Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nodino di maiale

  • Nodino di maiale allo zenzero

    Nodino di maiale allo zenzero

    La ricetta del nodino di maiale allo zenzero e porri è una preparazione semplice. dal sapore delizioso e particolare, ottima per una cena tra amici.4 nodini di maiale 8 piccoli porri un cm di radice di zenzero fresco 2 spicchi d'aglio un cucchiaino di bacche di ginepro 2 foglie di alloro un bicchiere di vino bianco secco mezzo bicchiere di aceto olio extravergine d'oliva sale, pepe Come fare il nodino di maiale al gusto di zenzero: A fine cottura, irrorate il nodino di maiale con qualche cucchiaio di marinata.
  • Maiale biscottato

    Maiale biscottato

    Quando bolle aggiungere il maiale in un pezzo solo. Quando bolle aggiungere il maiale in un pezzo solo. Aggiungere le fette di maiale. Voltare e mescolare finché ciascuna fetta di maiale sia ben coperta con la salsa.
  • Maiale sfilacciato

    Maiale sfilacciato

    Con il maiale preparato con questa lunghissima cottura che lo rende tenerissimo, si preparano succulenti panini irrorati con salse, ogni stato ha la sua preferita, cipolla, insalata, pomodori e quanto più vi piace. Almeno una volta nella vita va provato.seguite le semplici indicazioni di Luca e vi accorgerete che potrete portare un po' di Tennessee e Carolina direttamente a casa vostra.Trasferite il prosciutto di maiale in una teglia sufficientemente grande e infornate alla temperatura massima del vostro forno per 40 minuti circa. Servite il maiale sfilacciato tal quale, magari accompagnandolo con un'insalata oppure utilizzatelo per la realizzazione di altre gustosissime ricette.
  • Maiale delicato

    Maiale delicato

    Tagliate il maiale in pezzi, battete i pezzi, aggiungetevi il sale, il pepe, l’aglio sminuzzato ed immergetelo in un uovo leggermente sbattuto, spolverizzate con farina ed arrostitelo fino a cottura ultimata. Disponete delle fette di formaggio.Tagliate il maiale in pezzi, battete i pezzi, aggiungetevi il sale, il pepe, l’aglio sminuzzato ed immergetelo in un uovo leggermente sbattuto, spolverizzate con farina ed arrostitelo fino a cottura ultimata. Disponete delle fette di formaggio sui pezzi di maiale e finite la cottura in forno.
  • Maiale humba

    Maiale humba

    Il Maiale humba è una ricetta molto particolari che piacerà di certo a chi ama i secondi piatti di carne gustosi e rustici, provate questo piatto!Prendete la pancetta e tagliatela a cubotti. Servite i pezzi di maiale caramellati ancora caldi.
  • Maiale bollito

    Maiale bollito

    Mettete la carne di maiale in una pentola, con l'acqua bollente e il sale e cuocetela a fuoco dolce finché è quai tenera; aggiungete la salsa di soia e cuocete per altri 20 minuti. Scolate dal brodo, fate raffreddare completamente, tagliate a.Mettete la carne di maiale in una pentola, con l'acqua bollente e il sale e cuocetela a fuoco dolce finché è quai tenera; aggiungete la salsa di soia e cuocete per altri 20 minuti.
  • Maiale avgolemono

    Maiale avgolemono

    In una casseruola fate rosolare la cipolla finchè appassisce. Aggiungete la carne tagliata a porzioni piccole, sale e pepe, acqua quanto basta e lasciate bollire per un ora e mezza. Poi pulite il sedano, tagliatelo a pezzi grossi, lavatelo bene e disIn una casseruola fate rosolare la cipolla finchè appassisce. Aggiungete la carne tagliata a porzioni piccole, sale e pepe, acqua quanto basta e lasciate bollire per un ora e mezza. Cospargete di aneto e lasciate cuocere per 35 minuti circa, poi togliete dal fuoco. In una terrina sbattete gli albumi, aggiuingetevi i tuorli, la farina, il succo dei limoni e abbondante brodo della casseruola sbattendo continuamente. Infine versate nella casseruola mescolando delicatamente. Si serve ...
  • Maiale semplice

    Maiale semplice

    Prendere una costoletta tagliata abbastanza alta e metterla in una terrina per due giorni coperta di sale. Quindi va ripulita, strofinata con l'aglio e cotta sulla.Prendere una costoletta tagliata abbastanza alta e metterla in una terrina per due giorni coperta di sale. Quindi va ripulita, strofinata con l'aglio e cotta sulla graticola.
  • Maiale rifreddo

    Maiale rifreddo

    Mettere la carne in un tegame sul fuoco con il vino, le erbe aromatiche, sale, pepe, 1/2 bicchiere d'acqua e 3 di vino, 60g di olio e far cuocere a calore moderato per un'ora circa, aggiungendo se è necessario.Mettere la carne in un tegame sul fuoco con il vino, le erbe aromatiche, sale, pepe, 1/2 bicchiere d'acqua e 3 di vino, 60g di olio e far cuocere a calore moderato per un'ora circa, aggiungendo se è necessario ancora un po' di vino finchè la carne sarà tenera. Appena la carne è cotta, toglierla dal tegame, farla raffreddare sopra un piatto, tagliarla quindi a fettine e contornarla d'insalata di radicchio rosso e con salsa maionese.
  • Maiale arrosto

    Maiale arrosto

    Prima di iniziare la preparazione riscaldate il forno a temperatura media. Per il condimento miscelate insieme tutti gli ingredienti indicati. Con un coltello affilato fate delle incisioni nella carne distanti circa 10 cm l’uno dall’altro.Prima di iniziare la preparazione riscaldate il forno a temperatura media. Per il condimento miscelate insieme tutti gli ingredienti indicati. Con un coltello affilato fate delle incisioni nella carne distanti circa 10 cm l’uno dall’altro. Usando un cucchiaino riempite i buchi con il condimento, cospargete il composto per il condimento rimasto sulla superficie. Lasciate marinare per almeno 5 ore prima di cuocere. Mettete in forno a calore moderato. Se avete un termometro per la carne, questa dovrebbe essere pronta quando raggiunge ...
  • Scopri anche