Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Negroni cocktail

  • Negroni cocktail

    Negroni cocktail

    Il cocktail Negroni è uno degli short drink più conosciuti e consumati al mondo, composto da 3 parti uguali di Vermouth rosso, Bitter Campari e Gin.Per preparare il Negroni riempite al colmo un bicchiere old fashioned con del ghiaccio 1, quindi con l’aiuto di un dosatore procedete ad aggiungere il gin 2, il bitter 3 Il vostro Negroni è pronto per essere sorseggiato 6!
  • Cocktail Americano e Negroni

    Cocktail Americano e Negroni

    Impariamo a preparare Americano e Negroni: 2 facce simili ma distinte dello stesso cocktail in versione leggera o strong. Come già abbiamo scritto il Negroni è un cocktail più alcolico. Per preparare il Negroni classico devi quindi sostituire la spruzzata di soda con 1 parte di gin.
  • Negroni sbagliato

    Negroni sbagliato

    La ricetta per preparare il cocktail Negroni Sbagliato è semplice da realizzare! Scopri come seguendo passo passo le indicazioni di Sale&Pepe!La preparazione del Negroni sbagliato Prepara il Negroni sbagliato versando lo spumante, vermouth rosso e finisci con il bitter. Mescola velocemente con la bacchetta da cocktail e servi il cocktail Negroni sbagliato in un tumbler basso con una fetta d'arancia e qualche cubetto di ghiaccio.Curiosità sul Negroni sbagliatoIl Negroni sbagliato è la versione sbagliata del classico Negroni fiorentino. La versione sbagliata del drink è molto più leggera per la sua minore presenza di alcol quindi sarà possibile bere qualche bicchiere di più del cocktail Negroni sbagliato.
  • Negroni

    Negroni

    Cerchi una ricetta facile e sfiziosa per preparare un cocktail fatto in casa? Scegli fra le proposte di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Preparazione del Negroni
  • Negroni sbagliato

    Negroni sbagliato

    Variante della bevanda alcolica Negroni Negroni sbagliatoOffri con questo aperitivo frutta secca salata, tartine di pane integrale con salmone affumicato e crostini con caprino aromatizzato all'erba cipollina o al prezzemolo. Il Negroni sbagliato è una variante della ricetta originale del Negroni.
  • Negroni giusto

    Negroni giusto

    Lava un'arancia non trattata, tagliala a metà e ricavane 4 fettine sottili. Versa in ogni bicchiere 1 tazzina di gin, 1 tazzina di vermuth rosso e 1 tazzina di Bitter Campari. Mescola con un cucchiaino e servi NegroniCocktail alcolico dal gusto forte e deciso, che puoi offrire con gli aperitivi frutta secca salata, tartine di pane integrale con salmone affumicato e crostini con caprino aromatizzato all'erba cipollina o al prezzemolo.
  • Martini cocktail

    Martini cocktail

    Il Martini Cocktail è ideale in estate e va servito nella classica coppetta con lemon twist e un’oliva. Segui la ricetta passo passo di Sale&PepeLa preparazione del Martini cocktail Raffredda una coppa da cocktail con del ghiaccio in modo da raffreddarne le pareti e farla restare molto fredda durante tutta la preparazione del cocktail. Una volta portata a temperatura la coppa da cocktail, butta i cubetti di ghiaccio e l'acqua che si è formata e versaci il cocktail trattenendo il ghiaccio aiutandoti con uno strainer. Guarnisci la coppa con una o più olive e servi subito.Come nasce il Martini cocktail Il Martini cocktail è il simbolo della cultura americana moderna che nasce come"short drink" e ...
  • Salsa cocktail

    Salsa cocktail

    La salsa cocktail, nota anche come salsa rosa, è una salsa gustosa a base di maionese e ketchup, adatta per accompagnare piatti di pesce e antipasti.Per realizzare la salsa cocktail iniziate con la preparazione della maionese: prendete le uova a temperatura ambiente e dividete i tuorli dagli albumi. Trascorso il tempo necessario, potrete servire la vostra salsa cocktail 15 e gustarla accompaganndola ad antipasti sfiziosi.
  • Cocktail Mimosa

    Cocktail Mimosa

    La ricetta del cocktail Mimosa è semplice da ripetere anche a casa, sorprendendo gli amici. Come preparare il cocktail Mimosa
  • Mimosa Cocktail

    Mimosa Cocktail

    Il cocktail Mimosa è un aperitivo fresco a base di spumante brut e succo d'arancia, conosciuto in tutto il mondo!Per preparare il Mimosa, spremete l’arancia -circa mezza- 1 e versatene il succo in un flute 2. Il vostro cocktail Mimosa è pronto per essere sorseggiato 6!