Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Negroni cocktail

  • Negroni cocktail

    Negroni cocktail

    Il cocktail Negroni è uno dei drink più conosciuti e consumati al mondo, composto da 3 parti uguali di Vermouth rosso, Campari, Gin e poi arancia.Per preparare il Negroni cocktail cominciate versando in un tumbler basso il ghiaccio che dovrà riempire il bicchiere fino a 3/4 1.
  • Ricetta Cocktail Americano e Negroni

    Ricetta Cocktail Americano e Negroni

    Il Negroni è uno short drink consumato in tutto il mondo ed è composto da 3 parti uguali di gin, vermouth rosso e bitter Campari. Nel caso dell'Americano parliamo invece di una versione"light", ovvero meno alcolica e più leggera, di questo stesso cocktail preparato sostanzialmente con un ingrediente alcolico in meno. Come già abbiamo scritto il Negroni è un cocktail più alcolico. Per preparare il Negroni classico devi quindi sostituire la spruzzata di soda con 1 parte di gin.
  • Negroni sbagliato

    Negroni sbagliato

    La preparazione del Negroni sbagliato Prepara il Negroni sbagliato versando lo spumante, vermouth rosso e finisci con il bitter. Mescola velocemente con la bacchetta da cocktail e servi il cocktail Negroni sbagliato in un tumbler basso con una fetta d'arancia e qualche cubetto di ghiaccio. Curiosità sul Negroni sbagliato Il Negroni sbagliato è la versione sbagliata del classico Negroni fiorentino. La versione sbagliata del drink è molto più leggera per la sua minore presenza di alcol quindi sarà possibile bere qualche bicchiere di più del cocktail Negroni sbagliato.
  • Negroni

    Negroni

    Cerchi una ricetta facile e sfiziosa per preparare un cocktail fatto in casa? Scegli fra le proposte di Sale&Pepe e sarà un successo assicurato.Preparazione del Negroni
  • Ricetta Negroni sbagliato

    Ricetta Negroni sbagliato

    Negroni sbagliato Il Negroni sbagliato è una variante della ricetta originale del Negroni.
  • Ricetta Negroni giusto

    Ricetta Negroni giusto

    Cocktail alcolico dal gusto forte e deciso, che puoi offrire con gli aperitivi frutta secca salata, tartine di pane integrale con salmone affumicato e crostini con caprino aromatizzato all'erba cipollina o al prezzemolo.
  • Martini cocktail

    Martini cocktail

    Raffredda una coppa da cocktail con del ghiaccio in modo da raffreddarne le pareti e farla restare molto fredda durante tutta la preparazione del cocktail. Una volta portata a temperatura la coppa da cocktail, butta i cubetti di ghiaccio e l'acqua che si è formata e versaci il cocktail trattenendo il ghiaccio aiutandoti con uno strainer. Come nasce il Martini cocktail Il Martini cocktail è il simbolo della cultura americana moderna che nasce come"short drink" e come variante di cocktail già preesistenti. Esistono diverse varietà di cocktail Martini partendo dallo Sweet Martini passando per il Martini Vodka fino ad arrivare a quello preferito da James Bond ovvero il Vesper cocktail. Il Martini cocktail è considerato ...
  • Salsa cocktail

    Salsa cocktail

    La salsa cocktail, nota anche come salsa rosa, è una salsa gustosa a base di maionese e ketchup, adatta per accompagnare piatti di pesce e antipasti.Per realizzare la salsa cocktail iniziate con la preparazione della maionese: prendete le uova a temperatura ambiente e dividete i tuorli dagli albumi. Trascorso il tempo necessario, potrete servire la vostra salsa cocktail 15 e gustarla accompaganndola ad antipasti sfiziosi.
  • Mimosa Cocktail

    Mimosa Cocktail

    Il cocktail Mimosa è un aperitivo fresco a base di spumante brut e succo d'arancia, conosciuto in tutto il mondo!Per preparare il Mimosa, spremete l’arancia -circa mezza- 1 e versatene il succo in un flute 2. Il vostro cocktail Mimosa è pronto per essere sorseggiato 6!
  • Bellini cocktail

    Bellini cocktail

    Il cocktail Bellini, ideato da Giuseppe Cipriani, è un long drink a base Prosecco e purea di pesche in omaggio al pittore Giovanni Bellini.Per preparare il Bellini iniziate lavando la pesca bianca sotto abbondante acqua corrente 1. Applicate lo strainer, cioè l’apposito colino per shaker, sopra allo shaker e filtrate il cocktail 10 direttamente nei flûte 11.