Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nocciole pralinate

  • Mandorle pralinate

    Mandorle pralinate

    Le mandorle pralinate, o addormentasuocere, sono facili da realizzare a casa e perfette anche come idea regalo. attenzione però, una tira l'altra!Per realizzare le mandorle pralinate, per prima cosa preparate una leccarda foderata con carta forno. Le vostre mandorle pralinate sono pronte per essere gustate o regalate!
  • Arachidi pralinate

    Arachidi pralinate

    Mettere tutti gli ingredienti in una padella molto ampia a fuoco moderato. Mescolare ogni tanto e quando inizierà a restringersi lo zucchero diventando bianco e sabbioso attaccandosi alle arachidi, ovvero dopo circa 15 minuti, continuare a.Mettere tutti gli ingredienti in una padella molto ampia a fuoco moderato. Mescolare ogni tanto e quando inizierà a restringersi lo zucchero diventando bianco e sabbioso attaccandosi alle arachidi, ovvero dopo circa 15 minuti, continuare a mescolare finché lo zucchero inizierà a sciogliersi. Da questo punto in poi prestate attenzione perché manca pochissimo dal toglierle dal fuoco altrimenti si bruceranno. Rovesciarle sulla carta da forno.
  • Semifreddo al caffè con mandorle pralinate

    Semifreddo al caffè con mandorle pralinate

    Scopri come preparare la ricetta del semifreddo al caffè con mandorle pralinate, un ottimo dolce fresco.
  • Cioccolatini ripieni di nocciole, panna e nutella

    Cioccolatini ripieni di nocciole, panna e nutella

    Quando la base è ormai solida coprite il fondo con la granella di nocciole pralinate. Coprite le nocciole pralinate con una strato di panna al caffè.
  • Semifreddo allo sciroppo d'acero e noci pralinate

    Semifreddo allo sciroppo d'acero e noci pralinate

    Ecco gli ingredienti: Per le noci pralinate, mettere, in una padella antiaderente, lo zucchero semolato e farlo sciogliere senza girarlo col cucchiaio. Una volta fredde, tritare grossolanamente le noci pralinate e metterle da parte. Incorporare delicatamente panna montata e meringa e per ultime aggiungere le noci pralinate.
  • Nocciole meringate

    Nocciole meringate

    Quando gli albumi saranno soffici e brillanti unite 100 g di nocciole sgusciate e spellate, e mescolate piano. Prelevate le nocciole con una forchetta, una alla volta, e appoggiatele su un foglio di carta da forno sistemato su una piastra, distanziandole leggermente. Riscaldate il forno a 100° e cuocete le nocciole per 2 ore, 2 ore e mezza.
  • Cheesecake caramello e nocciole

    Cheesecake caramello e nocciole

    La cheesecake caramello e nocciole è una torta fredda davvero golosa: una crema di philadelphia con caramello e nocciole tritate su base di biscotto!Per preparare la cheesecake al caramello e nocciole, iniziate predisponendo il fondo: mettete i biscotti Digestive nel mixer insieme allo zucchero di canna 1, sminuzzateli finemente e trasferiteli in una ciotola. Intanto, tritate le nocciole in un mixer 9, lasciandone qualcuna intera da parte per la decorazione finale. Aggiungete alla crema di Philadelphia e caramello 25 g di nocciole tritate 10 e infine lo zucchero a velo 11. La crema di Philadelphia al caramello e nocciole è pronta: riprendete la base di biscotto ormai fredda e versatevi sopra la crema 16, avendo ...
  • Sorbetto alle nocciole

    Sorbetto alle nocciole

    Il sorbetto alle nocciole è un delizioso dessert senza lattosio per concludere il pasto in dolcezza, facile da realizzare con o senza gelatiera!Per realizzare il sorbetto alle nocciole, per prima cosa verificate se il cestello della gelatiera necessita di essere refrigerato, in tal caso dovrà essere riposto in freezer almeno per una notte. Distribuite le nocciole su una leccarda e fatele tostare nel forno statico preriscaldato a 170° per circa 7-8 minuti 3; in alternativa, potete tostarle in padella per 5 minuti. Una volta tostate lasciate intiepidirle; trasferite le nocciole in un mixer 4 e tritatele grossolanamente. Trasferite la crema di nocciole ottenuta in un contenitore alto e stretto, unite lo sciroppo che avevate lasciato ...
  • Porridge mele e nocciole

    Porridge mele e nocciole

    Il porridge, la pappa d'aveva tipica della colazione inglese, incontra la dolcezza delle mele, con la nota croccante delle nocciole.Per preparare il porridge mele e nocciole iniziate dall'avena: in una pentola versate l'acqua 1, il latte 2 e un pizzico di sale e poi unite i fiocchi d'avena mescolando con una marisa 3. A questo punto potete comporre il vostro porridge mele e nocciole: prendete le ciotoline e sistemate qualche fettina di mela sopra la zuppa d'aveva 11, aggiungete la granella di nocciole 12 A piacere potete decorare con dell'altra granella di nocciole 15. Il vostro porridge mele e nocciole è pronto per essere gustato!
  • Panini alle nocciole

    Panini alle nocciole

    I panini alle nocciole sono una variante sfiziosa dei classici panini. Fragranti e saporiti sono perfetti da gustare da soli o da farcire!Per preparare i panini alle nocciole iniziate a realizzare la biga almeno 12 ore prima. Azionate la planetaria a velocità moderata e versate 150 d di acqua a temperatura ambiente a filo, poco alla volta 10; impastate per circa 5 minuti dopodichè aggiungete 10 g di sale 11 e una volta assorbito, unite anche 60 g di nocciole tritate 12. e poi nella granella di nocciole 25 posizionandoli man mano su una leccarda foderata con carta forno, avendo cura di mantenere la parte con le piccole pieghe sotto a contatto con la leccarda ...
  • Scopri anche