Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Ninna mamma

  • Ricetta Ciambella della mamma

    Ricetta Ciambella della mamma

    Ci sono dolci semplici che fanno subito pensare alla cucina genuina, le merende nutrienti o le colazioni di una volta fatte in casa: la ciambella della mamma è uno di questi! Cuoci la ciambella della mamma in forno preriscaldato a 180° C per circa 40 minuti.
  • Ricetta Mamma affogata

    Ricetta Mamma affogata

    Preparazione 4 carciofi mammole –1 spicchio d’aglio –1 ciuffo di prezzemolo –800 g di patate –4 tuorli –2 dl di latte –80 g di burro –4 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato –olio extravergine d’oliva –sale –pepe 1 Pulite i carciofi e allargate le foglie all’interno.
  • Torta della mamma

    Torta della mamma

    In una terrina sbattere burro e lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova intere 1 alla volta, la farina setacciata, la scorza di limone, il lievito. Aggiungere le melIn una terrina sbattere burro e lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova intere 1 alla volta, la farina setacciata, la scorza di limone, il lievito. Aggiungere le mele tagliate a spicchi non troppo sottili, e i gherigli di noci. Porre l'impasto in una teglia e infornare a 180°per 40-45 minuti. Quando è fredda. spolverare con lo zucchero a velo.
  • Pizza rustica di Mamma

    Pizza rustica di Mamma

    Impastare la farina con l'acqua ed il lievito di birra. Far lievitare l'impasto. Nel frattempo lessare le foglie dei broccoletti, scolarle e ripassarle in padella con dell'ottimo olio d'oliva, uno spicchio d'aglio del peperoncino e le salsicce.Impastare la farina con l'acqua ed il lievito di birra. Far lievitare l'impasto. Nel frattempo lessare le foglie dei broccoletti, scolarle e ripassarle in padella con dell'ottimo olio d'oliva, uno spicchio d'aglio del peperoncino e le salsicce sbucciate e sminuzzate.Stendere l'impasto in una teglia unta di olio di semi, stendere una parte del composto sopra il primo strato di impasto, aggiungere uno strato di provola e mozzarella finemente grattuggiate insieme, ricoprire con il restante composto di verdura e salsicce, ...
  • Mele di mammà

    Mele di mammà

    Lavare e togliere il torsolo alle mele, sistemarle intere in una teglia da forno. Riempire il vuoto lasciato dal torsolo con il miele, spalmare un po' di miele anche sui bordi esterni cosicchè, quando distribuirete lo zucchero questo rimarrà.Lavare e togliere il torsolo alle mele, sistemarle intere in una teglia da forno. Riempire il vuoto lasciato dal torsolo con il miele, spalmare un po' di miele anche sui bordi esterni cosicchè, quando distribuirete lo zucchero questo rimarrà incollato alla mela. Mettere in forno ben caldo a 220°C per circa 1 ora, finché saranno ben cotte e la buccia risulti croccante. Irrorare con il succo caramellato che si sarà formato sul fondo della teglia.
  • Ricetta Flan cuore di mamma

    Ricetta Flan cuore di mamma

    Il flan cuore di mamma è una torta salata romantica: preparatelo per vostra madre in occasione della festa della mamma o donateglielo come dolce regalo. Guarnite il flan cuore di mamma, a piacere, con sottilissime striscioline di zucchine crude. Potete regalare questa torta salata alla vostra mamma per il suo compleanno o per il giorno della festa della mamma.
  • Ricetta Dolce per la mamma

    Ricetta Dolce per la mamma

    Siete in cerca di idee golose per preparare un dolce per la mamma? Spolverizzate i dolcetti per la mamma con abbondante zucchero a velo e riempite il cuore con un altro po' di confettura o marmellata.
  • Dolce di cioccolata della mamma

    Dolce di cioccolata della mamma

    Sbattere i tuorli aggiungendo lo zucchero, il burro Il cioccolato grattuggiato tenendone però una manciata da parte, la farina col lievito e infine le chiare.Sbattere i tuorli aggiungendo lo zucchero, il burro Il cioccolato grattuggiato tenendone però una manciata da parte, la farina col lievito e infine le chiare d'uovo, montate. Ficcare il tutto in forno, a media temperatura. Fare una cremina con burro e zucchero a velo, spalmarla sul dolce e spargere sulla crema la manciata di cioccolato grattuggiato.
  • Ricetta Crostata a cuore per la mamma

    Ricetta Crostata a cuore per la mamma

    Crostata a cuore per la mamma Siete in cerca di una torta speciale per la Festa della mamma, per il suo compleanno, per una serata romantica o per San Valentino?
  • Polpette di zucchine di mamma Rosi

    Polpette di zucchine di mamma Rosi

    Le polpette di zucchine di mamma Rosi è una ricetta a carattere familiare, semplice e gustosa proprio come quelle che piacciono a tutti, provatela!le zucchine in un tritatutto e tritatele finemente. Servite le polpette di zucchine di mamma rosi con degli spicchi di limone a piacere e aggiungete un pizzico di sale sopra