Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Noodle

  • Zuppa con noodle e pesce

    Zuppa con noodle e pesce

    Intanto portate a bollore una casseruola d'acqua leggermente salata e lessatevi i noodle per 4 minuti. Usate un mestolo forato e levate il pesce e i gamberi dal brodo, aggiungeteli ai noodle nelle scodelle e mantenete al caldo. Versate il brodo e le verdure sui noodle con il pesce, guarnite con i cipollotti e servite subito.
  • Noodle di riso con verdure

    Io adoro la cucina orientale e adoro i noodle con verdure! Con sole 208 calorie mangerete bene e in salute perchè come potrete notare i noodle hanno solo 55 calorie! Da parte un un pentolino facciamo cuocere i noodle in acqua bollente poco salata aggiungendo la salsa di pesce. Quando saranno cotti e quando le verdure saranno morbide ma croccanti buttiamo i noodle in padella aggiungendo un filo di acqua di cottura e mescoliamo bene.. Facciamo prendere gusto per 2 minuti dopo di che impiattiamo aggiungendo del brodo di pesce nel quale avrete cotto i noodle e serviamo caldo, date sapidità aggiungendo la salsa di soia ma andateci piano perchè è salata.
  • Zucchini noodle light all'orientale (106 cal)

    Iniziamo col preparare i noodle di zucchine utilizzando l’apposito taglia verdure: Come noterete questa è una ricetta senza sale, il sale farebbe fuoriuscire dalle zucchine crude molta acqua il che renderebbe la ricetta molto acquosa, ma se senza sale proprio non vi piace vi consiglio di aggiungere 1 pochino di salsa di soia man mano che mangerete i zucchini noodle, in questo modo non si formerà molta acqua e riuscirete a gustare questo piatto in modo più saporito!
  • Ramen

    Ramen

    Il ramen è una famosa zuppa giapponese a base carne, noodle e uova ricca di aromi tipici orientali.Per realizzare il ramen iniziate dalla preparazione della carne: eliminate la parte grassa della carne 1, legate il filetto di lonza con lo spago 2, per procedere al meglio seguite la nostra scheda Come legare l’arrosto.
  • Tempura misto di verdure, pesce, crostacei e frutti di mare

    Tempura misto di verdure, pesce, crostacei e frutti di mare

    Per realizzare la ricetta del tempura misto di verdure, pesce, crostacei e frutti di mare inizia con lo spezzare i noodle, e forma 6 piccoli mazzetti; taglia l'alga in 6 piccole strisce e lega i mazzetti.
  • Zucchini noodle con salsa al mango e avocado

    Per prima cosa prepariamo la salsa che useremo per condire i nostri noodle, ci basterà tagliare a pezzi l’avocado, il mango, lo zenzero, il prezzemolo e il cipollotto, frullare il tutto per ricavare una salsina goduriosa e mettere da parte. Ora prepariamo i nostri noodle di zucchine utilizzando il praticissimo macchinario per verdure. Formiamo i nostri noodle e mettiamoli in una grossa ciotola, versiamo la salsa e un pizzico di sale, mescoliamo bene e buon appetito!
  • Tempura misto di verdure, pesce, crostacei e frutti di mare

    Tempura misto di verdure, pesce, crostacei e frutti di mare

    Spezza 30 g di noodle secchi e forma 6 piccoli mazzetti; taglia un pezzo da 8 cm di alga nori in sei piccole strisce e lega i mazzetti.
  • Zucchini noodles con crema di piselli light

    Oggi vi propongo i miei tanto amati zucchini noodle, conditi con un pesto di piselli che è fenomenale! Iniziamo col preparare i nostri noodle di zucchine con l’apposito macchinario per i noodle, Riprendiamo i nostri noodle di zucchine o le tagliatelle preparate precedentemente e condiamole con la crema light di piselli e basilico.
  • Come realizzare le tagliatelle e gli spaghetti di zucchine con un semplice pelapatate!

    Mentre se volete realizzare i noodle di zucchine dovrete acquistare l’attrezzo adatto, vi linko qui sotto il taglia noodle che uso io, acquistato su Amazon! Oppure se questo prodotto non vi piace e lo trovate ingombrante vi consiglio questo, che è più piccino ma che realizza comunque i noodle di zucchine!
  • Noodles light di cetrioli e carote all'orientale

    Avevo vogli di fresco e leggero e a disposizione avevo solo carote e cetrioli però non mi andava di mangiarli sempre allo stesso modo e mi p venuto in mente di prendere il mio “spiralizer” e trasformare carote e cetrioli in noodle e condirli proprio come si fa con i noodle, è venuta un’insalata saporita e leggerissima, saziante e appagante!