Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Negroni cocktail

  • Ricetta Cocktail Americano e Negroni

    Ricetta Cocktail Americano e Negroni

    Il Negroni è uno short drink consumato in tutto il mondo ed è composto da 3 parti uguali di gin, vermouth rosso e bitter Campari. Nel caso dell'Americano parliamo invece di una versione"light", ovvero meno alcolica e più leggera, di questo stesso cocktail preparato sostanzialmente con un ingrediente alcolico in meno. Come già abbiamo scritto il Negroni è un cocktail più alcolico. Per preparare il Negroni classico devi quindi sostituire la spruzzata di soda con 1 parte di gin.
  • Negroni

    Negroni

    Cerchi una ricetta facile e sfiziosa per preparare un cocktail fatto in casa? Scegli fra le proposte di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Preparazione del Negroni
  • Negroni sbagliato

    Negroni sbagliato

    La preparazione del Negroni sbagliato Prepara il Negroni sbagliato versando lo spumante, vermouth rosso e finisci con il bitter. Mescola velocemente con la bacchetta da cocktail e servi il cocktail Negroni sbagliato in un tumbler basso con una fetta d'arancia e qualche cubetto di ghiaccio. Curiosità sul Negroni sbagliato Il Negroni sbagliato è la versione sbagliata del classico Negroni fiorentino. La versione sbagliata del drink è molto più leggera per la sua minore presenza di alcol quindi sarà possibile bere qualche bicchiere di più del cocktail Negroni sbagliato.
  • Ricetta Negroni sbagliato

    Ricetta Negroni sbagliato

    Negroni sbagliato Il Negroni sbagliato è una variante della ricetta originale del Negroni.
  • Ricetta Negroni giusto

    Ricetta Negroni giusto

    Cocktail alcolico dal gusto forte e deciso, che puoi offrire con gli aperitivi frutta secca salata, tartine di pane integrale con salmone affumicato e crostini con caprino aromatizzato all'erba cipollina o al prezzemolo.
  • Martini cocktail

    Martini cocktail

    Raffredda una coppa da cocktail con del ghiaccio in modo da raffreddarne le pareti e farla restare molto fredda durante tutta la preparazione del cocktail. Una volta portata a temperatura la coppa da cocktail, butta i cubetti di ghiaccio e l'acqua che si è formata e versaci il cocktail trattenendo il ghiaccio aiutandoti con uno strainer. Come nasce il Martini cocktail Il Martini cocktail è il simbolo della cultura americana moderna che nasce come"short drink" e come variante di cocktail già preesistenti. Esistono diverse varietà di cocktail Martini partendo dallo Sweet Martini passando per il Martini Vodka fino ad arrivare a quello preferito da James Bond ovvero il Vesper cocktail. Il Martini cocktail è considerato ...
  • Cocktail Mimosa

    Cocktail Mimosa

    La ricetta del cocktail Mimosa è semplice da ripetere anche a casa, sorprendendo gli amici. Come preparare il cocktail Mimosa
  • Cocktail di gamberetti

    Cocktail di gamberetti

    Il cocktail di gamberetti è un antipasto popolare, ma il segreto della nostra versione ila salsa: scoprirete come realizzarne una davvero ottima!Quando volete realizzare il cocktail di gamberi, portate una pentola d'acqua salata ad ebollizione, aromatizzatela con una fogliolina di alloro. Aromatizzate la salsa cocktail con un goccio di Brandy. Prelevate i gamberetti dall'acqua ghiacciata e disponeteli su fogli di carta assorbente per asciugarli affinché non bagnino la salsa cocktail quando andrete ad unirli. Servite i cocktail di gamberetti in bicchieri da martini stratificandolo con dell'insalata croccante; decorate i bicchieri con una fettina di lime.
  • Cocktail di gamberetti facile

    Cocktail di gamberetti facile

    La ricetta del cocktail di gamberetti è l'asso nella manica nei giorni di festa. Piace sempre tantissimo a tutti ed è molto scenografico, provatelo!Per realizzare la ricetta del cocktail di gamberetti facile, prima di tutto mettete a bollire una con dell'acqua. A questo punto tutti gli ingredienti sono pronti non vi resta altro che comporre il cocktail. Prendete dei bicchieri e alternate degli strati con l'insalata e la salsa cocktail, decorate con i gamberetti piccoli tenuti da parte e con l'erba cipollina.
  • Ricetta Cocktail allo champagne

    Ricetta Cocktail allo champagne

    Per preparare il cocktail allo Champagne per prima cosa mettete una zolletta di zucchero sul fondo di 2 flute ghiacciate. Guarnite i cocktail con una fragola e una fetta di arancia. Il cocktail allo Champagne è un drink davvero facile e veloce da preparare: una bevanda tutta bollicine perfetta per accompagnare gli stuzzichini di un aperitivo raffinato o gli antipasti di una cena romantica.