Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nidi di rondine al forno

  • Nidi di rondine

    Nidi di rondine

    Passare in forno a 200° per circa 15 minuti.
  • Ricetta Nidi di Pasqua

    Ricetta Nidi di Pasqua

    Ritagliare dei dischi di circa 6 centimetri di diametro e cuocerli in forno a 180° per 15 minuti. Decorare i dischi in modo da creare i nidi. Completate i nidi di Pasqua con ovetti di cioccolato.
  • Nidi di tagliatelle

    Nidi di tagliatelle

    Intanto accendete il forno a 200°. Scolate la pasta, conditela subito con una grossa noce di burro, suddividetela in 6 porzioni e formate, su un piatto resistente al calore, 6 grossi nidi. Passate il piatto nel forno ben caldo per qualche minuto.
  • Nidi d'ape

    Nidi d'ape

    Foderate una tortiera da 28 cm con carta forno e disponete le fettine una accanto all'altra.
  • Nidi paglia e fieno con funghi

    Nidi paglia e fieno con funghi

    Prendere i nidi e disporli in una teglia da forno precedentemente cosparsa di sugo e besciamella, inserire all'interno del nido i funghi tritati, precedentemente rosolati con un po' di aglio e sfumati con il vino bianco, qualche pezzo di.Prendere i nidi e disporli in una teglia da forno precedentemente cosparsa di sugo e besciamella, inserire all'interno del nido i funghi tritati, precedentemente rosolati con un po' di aglio e sfumati con il vino bianco, qualche pezzo di formaggio.
  • Ricetta Nidi di purè con bocconcini

    Ricetta Nidi di purè con bocconcini

    Trasferite il purè in una tasca da pasticcere con bocchetta a stella e create 4"nidi" al centro di altrettanti piatti. Disponete i piatti in forno caldo, ma spento. Distribuite i pezzetti di polpo sui"nidi" di purè, irrrorate con un filo d'olio crudo e spolverizzate con pepe e maggiorana.
  • Ricetta Nidi di pasta al ragù

    Ricetta Nidi di pasta al ragù

    COME PREPARARE I NIDI Ponetela nella pirofila, formando tanti nidi, che farete ben affondare nel ragù. Mettete in forno caldo a 200° per 10-15 minuti, finché la pasta risulterà dorata; servite cospargendo a piacere con prezzemolo tritato.
  • Nidi di tagliolini con scamorza e pomodorini

    Nidi di tagliolini con scamorza e pomodorini

    Per preparare la ricetta dei tagliolini con scamorza e pomodorini, fai abbrustolire i peperoni in forno, poi puliscili, spellali e tritali grossolanamente. Nel mentre lava la melanzana, spuntala e tagliala in 4 fette che dovrai poi grigliare da entrambi i lati, poi mettile su una placca rivestita con carta da forno e condiscile con olio, sale e pepe. La scamorza affumicata, un prodotto agroalimentare della tradizione abruzzese, campana, molisana e pugliese, è l’ingrediente che più di tutti dà sapore ai nostri nidi di tagliolini.
  • Nidi di meringa con pesche sciroppate farcite

    Nidi di meringa con pesche sciroppate farcite

    Nidi di meringa con pesche sciroppate farcite. Cuoci nel forno già caldo a 200° per 10 minuti, finché la meringa risulterà leggermente dorata.
  • Ricetta Nidi di tagliolini al tartufo

    Ricetta Nidi di tagliolini al tartufo

    Cuocete i tagliolini nel forno caldo a 200° C per 20 minuti. Togliete lo stampo con i tagliolini dal forno, estraete i pirottini, riempite ogni nido di tagliolini con 2 cucchiaini di fonduta al parmigiano e completate con il tartufo nero tagliato a lamelle. Servite i nidi di tagliolini al tartufo ancora caldi.
  • Scopri anche