Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nocciole caramellate

  • Ricetta Prugne caramellate con nocciole glassate

    Ricetta Prugne caramellate con nocciole glassate

    Preparazione Mescolate dl. Versate in uno stampo e mettete in freezer. Poco prima di servire tagliate a metà 4 prugne e snocciolatele. Cospargetele con 4 cucchiai di zucchero extrafine e passatele sotto il …
  • Mele caramellate

    Mele caramellate

    Come preparare le mele caramellate Semplici e veloci da preparare, le mele caramellate sono un dolce gustoso e stuzzicante. Nel frattempo, allarga su due piatti la granella di nocciole e pistacchi. A questo punto rotola le mele nelle granelle di pistacchi e nocciole e falle asciugare posate su un foglio di carta da forno. Una volta ben asciutte, puoi finalmente servire le tue sfiziose mele caramellate.
  • Polche caramellate

    Polche caramellate

    Come preparare le polche caramellate
  • Arance caramellate

    Arance caramellate

    Sbucciare le arance al vivo, tagliarle a metà in senso orizzontale e privarle dei semi. Adagiarle in una pirofila imburrata, bagnarle con il liquore, cospargerle di zucchero e di fiocchetti di burro e farle cuocere in forno caldo per 5 minuti.Sbucciare le arance al vivo, tagliarle a metà in senso orizzontale e privarle dei semi. Adagiarle in una pirofila imburrata, bagnarle con il liquore, cospargerle di zucchero e di fiocchetti di burro e farle cuocere in forno caldo per 5 minuti. Far caramellare lo zucchero per 5 minuti sotto il grill e servire.
  • Zabaione con pesche caramellate

    Zabaione con pesche caramellate

    Preparazione dello zabaione con pesche caramellate Per preparare il gelato allo zabaione con pesche caramellate, sbuccia due pesche, dividile a metà privandole del nocciolo, quindi tagliale a pezzetti e mettile in una ciotola. Prepara le pesche caramellate mettendo gli spicchi di pesca nello zucchero e girando bene, poi spegni il fuoco. Come servire lo zabaione con pesche caramellate Distribuisci nei bicchieri il gelato allo zabaione e poi gli spicchi di pesche caramellate. Decora con qualche foglia di erba limoncina e servi subito il tuo zabaione con pesche caramellate, ben freddo.
  • Strudel alle mele caramellate

    Strudel alle mele caramellate

    Lo strudel alle mele caramellate è una doppia golosità: racchiuso in uno scrigno di pasta zuccherata e soffice, tra piccole uvette, noci e pinoli,è racchiuso un cuore di mele non solo semplicemente cotte insieme al dolce. ma caramellate prima! Caramellate lo zucchero in una pentola bassa, aggiungete le mele e il burro e fate glassare per 2 minuti.
  • Hamburger con cipolle caramellate

    Hamburger con cipolle caramellate

    L'hamburger con cipolle caramellate, diciamocelo, è la cena perfetta, il connubio di sapori e consistenze che non lascia indifferenti!Quando volete realizzare le cipolle caramellate iniziate pulendo le cipolle, ovvero rimuovendo gli strati esterni più duri, asportando le estremità e dividendole a metà, quindi affettatele ad uno spessore di circa 1 centimetro. Prendete a questo punto i panini da hamburger, grgliati e messi da parte in precedenza e su ogni base distribuite un velo di maionese, poi qualche foglia di insalata, quindi l'hamburger con il formaggio fuso, le cipolle caramellate ed infine un po' di ketchup, se piace.
  • Torta con arance caramellate

    Torta con arance caramellate

    Preparazione della torta con arance caramellate Per preparare la ricetta della torta con arance caramellate prendi uno stampo a cerniera del diametro di 18 cm e rivestine fondo e bordi con la carta da forno. Cottura della torta con arance caramellate Lascia riposare in forno la torta con arance caramellate per 5 minuti, quindi estraila e rovesciala su una gratella.
  • Torta alle arance caramellate

    Torta alle arance caramellate

    Preparazione torta alle arance caramellate Ottieni la torta alle arance caramellate. La torta alle arance caramellate
  • Coppa con pere caramellate

    Coppa con pere caramellate

    La preparazione della coppa con pere caramellate Inizia a realizzare la ricetta della coppa con pere caramellate lessando e sbucciando 700 grammi di castagne. Estrai dal frigorifero la crema di castagne decorala con pere e castagne caramellate e foglioline di finocchietto.
  • Scopri anche