Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Olio di germe di grano

  • Ricetta Insalata ricca con germe di grano

    Ricetta Insalata ricca con germe di grano

    Preparazione Lessate 200 g di gamberi freschi in acqua bollente leggermente salata per 3 minuti; scolateli, eliminate le teste e sgusciateli, poi privateli del filetto intestinale con uno stuzzicadenti e lasciateli raffreddare. Nel frattempo lavate 3 cespi di indivia belga, asciugatela e tagliatela grossolanamente lasciando intere le foglie più piccole. Eliminate le costole più esterne …
  • Pomodori ripieni di grano

    Pomodori ripieni di grano

    Come preparare i pomodori ripieni di grano Trita le calotte e falle cuocere con il grano saraceno in mezzo litro d'acqua leggermente salata; scolalo e condiscilo con la maggiorana tritata e la metà dell'olio. Pela il cetriolo, sbuccia la cipolla e raschia le carote, tagliali a dadini minuscoli e uniscili al grano saraceno. Condisci la superficie con l'olio rimasto e fai gratinare in forno per circa 10 minuti a 250°. Servi i pomodori ripieni di grano tiepidi.
  • Treccia di grano duro

    Treccia di grano duro

    Ingredienti semplici e un po’ di manualità sono tutto ciò che ti serve per preparare quest’invitante treccia di grano duro: ti proponiamo qui la ricetta. Al centro sbriciola il lievito e la ricotta, unisci le foglie di salvia a pezzettini, 25 g di olio, un cucchiaio di miele, 2 dl di acqua tiepida e un pizzico di sale. Procedi nella ricetta della treccia di grano duro dividendo l’impasto in quattro parti uguali, che stenderai a formare dei cordoncini. Nel preparare la treccia di grano duro, presta attenzione ad alcuni passaggi: Il pane di grano duro si sposa alla perfezione con i sapori rustici, dunque questa treccia è l’ideale per accompagnare salumi e verdure stufate.
  • Grano al sugo

    Grano al sugo

    Lasciate il grano a bagno per una nottata e, il giorno dopo, lessatelo. Saltatelo e conditelo con un ragù ottenuto facendo rosolare per poco le carni, tagliate a pezzetti, in olio d'oliva e aggiungendo, successivamente, i pomodori passati al Lasciate il grano a bagno per una nottata e, il giorno dopo, lessatelo. Saltatelo e conditelo con un ragù ottenuto facendo rosolare per poco le carni, tagliate a pezzetti, in olio d'oliva e aggiungendo, successivamente, i pomodori passati al setaccio.
  • Minestra di grano saraceno

    Minestra di grano saraceno

    Lavate bene il grano, mettetelo in una pentola con l'acqua e i dadi, aggiungete le erbe, le verdure tritate e lasciate cuocere. Al momento di servire aggiungete un filo di.Lavate bene il grano, mettetelo in una pentola con l'acqua e i dadi, aggiungete le erbe, le verdure tritate e lasciate cuocere. Al momento di servire aggiungete un filo di olio.
  • Ricetta Grano all'arrabbiata

    Ricetta Grano all'arrabbiata

    Preparazione – 350 g di grano perlato– 200 g di pomodori da sugo– 100 g di pancetta– 1 peperoncino piccante– 400 g di funghi misti – 2 scalogni– 2 cucchiai di olio extravergine– sale La ricetta in 4 mosse Preparate il grano: sciacquatelo e versatelo in una pentola con acqua salata bollente …
  • Grano saraceno con verdurine

    Grano saraceno con verdurine

    Scalda una padella sul fuoco e, quando è ben calda, fai tostare il grano per un paio di minuti, mescolando continuamente. Versa il tutto in una insalatiera e condisci con l'olio, l'aceto e il sale. Mescola bene e unisci il grano.
  • Ricetta Polpette di grano

    Ricetta Polpette di grano

    Preparazione 5 cucchiai di grano integrale, 4 cucchiai di farina di ceci, 1 carota, 1 cipolla, 1 gambo di sedano, sale, 1 cucchiaino di semi di cumino, 1 di coriandolo in polvere, 1 uovo,6 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Lessa il grano in acqua bollente poco salata; trita le verdure pulite, stufale con 3 cucchiai …
  • Ricetta Grano al tonno

    Ricetta Grano al tonno

    Preparazione – Sciacquate 350 g di grano perlato e lessatelo in una pentola con abbondante acqua salata bollente per circa 40 minuti. – Scaldate 3 cucchiai di olio extravergine in una larga padella e fateci soffriggere 1 spicchio di aglio con 1 cucchiaio di prezzemolo tritato.
  • Ricetta Grano al ragù

    Ricetta Grano al ragù

    Preparazione 500 g di grano300 g di carne di agnello700 g di pomodori da sugo300 g di polpa di maiale1 spicchio di aglio1 rametto di rosmarino70 g di ricotta salata grattugiata1 pezzetto di peperoncino1 bicchiere di vino rosso1 dl di olio extravergine di oliva2 foglie di salviasale Mettete il grano a bagno e lasciatelo …
  • Scopri anche