Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nasello al cartoccio

  • Nasello al cartoccio

    Nasello al cartoccio

    Il Nasello al cartoccio è un ottimo secondo piatto perfetto anche da portare a tavola in occasioni importanti! Oliate leggermente ciascun cartoccio aperto e disponetevi sopra una porzione di pesce. Unite a ciascun cartoccio una decina di pomodorini ciliegina tagliati a metà, una decina di olive nere ed un cucchiaio di frutti di cappero. Servite il nasello ancora nel cartoccio per stupire i vostri commensali con un regalo natalizio inaspettato.
  • Nasello al cartoccio

    Nasello al cartoccio

    naselli 8 di 150 g ciascuno / arance 2 non trattate / olive verdi 20 / scalogni 2 / limone 1 / prezzemolo 4 rametti / olio extravergine d'oliva / sale, pepe 1 Pulite i naselli, lavateli e asciugateli. Lavate le arance, tagliatele a spicchietti senza sbucciarle e distribuitene la metà su 4 fogli di carta da forno. Tritate gli scalogni con il prezzemolo. Mettete su ogni foglio di carta due naselli, disposti tra loroin senso opposto, aggiungete le olive e gli spicchi d'arancia rimasti; spolverizzateli con il trito di scalogni e prezzemolo, salateli, pepateli e irrorateli con il succo del limone e un filo d'olio. Sigillate bene i bordi dei cartocci, disponeteli sulla placca ...
  • Nasello al cartoccio con fugnhi

    Nasello al cartoccio con fugnhi

    Preparate 4 quadrati di carta da forno di circa 25 cm di lato, distribuitevi al centro il nasello, i pomodorini e i funghi e le zucchine scolati dal fondo di cottura, salate e condite con l'intingolo delle verdure.
  • Nasello ripieno

    Nasello ripieno

    Un nasello di un kg circa un uovo sodo uno spicchio di aglio un ciuffo di prezzemolo una decina di capperi sottaceto una decina di olive verdi mezza cipolla 4 pomodori maturi vino bianco secco olio sale 1 Squamate il nasello, apritelo con un taglio per il lungo e sventratelo; poi spezzate in più punti la lisca centrale con un paio di forbici ed estraetela con molta delicatezza.
  • Nasello stuzzicante

    Nasello stuzzicante

    Trasferite i porri e le mele in una pirofila unta di olio e coprite con i filetti di nasello.
  • Bocconcini di nasello saltati

    Bocconcini di nasello saltati

    I bocconcini di nasello saltati sono un secondo piatto veloce e appetitoso: il nasello viene cotto velocemente con burro, salvia, nocciole e lime.Per preparare i bocconcini di nasello saltati prendete i filetti di nasello e tagliate ogni filetto in 3 pezzi, ottenendo dei bocconcini 1. Quando il burro sarà fuso versate delicatamente i bocconcini di nasello 5, poi grattuggiate metà della scorza del lime 6. Fate cuocere il nasello a fuoco medio-alto per 4-5 minuti, girando ogni bocconcino delicatamente con una pinza 8. A cottura ultimata, impiattate i bocconcini di nasello prelevandoli dalla pentola con l'aiuto di un cucchiaio 9: non infilzateli con la forchetta o con la pinza, perché potrebbero rompersi. Disponete i bocconcini ...
  • Nasello panato al forno

    Nasello panato al forno

    Nasello panato al fornoQuando volete realizzare il nasello panato al forno riunite nel mixer, il pane integrale raffermo spezzettato, il ciuffo di prezzemolo ed il curry; frullate il tutto, fino ad ottenere un trito omogeneo. Prendete i filetti di nasello e passateli prima nell'olio in modo che ne siano completamente cosparsi, poi nella panatura appena realizzata. Trasferite i filetti di nasello panati su di una teglia ricoperta con carta forno, leggermente oleata, cospargete la superficie di ogni filetto di nasello, con un pò di panatura avanzata quindi spolverate con sale e pepe e, completate con un ultimo giro di olio extravergine d'oliva. Trascorso il tempo di cottura, sfornate e servite i filetti di nasello impanato ...
  • Spaghetti al nasello

    Spaghetti al nasello

    COME SI PREPARA Lavate bene i tranci dì nasello sotto I' acqua corrente; asciugateli con carta assorbente da cucina e tagliateli in piccoli pezzi. Tritate finemente la cipolla sbucciata, mettetela in una casseruola con l'olio e quando sarà dorata, gettatevi i pezzi di nasello. Nel frattempo, in una casseruola con abbondante acqua bollente salata cuocete gli spaghetti al dente, scolateli e conditeli con il sugo di nasello.
  • Nasello alla palermitana

    Nasello alla palermitana

    ingredienti 1 nasello di 800 g circa 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva succo di 1 limone 70 g di pangrattato 3 acciughe sotto sale sale e pepe vini consigliati Contessa Entellina Bianco Nuragus di Cagliari Eviscerate e lavate il nasello, quindi diliscatelo. Mettete la teglia in forno caldo a 200 °C e cuocete il nasello per circa 18-20 minuti.
  • Zuppa di nasello

    Zuppa di nasello

    Un nasello di 700 g 2 patate medie 20 cozze una cipolla media un mazzetto di erbe aromatiche olio burro 150 g di panna sale COME SI PREPARA Raschiate le cozze, lavatele sotto l'acqua corrente, fatele aprire su fuoco vivo in una casseruola coperta, poi staccate i molluschi dalle conchiglie. Lavate il nasello, eliminate le interiora, privatelo della testa e con un coltellino affilato staccate i 2 filetti dalla lisca, dopodiché tagliateli a pezzi di 4 cm circa. Unite i filetti di nasello e 400 g di brodo di pesce filtrato e continuate la cottura per 5 minuti a fuoco abbastanza vivo.
  • Scopri anche