Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ninna mamma

  • Mamma affogata

    Mamma affogata

    Srufateli in un tegame, coperti, con 5 cucchiai d'olio per 5 minuti. Controllate la cottura, poi cuoceteli altri 7 minuti a fuoco più basso e poi per 5 minuti nel forno a 140°. Cuocete a fiamma bassa in una casseruola, unendovi il burro a pezzetti e, poco per volta, il latte tiepido. Spegnete, incorporate il parmigiano e salate. Farcite i carciofi conun tuorlo e ribaltateli rapidamente dentro la pirofilina con il purè, pressandoli fino a immergerli di oltre la metà della testa e senza rompere il tuorlo. Mettete nel forno a 140° per qualche minuto e servite.
  • Dolce per la mamma

    Dolce per la mamma

    Cerchi idee golose per fare un dolce per la mamma? Spolverizzate i dolcetti per la mamma con zucchero a velo e riempite il cuore con altra confettura.
  • Ricetta Ciambella della mamma

    Ricetta Ciambella della mamma

    Ci sono dolci semplici che fanno subito pensare alla cucina genuina, le merende nutrienti o le colazioni di una volta fatte in casa: la ciambella della mamma è uno di questi! Cuoci la ciambella della mamma in forno preriscaldato a 180° C per circa 40 minuti.
  • Torta della mamma

    Torta della mamma

    In una terrina sbattere burro e lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova intere 1 alla volta, la farina setacciata, la scorza di limone, il lievito. Aggiungere le melIn una terrina sbattere burro e lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova intere 1 alla volta, la farina setacciata, la scorza di limone, il lievito. Aggiungere le mele tagliate a spicchi non troppo sottili, e i gherigli di noci. Porre l'impasto in una teglia e infornare a 180°per 40-45 minuti. Quando è fredda. spolverare con lo zucchero a velo.
  • Mele di mammà

    Mele di mammà

    Lavare e togliere il torsolo alle mele, sistemarle intere in una teglia da forno. Riempire il vuoto lasciato dal torsolo con il miele, spalmare un po' di miele anche sui bordi esterni cosicchè, quando distribuirete lo zucchero questo rimarrà.Lavare e togliere il torsolo alle mele, sistemarle intere in una teglia da forno. Riempire il vuoto lasciato dal torsolo con il miele, spalmare un po' di miele anche sui bordi esterni cosicchè, quando distribuirete lo zucchero questo rimarrà incollato alla mela. Mettere in forno ben caldo a 220°C per circa 1 ora, finché saranno ben cotte e la buccia risulti croccante. Irrorare con il succo caramellato che si sarà formato sul fondo della teglia.
  • Pizza rustica di Mamma

    Pizza rustica di Mamma

    Impastare la farina con l'acqua ed il lievito di birra. Far lievitare l'impasto. Nel frattempo lessare le foglie dei broccoletti, scolarle e ripassarle in padella con dell'ottimo olio d'oliva, uno spicchio d'aglio del peperoncino e le salsicce.Impastare la farina con l'acqua ed il lievito di birra. Far lievitare l'impasto. Nel frattempo lessare le foglie dei broccoletti, scolarle e ripassarle in padella con dell'ottimo olio d'oliva, uno spicchio d'aglio del peperoncino e le salsicce sbucciate e sminuzzate.Stendere l'impasto in una teglia unta di olio di semi, stendere una parte del composto sopra il primo strato di impasto, aggiungere uno strato di provola e mozzarella finemente grattuggiate insieme, ricoprire con il restante composto di verdura e salsicce, ...
  • Ricetta Flan cuore di mamma

    Ricetta Flan cuore di mamma

    Potete regalare questa torta salata alla vostra mamma nel giorno della festa della mamma.
  • Dolce di cioccolata della mamma

    Dolce di cioccolata della mamma

    Sbattere i tuorli aggiungendo lo zucchero, il burro Il cioccolato grattuggiato tenendone però una manciata da parte, la farina col lievito e infine le chiare.Sbattere i tuorli aggiungendo lo zucchero, il burro Il cioccolato grattuggiato tenendone però una manciata da parte, la farina col lievito e infine le chiare d'uovo, montate. Ficcare il tutto in forno, a media temperatura. Fare una cremina con burro e zucchero a velo, spalmarla sul dolce e spargere sulla crema la manciata di cioccolato grattuggiato.
  • Polpette di zucchine di mamma Rosi

    Polpette di zucchine di mamma Rosi

    Le polpette di zucchine di mamma Rosi è una ricetta a carattere familiare, semplice e gustosa proprio come quelle che piacciono a tutti, provatela!Per preparare le polpette di zucchine di mamma rosi, preparate le zucchine: lavatele, rimuovete le estremità e tagliatele a sezioni, quindi riunitele in un tritatutto e tritatele finemente. Servite le polpette di zucchine di mamma rosi con degli spicchi di limone a piacere.
  • Ricetta Crostata a cuore per la mamma

    Ricetta Crostata a cuore per la mamma

    Prepara questa crostata a cuore per la Festa della mamma, farai un figurone: è una torta semplicissima da cucinare e grazie alla base di pasta frolla e alle fragoline di bosco ha un gusto fresco e sfizioso.