Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nespole invernali

  • Parmigiana di verdure invernali

    Parmigiana di verdure invernali

    La parmigiana di verdure invernali è un'irresistibile e golosissima rivisitazione per gli inguaribili amanti del piatto tipico estivo!Per preparare la parmigiana di verdure invernali cominciate dalla pulizia di tutte le verdure. Cuocete in forno caldo per altri 35 minuti a 180° e potrete finalmente gustare la vostra parmigiana di verdure invernali 30.
  • Vellutata di verdure invernali

    Vellutata di verdure invernali

    La vellutata di verdure invernali è un primo piatto a base di cavolfiore e porri, ideale per una cena leggera e gustosa Come preparare la vellutata di verdure invernali
  • Marmellata di nespole

    Marmellata di nespole

    Le nespole sono un frutto tipicamente primaverile. Adatta per preparare crostate, dolcetti e biscotti, la marmellata di nespole è deliziosa anche spalmata su delle semplici fette biscottate, per una colazione sana e genuina Come preparare la marmellata di nespole Lavate 1,5 kg di nespole mature, pelatele con cura, tagliatele a metà ed eliminate i semi e la pellicola che li separa dalla polpa. Pesatele e stabilite la quantità di zucchero della vostra marmellata, che deve essere pari alla metà del peso delle nespole pulite. Mettete le nespole in una ciotola e aggiungete 1/3 dello zucchero necessario per la marmellata e i semi prelevati da una bacca di vaniglia e il succo di 1/2 limone, mescolate ...
  • 10 ricette vegetariane invernali

    10 ricette vegetariane invernali

    Piatti invitanti e caldi, che tengono alla larga carne e pesce ma stuzzicano il palato e sono un concentrato di sapori invernali appetitosi.
  • Torta di nespole

    Torta di nespole

    La torta di nespole è un soffice dolce a base di nespole del giappone, dal sapore agrumato e dolce. Una torta ideale per la colazione o la merendaPer preparare la torta di nespole iniziate separando i tuorli dagli albumi. Prendete ora i 220 g di nespole e tagliatele a metà 3, Quindi versate la purea di nespole nella planetaria 6 e continuate a montare gli ingredienti con le fruste. Prendete le nespole utili per la decorazione tagliatele a metà, privatele dei semi e disponetele a formare cerchi concentrici sulla superficie della torta 16 per decorarla. Quindi estraete la torta di nespole e disponetela su una gratella, per farla raffreddare completamente a temperatura ambiente 18.
  • Fantasia di bruschette invernali

    Fantasia di bruschette invernali

    Sbagliato, ecco la nostra fantasia di bruschette invernali:4 deliziosi appetizer dal tocco rustico chic.Pensate che le bruschette si gustino solo d'estate? Donna Moderna ha selezionato per voi 4 deliziosi appetizer dal tocco rustico chic: 4 differenti ricette per 4 bruschette invernali golosissime con cavoli, broccoli e cavolfiori, pane bianco e pane nero.
  • Marmellata di nespole

    Marmellata di nespole

    Le nespole sono un frutto tipicamente primaverile.ma da aprile fine a giugno ne trovate in grandi quantità. In questo caso abbiamo scelto di utilizzare zucchero in quantità pari a metà del peso della frutta, ma valutate voi come dosarlo in base alla dolcezza della frutta che avete a disposizione.Lavate le nespole e tagliatele a metà per poter rimuovere i semi presenti al centro del frutto. Trasferite le nespole con tutto il sugo che si sarà formato in una casseruola possibilmente leggera, noi abbiamo utilizzato una casseruola in rame leggero.
  • Confettura di nespole

    Confettura di nespole

    La confettura di nespole è una"marmellata" molto sfiziosa e facile da cucinare che però in commercio non si trova così facilmente. Lavate 1 kg di nespole, tagliatele a metà, eliminate i noccioli quindi riducetele a grossi pezzi. Mettete la polpa delle nespole in una casseruola, unite la mela grattugiata, 300 g di zucchero di canna, 2 cucchiai di rhum, mescolate e lasciate riposare 3 ore. Trasferite la confettura di nespole fatta in casa nei vasetti precedentemente sterilizzati, incoperchiateli, capovolgeteli, fateli raffreddare sotto una coperta, poi capovolgeteli di nuovo e conservateli in un luogo fresco e asciutto.La confettura di nespole è una"marmellata" molto sfiziosa e facile da cucinare che però in commercio non si trova poi ...
  • Nespole in rosso

    Nespole in rosso

    Sbucciate le nespole senza snocciolarle, immergetele nel vino e cuocetele a fuoco dolce per una decina di minuti. Scolate le nespole, spegnete il fuoco e lasciate la frutta immersa nello sciroppo per alcune ore. Quando le nespole avranno cambiato colore, scolatele e tenetele da parte. Con molta delicatezza snocciolate le nespole dalla base con un piccolo cucchiaino da caffè, cercando di non romperne la polpa. Nappate le nespole con lo sciroppo ristretto e servite. Per semplificare potete servire le nespole anche intere, non snocciolate, e presentare la crema a parte in una salsiera.
  • Nespole sotto spirito

    Nespole sotto spirito

    Scopri come preparare le nespole sotto spirito in modo facile e veloce: bastano pochi minuti e 4 ingredienti per creare questa conserva originale. Lavate 1 kg di nespole mature ma ben sode, stendetele su di un panno, copritele con un secondo panno e fatele asciugare delicatamente evitando con cura di schiacciarle o segnarle. Con un coltello affilato tagliate le nespole prima a metà e poi in quarti, estraete i noccioli e sistematele nei vasi precedentemente lavati e sterilizzati facendo in modo tale da non superare mai i bordi. Portate a ebollizione 3 dl di acqua con 300 g di zucchero, quando sarà completamente sciolto, unite 1 litro di alcool puro per liquori, versate lo sciroppo ...