Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Olio di semi di zucca

  • Insalata con semi di zucca

    Insalata con semi di zucca

    L'insalata con semi di zucca è un contorno light sfizioso da sole 200 calorie a porzione. In una ciotolina emulsionate 2 cucchiai di aceto bianco con una presa di sale, 1 cucchiaino di senape e 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva. Condite l'insalata con la vinaigrette preparata, cospargetela con 2 cucchiai di semi di zucca e servite.Facile e sfiziosa e con pochissime calorie per porzione: le insalate, estive o invernali sono l'ideale per fare il pieno di vitamine e sali minerali. Questa versione con i semi di zucca tostati è davvero gustosa ma guarda questo video e scopri quante varianti puoi assaporare.
  • Zucca sott'olio

    Zucca sott'olio

    Una volta raggiunto il bollore, aggiungere la zucca tagliata a cubetti o a bastoncini. Premere la zucca scottata con un peso di.Mettere a bollire l'aceto col vino. Una volta raggiunto il bollore, aggiungere la zucca tagliata a cubetti o a bastoncini. Premere la zucca scottata con un peso di circa 1 kg per una notte.
  • Ricetta Girelle salate ai semi di zucca

    Ricetta Girelle salate ai semi di zucca

    Girelle salate ai semi di zucca Fettine sottili di morbida pasta biscuit ai semi di zucca farcite con un doppio ripieno mediterraneo o al profumo di mare. Scorrete la pratica ricetta step by step per creare le girelle salate ai semi di zucca con le vostre mani. Aggiungete 120 g di semi di zucca sgusciati al naturale precedentemente frullati fini e, lentamente, 40 g di amido di mais mescolato a 2 cucchiaini di lievito istantaneo. Lavorate i 220 g di formaggio cremoso che vi sono rimasti con 2 pomodori secchi sott'olio tritati con 3 olive taggiasche snocciolate sminuzzate e 1 pizzico di peperoncino piccante. Togliete la pellicola dai rotoli ai semi di zucca farciti, affettateli ...
  • Vellutata di zucchine e semi di zucca

    Vellutata di zucchine e semi di zucca

    La vellutata di zucchine e semi di zucca è un primo leggero ma saporito da sole 240 calorie per porzione. Sbucciate 1 cipolla bionda, affettatela finemente e fatela rosolare in una casseruola con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e qualche cucchiaio di brodo di verdure per circa 5 minuti. Distribuite la vellutata di zucchine in 4 ciotole, guarnite con 100 g di gorgonzola piccante a fiocchetti, 2 cucchiai di semi di zucca sbucciati e qualche bacca di pepe rosa leggermente sbriciolata. Servite.La vellutata di zucchine e semi di zucca è un primo leggero ma molto saporito da sole 240 calorie per porzione.
  • Muffin di zucca ai semi di papavero

    Muffin di zucca ai semi di papavero

    Scopri i muffin di zucca ai semi di papavero: una ricetta sfiziosa, semplice ed originale che saprà stupire gli occhi ed il palato. Tagliate la zucca a dadi e cuocetela a vapore per 15 minuti o finché risulterà morbida. Sbucciate la cipolla, tritatela finemente e fatela appassire in una padella con un filo d'olio e un pizzico di sale. Raccogliete la farina in una terrina; miscelatevi il lievito, poi unitevi l'uovo leggermente sbattuto, il burro fuso, il latte, il purè di zucca, la cipolla e i semi di papavero.
  • Zucca arrostita all'aglio con formaggio di semi

    Zucca arrostita all'aglio con formaggio di semi

    La zucca è arrostita al forno e abbinata a zucchine e formaggio di semi perfetto anche per i vegani. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la zucca arrostita all'aglio con formaggio di semi Pulisco 500 g di zucca tipo Hokkaido eliminando i semi e i filamenti, ma senza pelarla. Rivesti una teglia con un foglio di carta da forno, distribuisci le verdure in un solo stato e condisci con un filo d’olio di semi di zucca, le foglie della maggiorana o di origano fresco, l’aglio privato del germoglio e affettato e una spolverata di sale. Servile tiepide con il formaggio di semi a fettine e una generosa macinata di pepe.
  • Semi tostati

    Semi tostati

    Quando i semi sono caldi e gonfi cospargeteli di peperoncino piccante, salateli e aggiungete qualche goccia di olio. Trasferite i semi su un foglio di carta assorbente e lasciateli raffreddare. Pulite il padellino, riscaldatelo nuovamente e tostate i semi di zucca; quando sono gonfi aggiungete il miele e mescolate finchè i semi ne saranno tutti rivestiti, cospargete di paprika dolce, aggiungete un pizzico di sale e togliete dal fuoco. Volendo potete anche rendere piccanti i semi di zucca e dolci quelli di girasole. Questi semi da aperitivo si conservano molto bene in barattoli di latta.
  • I muffin di zucca ai semi di papavero

    I muffin di zucca ai semi di papavero

    Da dolci per la colazione, i muffin diventano stuzzicanti bocconcini da aperitivo: su Sale&Pepe la ricetta dei muffin di zucca ai semi di papavero.Preparazione dei muffin di zucca ai semi di papaveroSei abituata a mangiare i muffin a colazione? Scopri con noi la ricetta dei muffin di zucca e papavero. Taglia la zucca a pezzettoni e cuocila a vapore per 15 minuti. Trita la cipolla e passala in padella con un filo d’olio e una presa di sale. Mescola un po’, poi aggiungi un battuto d’uovo, il burro fuso, il latte, la zucca in purè, la cipolla stufata, 1 cucchiaio di semi di papavero e una macinata di pepe. Cuoci in forno preriscaldato a 180° ...
  • Pollo in salsa di semi di sesamo e zucca

    Pollo in salsa di semi di sesamo e zucca

    Il pollo in salsa di semi di sesamo e zucca è un secondo piatto dal sapore etnico, che si caratterizza per il suo contrasto tra il dolce della zucca e il caratteristico sapore del sesamo. Equilibrato e delizioso, è un modo originale di sfruttare la zucca autunnale.Miscelate il brodo e 1 ½ tazze di cipolle tritate e portate ad ebollizione in una grossa casseruola. Tostate i pepitas in una padella asciutta a fuoco medio-alto mescolando costantemente fino a che i semi iniziano a scoppiettare. Mettete i pepitas, le arachidi, i semi di sesamo in un mixer con le spezie, i chiodi di garofano il pepe e tritate per 30 secondi o fino a che si ...
  • Sformatini alle zucchine con fiori e semi di zucca

    Sformatini alle zucchine con fiori e semi di zucca

    Scopri la ricetta facile e sfiziosa degli sformatini alle zucchine con fiori e semi di zucca: tortini salati tanto buoni quanto chic. Trasferiscile in una ciotola, salale e falle riposare per 30 minuti, poi strizzale e falle saltare in padella 3-4 minuti con un filo d'olio extravergine d'oliva, sale e pepe. Pulisci 16 fiori di zucca o di zucchina. Tosta 1 cucchiaio di pangrattato e 40 g di semi di zucca in una padella con un pizzico di sale, poi passali velocemente al mixer e uniscili al composto di verdure insieme a un trito di prezzemolo e basilico e a metà dei fiori sminuzzati. Imburra 8 stampini monoporzione e foderali con gli 8 fiori di ...
  • Scopri anche