Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nidi di rondine al forno

  • Nidi di rondine

    Nidi di rondine

    I nidi di rondine sono delle piccole girandole di pasta all'uovo farcita, un primo piatto gustoso e succulento che conquisterà i vostri commensali!Per preparare i nidi di rondine cominciate dalla pasta fresca. Trasferite la pasta su un foglio di carta forno 21; Bagnate i bordi con pochissima acqua, così da farli diventare adesivi 26 e infine arrotolate l’impasto aiutandovi con la carta forno 27. Cospargete la superficie con la besciamella diluita 34, spolverizzate con il restante Parmigiano 35 e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. I vostri nidi di rondine sono pronti per essere impiattati e gustati 36!
  • Nidi di rondine

    Nidi di rondine

    Passare in forno a 200° per circa 15 minuti.
  • Nidi di meringa

    Nidi di meringa

    I nidi di meringa con panna e frutta sono un dessert semplice da realizzare ma di sicuro effetto. Prendete una leccarda da forno e rivestitela con l’apposita carta e formate quindi i nidi che dovranno avere un diametro di 4-5 cm formando delle spirali con la sacca da pasticcere. Inforneremo i nidi così formati a 80-100 gradi per circa 3 ore, lasciando lo sportello del forno socchiuso, mettendo tra lo sportello e il forno un cucchiaio di legno, perché all’interno non si formi umidità. Quindi sempre con la sacca da pasticcere riempite i nidi di meringa con la panna montata 5 e in ultimo aggiungete i frutti di bosco e completate i vostri bellissimi nidi ...
  • Nidi di meringa

    Nidi di meringa

    Mettete gli albumi montati in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e spremeteli a spirale sulla placca del forno foderata con carta speciale imburrata. Dovrete formare dei nidi del diametro di 8 cm. Cuoceteli in forno caldo a 160° per un'ora, tenendo lo sportello semiaperto. Lasciate raffreddare i nidi di meringa, prelevateli delicatamente Con una paletta e trasferiteli sui piattini individuali. Riempite i nidi con 3 palline di gelato, decorate con un cucchiaio di frutti di bosco e la menta e servite subito.
  • Nidi di tagliatelle

    Nidi di tagliatelle

    Segui la ricetta di Sale&Pepe e scopri come preparare i nidi di tagliatelle, primo raffinato dal sapore deciso anche molto belli da servire. Intanto accendete il forno a 200°. Scolate la pasta, conditela subito con una grossa noce di burro, suddividetela in 6 porzioni e formate, su un piatto resistente al calore, 6 grossi nidi. Passate il piatto nel forno ben caldo per qualche minuto.
  • Ricetta Nidi di Pasqua

    Ricetta Nidi di Pasqua

    Ritagliare dei dischi di circa 6 centimetri di diametro e cuocerli in forno a 180° per 15 minuti. Decorare i dischi in modo da creare i nidi. Completate i nidi di Pasqua con ovetti di cioccolato.
  • Nidi di purè con bocconcini

    Nidi di purè con bocconcini

    Nidi di purè con bocconcini: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Trasferite il purè in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella e create 4"nidi" al centro di altrettanti piatti. Disponete i piatti in forno caldo, ma spento. Distribuite i pezzetti di polpo sui"nidi" di purè, irrrorate con un filo d'olio crudo e spolverizzate con pepe e maggiorana.
  • Nidi di tagliolini al tartufo

    Nidi di tagliolini al tartufo

    I nidi di tagliolini al tartufo sono un piatto goloso e raffinato, in versione mono porzione anche per buffet. Cuocete i tagliolini nel forno caldo a 200° C per 20 minuti. Togliete lo stampo con i tagliolini dal forno, estraete i pirottini, riempite ogni nido di tagliolini con 2 cucchiaini di fonduta al parmigiano e completate con il tartufo nero tagliato a lamelle. Servite i nidi di tagliolini al tartufo ancora caldi.
  • Nidi di pasta al ragù

    Nidi di pasta al ragù

    COME PREPARARE I NIDI Ponetela nella pirofila, formando tanti nidi, che farete ben affondare nel ragù. Mettete in forno caldo a 200° per 10-15 minuti, finché la pasta risulterà dorata; servite cospargendo a piacere con prezzemolo tritato.
  • Nidi d'ape

    Nidi d'ape

    Foderate una tortiera da 28 cm con carta forno e disponete le fettine una accanto all'altra.
  • Scopri anche