Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nocciolata

  • Nocciolata

    Nocciolata

    Lasciate raffreddare la nocciolata e sformatela.
  • Nocciolata

    Quando tutta la farina sarà perfettamente incorporata, unire la granella di nocciole tenendone da parte un cucchiaio per la decorazione finale della nocciolata. Cuocere la torta nocciolata in forno statico preriscaldato a 170° per 35/40 minuti.
  • nocciolata Archives

    Miele nocciolato alla cannella fatto in casa Il Miele nocciolato ho avuto modo di assaggiarlo mentre ero ospite a pranzo da una mia amica. È così buono che ho provato a farlo in casa in due diverse varianti, ovvero: prima solo miele e nocciole, successivamente ho aggiunto la cannella e il cacao. Continua » TUTTE LE RICETTE SUDDIVISE PER CATEGORIA TUTTE LE RICETTE SUDDIVISE PER CATEGORIA
  • Sfoglie veloci alla nocciolata

    Sfoglie veloci alla nocciolata con video ricetta. Avete mai provato la nocciolata Rigoni di Asiago? Provate le sfoglie veloci alla nocciolata o nutella ma attenzione, sono talmente golose che una tira l’altra e spariranno in un baleno! Ammorbidire la nocciolata o la nutella a bagnomaria oppure nel microonde, così sarà molto più semplice farcire la pasta sfoglia. Stendere un rettangolo di pasta sfoglia e farcirlo con un generoso strato di nocciolata o di nutella. Far raffreddare completamente e poi staccare delicatamente i singoli quadrotti di sfoglia alla nocciolata o nutella. Se non amate la nocciolata o la nutella potete variare il ripieno mettendo marmellata di fichi e noci: sono deliziose ugualmente  Oppure, altra alternativa, ...
  • Torta fredda alla nocciolata

    Avete voglia di assaggiare una torta fredda alla nocciolata? Per una torta fredda alla nocciolata di 20 cm di diametro ho usato: Per creare la mia torta fredda alla nocciolata ho utilizzato uno stampo a cerniera di 20 cm di diametro. Aggiungiamo alla crema di formaggio la nocciolata e amalgamiamo. Tiriamo fuori dal frigo la base di wafer, ormai solidificata, foderiamo i bordi dello stampo con della carta forno e versiamoci dentro la nostra crema alla nocciolata. Ecco pronta la torta fredda alla nocciolata, morbida e avvolgente, ma dalla base croccante e sfiziosa!
  • Plumcake cocco e nocciolata

    Il Plumcake cocco e nocciolata è un dolce perfetto per merenda o colazione! Plumcake cocco e nocciolata Preparazione del Plumcake cocco e nocciolata: Rivestire di carta da forno uno stampo da plumcake, versarvi metà composto, distribuire al centro una striscia di Nocciolata Rigoni di Asiago, coprire con l’impasto restante, realizzare un’altra striscia di Nocciolata in superficie e decorarla a zig zag con uno stuzzicadenti.
  • Crostata sbriciolata con Nocciolata

    Come promesso, dopo la Sbriciolata con Fiordifrutta, ecco la golosissima Crostata sbriciolata con Nocciolata! Crostata sbriciolata con Nocciolata Ingredienti per preparare la Crostata sbriciolata con Nocciolata: Preparazione della Crostata sbriciolata con Nocciolata: Distribuire sul guscio di frolla la Nocciolata e coprire con il restante impasto sbriciolato.
  • espressino freddo alla nocciolata

    nocciolata per decorare e granella di nocciole Prepariamo il caffè e, quando è ancora caldo sciogliamo dentro il cucchiaio di nocciolata. Versiamo in quattro bicchierini riempiendoli per metà, mettiamo un po’ di nocciolata e terminiamo di riempirli.
  • Nocciolata di Natale

    nocciolata Rigoni di Asiago Dopo aver fatto raffreddare il pan di spagna tagliarlo in due dischi e farcilo con quasi tutta la crema mascarpone-nocciolata.
  • brioche soffici alla nocciolata

    Nocciolata Con le mani prendiamo dei pezzetti di pasta, stendiamoli con le mani formando dei dischetti al centro dei quali mettiamo un cucchiaino di nocciolata.