Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nigiri sushi

  • Nigiri sushi

    Nigiri sushi

    Come preparare il nigiri sushi Per prima cosa, per preparare un buon nigiri sushi, prendi il riso e lavoralo nelle mani per formare delle palline tutte uguali. Schiaccia per bene i bordi del nigiri tra il pollice e l'indice della mano destra. A questo punto, ruota il nigiri in senso orario nella tua mano e pressa leggermente le due estremità. Le palline di riso per il nigiri sushi possono essere preparate a mano o con le formine. Adesso che il tuo nigiri sushi è pronto, puoi finalmente servire questo piatto sfizioso.
  • Nigiri sushi e hosomaki

    Nigiri sushi e hosomaki

    Divertitevi con Grazia a preparare i nigiri sushi e hosomaki, da gustare come piatto unico leggero o da proporre nel menù di una cena a tema. I nigiri sono polpettine di riso insaporite con pasta wasabi e pesce crudo. Come preparare i nigiri sushi e hosomaki Diluite 2 cucchiai di aceto di riso in una ciotola di acqua a temperatura ambiente, inumidite le mani e cominciate la preparazione dei nigiri. Prelevate da 200 gr di riso per sushi cotto una porzione di circa 25 gr, posizionatela tra il palmo e le dita piegate in avanti e modellate una polpettina ovale; schiacciatela un po’ ma non troppo, altrimenti il nigiri può diventare duro. Con le mani ...
  • Ricetta Sushi Nigiri e Hosomaki

    Ricetta Sushi Nigiri e Hosomaki

    Il sushi è giunto nel nostro Paese da molti anni, ma è solo negli ultimi che è diventato una vera e propria moda, amatissima da chi gradisce apprezzare profumi e sapori diversi. Hai mai pensato di preparare il sushi in casa? Ecco come preparare i nigiri e hosomaki. Versa 2 cucchiai di aceto in una ciotola di acqua e con le mani inumidite inizia a preparare i nigiri.
  • Sushi

    Sushi

    Accompagnate il sushi con la salsa wasabi e la salsa di soia, potete anche aggiungere un pizzico di wasabi nella salsa di soia, dipende dal vostro gusto.
  • Sushi

    Sushi

    Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il.Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il riso in una pentola con la stessa quantità di acqua a fuoco alto finché bolle, poi altri 10/15 minuti a fuoco basso. Togliere dal fuoco e far freddare per 15 minuti. Sciogliere lo zucchero e il sale a fuoco basso ...
  • Chirashi Sushi

    Chirashi Sushi

    La prima cosa da fare per preparare il chirashi sushi è marinare gli sgombri. La preparazione della frittata per il chirashi sushi La preparazione delle foglie di wasabi il chirashi sushi Come servire il chirashi sushi Adesso che il tuo chirashi sushi è pronto, puoi servire il riso e pesce crudo in diverse ciotole.
  • Hot sushi

    Hot sushi

    Noi vi spieghiamo come fare un ottimo hot sushi con le vostre mani!Disponete l’alga sulla stuoietta, quindi distribuitevi sopra uno strato sottile di riso per sushi già cotto e condito. Tagliate a fette l'hot sushi e decorate ciascuna fetta con salsa piccante e uova di lompo nero.
  • Temaki Sushi

    Temaki Sushi

    Come preparare il Temaki Sushi Continua ad arrotolare delicatamente il Temaki sushi su se stesso fino a quando questi non avrà la forma di un piccolo cono. Una volta terminato, il gioco è fatto, e puoi finalmente servire ai tuoi ospiti il tuo temaki sushi.
  • Sushi dolce

    Sushi dolce

    Foderate con pellicola una tovaglietta di bambù per sushi, appoggiatevi il rettangolo di marzapane, spennellatelo con la gelatina, sistematevi sopra il rettangolo di pasta e farcite con 2 strisce di crema. Sbizzarritevi a creare nuove forme di sushi!
  • Come preparare il salmone norvegese: sushi, sashimi e altre ricette

    Come preparare il salmone norvegese: sushi, sashimi e altre ricette

    Il salmone può essere utilizzato anche a crudo per la preparazione di tartare, sushi e sashimi. Sushi al salmone affumicato Ingredienti: 150 g filetti di salmone norvegese, senza pelle né lische; 150 g filetto di halibut, senza pelle e spinato; 150 g gamberi, sgusciati; 8 dl riso per sushi; 1,5 cucchiaino zucchero; 1 cucchiaino sale; 0,5 dl aceto di riso; 0,5 dl cetriolo; 1 mango; 1 avocado; 6 foglie alga nori; stuoia di bambu; salsa di soia light; salsa wasabi; zenzero in agrodolce. Come preparare il Nigiri Sushi di salmone Il sushi è un piatto tipico giapponese, derivato da un metodo tradizionale di conservazione del pesce. Oltre al Maki Sushi, dove il pesce è inserito ...
  • Scopri anche