Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nocciole caramellate

  • Prugne caramellate con nocciole glassate

    Prugne caramellate con nocciole glassate

    Mescolate dl. Versate in uno stampo e mettete in freezer. Poco prima di servire tagliate a metà 4 prugne e snocciolatele. Cospargetele con 4 cucchiai di zucchero extrafine e passatele sotto il grill a caramellare. Servitele calde con la panna gelata, nappate con cl. Per prepararle fate uno sciroppo con dl. Quando diventa denso con grosse bolle togliete dal fuoco e aggiungete gr. Mescolate con un cucchiaio di legno finché lo sciroppo comincia a cristallizzare e ricoprire completamente le noccioline.
  • Mele caramellate

    Mele caramellate

    Scopri su Sale&Pepe come prepararle.Come preparare le mele caramellate Semplici e veloci da preparare, le mele caramellate sono un dolce gustoso e stuzzicante. Nel frattempo, allarga su due piatti la granella di nocciole e pistacchi. A questo punto rotola le mele nelle granelle di pistacchi e nocciole e falle asciugare posate su un foglio di carta da forno. Una volta ben asciutte, puoi finalmente servire le tue sfiziose mele caramellate.
  • Banane caramellate

    Banane caramellate

    Le banane caramellate sono un goloso dessert, da preparare in pochissimi minuti!Per preparare le banane caramellate iniziate a sbucciare le banane e tagliatele a fette larghe mezzo centimetro 1. Servite le banane caramellate appena scaldate!
  • Pesche caramellate

    Pesche caramellate

    Le pesche caramellate sono un dessert goloso ed elegante: le pesche incontrano la dolcezza del caramello mou e sono insaporite da gelato e menta.Per preparare le pesche caramellate, cominciate a scaldare il forno statico a 180°, poi passate alle pesche: lavatele 1, tagliatele a metà 2 ed eliminate il nocciolo, incidendolo con un coltellino 3. Le vostre pesche caramellate sono pronte per essere gustate!
  • Polche caramellate

    Polche caramellate

    Come preparare le polche caramellate
  • Banane caramellate

    Banane caramellate

    Nello stesso recipiente caramellate lo zucchero semolato con un bicchierino di rhum.
  • Arance caramellate

    Arance caramellate

    Togliete lo sciroppo dal fuoco con le scorze caramellate e profumatelo con 2 cucchiai di liquore all'arancia.
  • Sfogliatine caramellate

    Sfogliatine caramellate

    Sfogliatine caramellate: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta.
  • Arance caramellate

    Arance caramellate

    Sbucciare le arance al vivo, tagliarle a metà in senso orizzontale e privarle dei semi. Adagiarle in una pirofila imburrata, bagnarle con il liquore, cospargerle di zucchero e di fiocchetti di burro e farle cuocere in forno caldo per 5 minuti.Sbucciare le arance al vivo, tagliarle a metà in senso orizzontale e privarle dei semi. Adagiarle in una pirofila imburrata, bagnarle con il liquore, cospargerle di zucchero e di fiocchetti di burro e farle cuocere in forno caldo per 5 minuti. Far caramellare lo zucchero per 5 minuti sotto il grill e servire.
  • Crepes caramellate

    Crepes caramellate

    Dopodiché aggiungete un bicchierino di brandy, un pizzico di sale e 20 g di burro fuso. Quando la pastella risulterà omogenea, coprite la ciotola con pellicola trasparente e fatela riposare per mezz'ora a temperatura ambiente. Imburrate una padella antiaderente e fatela scaldare su fuoco medio; quindi versate un mestolo scarso di pastella e ruotate la padella per distribuirla in modo uniforme. Cuocete la crèpe voltandola dopo un minuto, dopodiché trasferitela su un piatto. Continuate a preparare crèpes finché avrete esaurito la pastella, quindi spalmatele di miele e distribuitevi sopra delle fettine sottilissime di limone lavato. Piegate le crèpes a ventaglio. Rimettete la padella sul fuoco con uno o due cucchiai di zucchero e adagiatevi le ...
  • Scopri anche