Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nodini di vitello

  • Nodini di vitello annegati

    Nodini di vitello annegati

    Con un coltello tagliate il nervo interno e la pellicina esterna dei nodini, così non s'arricciano durante la cottura. Dopo averli passati nella farina, soffrigeteli in padella, nel burro caldo profumato dal rosmarino e dalla salvia.Con un coltello tagliate il nervo interno e la pellicina esterna dei nodini, così non s'arricciano durante la cottura.
  • Ricetta Nodini di vitello alla pizzaiola

    Ricetta Nodini di vitello alla pizzaiola

    Preparazione 4 nodini di vitello di un cm di spessore 200 g di pomodorini ciliegia 5 filetti d’acciuga sott’olio 2 spicchi d’aglio olio extravergine di oliva origano capperi sale, pepe Fate scaldare 2 cucchiai di olio in una larga padella, allineatevi i nodini e fateli dorare a calore vivo per 5 minuti da entrambe …
  • Ricetta Nodini di vitello in salsa

    Ricetta Nodini di vitello in salsa

    Preparazione 4 nodini di vitello piuttosto alti 120 g di burro 2 mele renette1 bicchiere di vino bianco 1 cucchiaio di zucchero 180 g di cipolle bianche o dorate 1 bicchiere di brodo di vitello ristretto 1 cucchiaio di madeira sale pepe – Preparate la salsa: pulite e affettate finemente le cipolle, poi fatele dorare …
  • Ricetta Nodini di vitello con scalogni

    Ricetta Nodini di vitello con scalogni

    Preparazione 4 nodini di vitello 2-3 cucchiai di farina 8 scalogni mezzo bicchiere di vino bianco mezzo bicchiere di brodo un cucchiaino di zucchero un rametto di rosmarino 50 g di burro 100 ml di panna fresca sale, pepe verde in salamoia
  • Ricetta Nodini di vitello alla senape

    Ricetta Nodini di vitello alla senape

    Sistemate 4 nodini in una pirofila, spennellateli con l'emulsione e girateli un paio di volte in modo da bagnarli uniformemente. Salate a metà cottura, regolando il tempo in funzione dello spessore dei nodini. Tenera e succosa, la carne di vitello si distingue per il suo colorito pallido ma anche per i valori nutrizionali: proteine, zinco, magneso e vitamine del gruppo B sono le proprietà che questa carne è in grado di garantire.
  • Nodini di vitello annegati (rostin negàa)

    Nodini di vitello annegati (rostin negàa)

    Con un coltello tagliate la pellicina esterna dei nodini per evitare che si arriccino in cottura. Passate i.Con un coltello tagliate la pellicina esterna dei nodini per evitare che si arriccino in cottura. Passate i nodini nella farina e soffriggere nella padella con il burro caldo.
  • Ricetta Nodini di vitello alle olive

    Ricetta Nodini di vitello alle olive

    Preparazione 4 nodini di vitello70 g di olive nere snocciolate70 g di olive verdi snocciolate1 cucchiaio di capperi sottaceto2 spicchi d’aglio1 cucchiaino di semi di finocchio5-6 foglie di salviafarina1 bicchiere di vino bianco seccoolio extravergine di olivasale e pepe
  • Ricetta Nodini di vitello alla piastra con aromi

    Ricetta Nodini di vitello alla piastra con aromi

    Preparazione 4 nodini di vitello, di 120 g circa l’uno una cipolla di Tropea 2-3 spicchi d’aglio un limone non trattato sale grosso
  • Ricetta Nodini ai funghi

    Ricetta Nodini ai funghi

    Preparazione 4 nodini di vitello 25 g di funghi porcini secchiburro Marsala secco 3 cucchiai di panna farina 4 fette di pane carré sale pepe. Battete leggermente i nodini, salateli, pepateli e infarinateli leggermente.
  • Ricetta Nodini al forno

    Ricetta Nodini al forno

    Preparazione 4 nodini di vitello da 200 g l’unosucco di limone, panna30 g di funghi secchi3 fette di pane carré2 cucchiai di prezzemolo tritatoolio, burro, sale, pepe. Friggete i nodini a fuoco basso in 2 cucchiai di olio e 20 g di burro.
  • Scopri anche