di sesamo

  • Pollo all'olio di sesamo

    Pollo all'olio di sesamo

    Fate scaldare dell'olio di semi in una padella a fuoco vivace. Quando l'olio sarà ben caldo unitevi il pollo tagliato a piccoli pezzi e fatevelo rosolare per un paio di minuti, quindi rimuovetelo dalla padella. Salate e pepate il pollo.Fate scaldare dell'olio di semi in una padella a fuoco vivace. Quando l'olio sarà ben caldo unitevi il pollo tagliato a piccoli pezzi e fatevelo rosolare per un paio di minuti, quindi rimuovetelo dalla padella. Fate rosolare molto velocemente, nella stessa padella e nello stesso olio usato per il pollo, i cipollotti tagliati per il lungo. Aggiungete, quindi, l'olio di sesamo, mescolate per circa 20 secondi e portate in tavola immediatamente.
  • Manzo grigliato al sesamo

    Manzo grigliato al sesamo

    In una grossa ciotola riunite la carne con l’aglio, la salsa di soia, la salsa d’ostrica, la salsa di pesce, lo zucchero, l’olio di sesamo, il pepe nero e quello di cayenna e mescolate affinchè la carne sia completamente ricoperta dal condimento.In una grossa ciotola riunite la carne con l’aglio, la salsa di soia, la salsa d’ostrica, la salsa di pesce, lo zucchero, l’olio di sesamo, il pepe nero e quello di cayenna e mescolate affinchè la carne sia completamente ricoperta dal condimento. Cospargete la carne cotta con i semi di sesamo tostati.
  • Mele caramellate al sesamo

    Mele caramellate al sesamo

    Come preparare le mele caramellata al sesamo Preparare le mele caramellate al sesamo è molto semplice: per prima cosa fai la pastella sbattendo un tuorlo d’uovo in una terrina, aggiungi un dl di acqua ghiacciata e pian piano 80 g di farina setacciata, sbatti il composto con le fruste finché non otterrai una crema omogenea. Immergi gli spicchi di mela nella pastella, rigirali, lasciali riposare qualche minuto poi con l’aiuto di un cucchiaio immergili nell’olio bollente e friggili rigirandoli spesso. Con uno stecchino prendi uno spicchio di mela e immergilo nel caramello, rigiralo in modo da cospargerlo su tutto lo spicchio poi cospargilo con semi di sesamo. Come accompagnare la mela caramellata al sesamo Le ...
  • Bocconcini di palamita al sesamo

    Bocconcini di palamita al sesamo

    Se amate i secondo piatti di pesce che hanno una marcia in più, i bocconcini di palamita al sesamo fanno proprio al caso vostro, provate la ricetta!Scaldate in una padella un giro d'olio extravergine d'oliva. Unite lo zenzero all'olio caldo cosicché quest'ultimo si aromatizzi, dopo un paio di secondi unite anche i pomodorini lasciandoli cuocere a fuoco vivace. Insaporite con un goccio di olio di sesamo e spostate la padella su un fuoco più basso per proseguire la cottura più lentamente. In un'altra padella fate scaldare abbondante olio extravergine d'oliva, nel frattempo preparate sul piano di lavoro del pangrattato miscelato con dei semi di sesamo nero e semi di sesamo bianco tostati. Tagliate i filetti ...
  • Ricetta Porri al sesamo

    Ricetta Porri al sesamo

    Scaldate un filo d'olio e tostatevi 2 cucchiai di semi di sesamo finchè diventano dorati; aggiungete i porri e fateli saltare per qualche minuto. I porri al sesamo sono un secondo light facile e veloce da preparare.
  • Polpette vegetariane al sesamo

    Polpette vegetariane al sesamo

    Come preparare le polpette vegetariane al sesamo Salta in padella i dadini di fagiolini con due cucchiai d'olio extravergine d'oliva e le foglioline di timo per due minuti. Passale nei semi di sesamo e adagiale su una teglia foderata con carta da forno, irrorale con un filo d'olio extravergine d'oliva e cuocile in forno statico già caldo a 180°C per 15 minuti circa o in forno ventilato 180°C per 7-8 minuti.
  • Ricetta Pane al sesamo

    Ricetta Pane al sesamo

    Il pane al sesamo è il più conosciuto tra i tanti pani siciliani. Dividete l'impasto in tanti filoncini o in pezzi di altre forme e della grandezza desiderata, spennellate la superficie con poca acqua, quindi passateli sui semi di sesamo raccolti in un piccolo vassoio, copriteli con un telo e lasciateli lievitare per altri 60 minuti in luogo tiepido, al riparo da correnti d'aria. Cuocete il pane al sesamo in forno a 180° C per circa 40 minuti o fino a quando la superficie sarà diventata dorata e croccante.
  • Ricetta Tonno al sesamo

    Ricetta Tonno al sesamo

    Preparazione 4 tranci di tonno fresco, 1/2 tazza di semi di sesamo, 1 ciuffo di erba cipollina,2 cucchiai di olio extravergine, sale, pepe. Versa i semi di sesamo in un piatto piano.
  • Ricetta Sarde al sesamo

    Ricetta Sarde al sesamo

    Preparazione 1,2 kg di sarde fresche 250 g di farina150 g di pangrattato 150 g di semi di sesamo 5 uova 5 cucchiai di birra un cucchiaio di prezzemolo tritato 4 limoni 300 g d’insalata spumiglia aceto balsamico olio per friggere olio extravergine d’oliva sale, pepe
  • Verdure al sesamo

    Verdure al sesamo

    Scaldare l'olio nel wok, aggiungete le verdure tranne i piselli, salare e cuocere a fuoco medio, mescolare di tanto in tanto. Scaldare l'olio nel wok, aggiungete le verdure tranne i piselli, salare e cuocere a fuoco medio, mescolare di tanto in tanto. Togliere dal fuoco e aggiungete il sesamo.
  • Scopri anche