Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Noccioline americane

  • Crocchette americane

    Crocchette americane

    una scatola di Corned Beef, 2 uova, pangrattato, grana grattugiato, 50 g di piselli fini in scatola, 4 carciofini sott'olio, 50 g di funghetti sott'olio, una falda di peperone sott'olio, 60 g di melanzane sott'olio, un pomodoro secco sott'olio, un cespo di insalata riccia, aglio in pasta, prezzemolo, olio, pasta d'acciughe, limone, sale, pepe. Frullate il Corned Beef con un uovo, il grana e un cucchiaio di prezzemolo, poi unite i piselli. Formate delle polpettine, passatele nell'uovo rimasto sbattuto, e nel pangrattato, mescolato con un cucchiaio di prezzemolo tritato. Friggete le crocchettte in olio caldo e scolatele su carta assorbente. Spezzettate l'insalata, distribuitela su un piatto con i sott'olio a pezzettini e unite le polpettine. ...
  • Gateau di patate americane

    Gateau di patate americane

    Questo gateau di patate americane è uno sformato fatto con patate dolci, conosciutissime negli Stati Uniti e nei paesi anglosassoni; da qualche anno sono diventate un alimento presente anche nella nostra dieta mediterranea per le loro apprezzate propietà nutritive. Il gateau di patate americane di Grazia è semplicissimo e veloce da preparare; come antipasto stuzzicante si accosta bene a sapori dolci come lo scalogno fritto in padella o una semplice insalata di spinaci e scorza di arancia. Come preparare il gateau di patate americane Immergete 400 gr di patate dolci americane in una pentola con abbondate acqua salata, portate a bollore e cuocete per circa 40 minuti. Riscaldate il forno alla temperatura di 160°C e ...
  • Hamburger di agnello con noccioline

    Hamburger di agnello con noccioline

    Tostate la noccioline nel burro, miscelate l’agnello, il prezzemolo, la cipolla, la menta, il sale e il pepe. Miscelate bene, formate delle polpette, riempiendo ciascuna con 1 cucchiaino di noccioline tostate. Mettete nella teglia e versateci.Tostate la noccioline nel burro, miscelate l’agnello, il prezzemolo, la cipolla, la menta, il sale e il pepe. Miscelate bene, formate delle polpette, riempiendo ciascuna con 1 cucchiaino di noccioline tostate.
  • Marmellata di patate americane

    Marmellata di patate americane

    Scopri la ricetta super originale della marmellata di patate americane: una conserva a base di patata dolce con un tocco di cacao amaro. Fai lessare in abbondante acqua leggermente salata 1 kg di patate dolci americane ancora con la buccia: dovrebbero bastare circa 20 minuti. Scola e sbuccia le patate americane; passale al passaverdura facendo ricadere il puré nel recipiente dello sciroppo. Mescola bene e versa la marmellata di patate americane ancora calda nei barattoli sterilizzati. Una volta aperta, la marmellata va tenuta in frigorifero e consumata rapidamente, perché non contiene conservanti.Se ti piace puoi impreziosire la tua marmellata di patate americane con della granella di pistacchi.
  • Sformato di patate americane

    Sformato di patate americane

    Facile, goloso, cremoso: lo sformato di patate americane dall'acceso colore arancione è un dolce creativo con pochi semplici ingredienti. Sbucciate 700 g di patate dolci americane e grattugiatele finemente facendole cadere direttamente nel latte. Fate cuocere lo sformato di patate americane per 40 minuti, levate e servite. A piacere potete decorare la superficie del gateau con cocco rapè.Facile, goloso, super cremoso: lo sformato di patate americane dal caratteristico colore arancione è un dolce creativo con pochi semplici ingredienti.
  • Purè di patate americane

    Purè di patate americane

    Scopri la ricetta facilissima del purè di patate americane: un contorno di verdure cremoso e originale da preparare con la coloratissima batata. Lavate 400 g di patate dolci americane e lessatele per 30 minuti. Profumate il purè di patate americane con un pizzico di paprica e servitelo in tavola.Conosciuta anche come batata e patata dolce, la patata americana non ha niente a che vedere con la patata comune: anzi, appartiene addirittura a una specie botanica differente.
  • Torta di patate dolci americane

    Torta di patate dolci americane

    La torta di patate dolci americane è un dolce rustico tipico del Veneto che prevede tra i suoi ingredienti anche la zucca gialla. Sbucciate 1 kg di patate dolci americane e tagliatele a grossi pezzi. La torta di patate dolci americane è un dolce rustico che originariamente si preparava con zucca gialla e patate per gnocchi; in seguito ai contatti con soldati statunitensi di stanza nelle basi americane in Veneto, la torta è stata modificata sostituendo le classiche patate con patate dolci americane.
  • Torta con le patate americane

    Torta con le patate americane

    Le patate americane hanno un sapore dolce che da un tocco particolare a questa torta. Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la torta con le patate americane Inizia col lavare le patate americane, poi asciugale e cuocile in forno caldo a 180° per circa 1 ora.
  • Mazurkas con copertura di frutta e noccioline

    Mazurkas con copertura di frutta e noccioline

    Miscelare con altra frutta e noccioline.
  • Patate americane con cheddar e bacon

    Patate americane con cheddar e bacon

    Le patate americane con cheddar e bacon cotte al forno sono un contorno ricco e sostanzioso; può essere servito anche come gustoso piatto unico!Per preparare le patate americane con cheddar e bacon per prima cosa iniziate a lavare le patate 1. A questo punto 20 infornate nuovamente per altri 15 minuti, poi sfornate un'ultima volta e servite le vostre patate americane con cheddar e bacon ancora fumanti!