Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Nachos al formaggio

  • Ricetta Nachos caldi al formaggio

    Ricetta Nachos caldi al formaggio

    Grattugiate un formaggio filante con la grattugia a fori grossi. In ciotole resistenti al calore, mettete una cucchiaiata di crema di fagioli e copritela di nachos e formaggio grattugiato.
  • Formaggio fritto

    Formaggio fritto

    Il formaggio fritto è lo sfizio ideale per un aperi-cena con gli amici. Golosissimo e dall'effetto uno-tira-l'altro, provate e fateci sapere!Per realizzare un formaggio fritto davvero gustoso dovrete acquistare un formaggio fresco, tipo primo sale, che possa fondere durante la frittura. Tagliate il formaggio a bastoncini o nella forma che preferite, se si tratta di un aperi-cena potrete realizzare anche delle forme di fantasia utilizzando i taglia biscotti di varie forme e dimensioni. Intanto mettete sul fuoco l'olio di semi per fritture affinché possa raggiungere la giusta temperatura per poter friggere il formaggio evitando che s'inzuppi d'olio. Ora dovrete passare ciascun pezzo di formaggio prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato, quindi rifate ...
  • Formaggio fresco

    Formaggio fresco

    Quando sarà a temperatura ambiente, aggiungete le tavolette di caglio Junket, rimettetelo sul fuoco fino a quando il formaggio si.Scaldate il latte fino al punto d’ebollizione, rimuovetelo, quindi, dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Quando sarà a temperatura ambiente, aggiungete le tavolette di caglio Junket, rimettetelo sul fuoco fino a quando il formaggio si addenserà.
  • Formaggio casereccio

    Formaggio casereccio

    Il recipiente si mette in un posto tiepido per permettere al formaggio di stagionare. Il formaggio dopo la stagionatura è ottimo spalmato su fette di pane casareccio, meglio se scuro, imburrate.
  • Polpette di formaggio spalmabile

    Polpette di formaggio spalmabile

    Mettete il formaggio in un canovaccio, legate la pate superiore con un nodo e strizzate in modo tale che fuoriesca tutto il siero. Appendete, quindi, il canovaccio con il formaggio per 3 giorni, fino a quando il formaggio sembri essere.Mettete il formaggio in un canovaccio, legate la pate superiore con un nodo e strizzate in modo tale che fuoriesca tutto il siero. Appendete, quindi, il canovaccio con il formaggio per 3 giorni, fino a quando il formaggio sembri essere completamente asciutto). Rimuovete, ora, il formaggio dal canovaccio e cospargetelo di sale ed impastate bene. Fate delle palline che abbiano dimensioni leggermente più grandi di una pallina da golf con l’impasto di formaggio. Si formerà della ...
  • Omelette zucchine e formaggio

    Omelette zucchine e formaggio

    L'omelette zucchine e formaggio è un secondo piatto veloce e completo che potrete preparare tutte le volte che avrete fretta.Per preparare l'omelette zucchine e formaggio dovrete partire dalle zucchine. Coprite le zucchine con qualche fetta di formaggio, nel nostro caso del formaggio gouda e chiudete l'omelette a metà. Lasciate cuocere l'omelette quel tanto che serve per far sciogliere il formaggio, quindi servitela in tavola ancora calda, oppure conservatela per il giorno successivo. Vi consigliamo, in questo secondo caso, di scaldarla nuovamente per riottenere l'effetto filante del formaggio.
  • Toast al formaggio

    Toast al formaggio

    Quando la fame prende all'improvviso, il toast al formaggio risponde, ed è sempre la soluzione giusta! Facile da fare, veloce e non banale, eccolo!Quando volete fare un bel toast al formaggio, prendete le cipolle, tagliatele finemente, riunitele in una ciotola con un filo d'olio extravergine d'oliva ed un pizzico di sale e mettetele a cuocere per 5 minuti nel microonde alla massima potenza. Lasciate cuocere i toast fino a che non vedete che il formaggio non si sia sciolto completamente. Servite il toast al formaggio ben caldo con il formaggio filante.
  • Rustico porcini e formaggio

    Rustico porcini e formaggio

    Che buono il rustico porcini e formaggio. Seguite il passo passo e riuscirete benissimo!Quando volete realizzare la ricetta del rustico porcini e formaggio, inziate con pulire i funghi semplicemente con una spazzolina o con un panno appena inumidito. A parte affettate anche il provolone dolce e quando i funghi saranno cotti, procedete all'assemblaggio del vostro rustico: disponete sulla pasta sfoglia ben distesa il formaggio solo da una parte seguendo il lato più lungo. Aggiungete, quindi, i funghi cotti sopra il formaggio. Il vostro rustico porcini e formaggio è pronto per essere servito.
  • Ceci acciughe e formaggio

    Ceci acciughe e formaggio

    I ceci acciughe e formaggio sono un accompagnamento estremamente saporito, che uniforma dei sapori molto sapidi e ricchi. Provate questa ricetta!Quando volete realizzare la ricetta dei ceci acciughe e formaggio mettete i ceci in ammollo per 12 ore in acqua. A parte tagliate a cubetti il formaggio. Servite i ceci nappati con la salsa con l'acciuga, accompagnata dal formaggio a cubetti.
  • Gnocconi al formaggio

    Gnocconi al formaggio

    Un primo piatto decisamente super, perfetto per una domenica a pranzo: piacerà a tutti i vostri ospiti!Quando volete preparare gli gnocconi al formaggio preparate l'impasto per gli gnocchi schiacciando le patate dopo averle lessate ed ancora calde attraverso uno schiacciapatate, quindi impastate con l'uovo e la farina ricordandovi di salare il tutto. Prendete una bella porzione dall'impasto per gli gnocchi, allargatelo e ponete al centro un mucchietto di emmental che avrete precedentemente grattugiato; chiudete l'impasto sopra il formaggio grattugiato. Fate lessare gli gnocconi in abbondante acqua salata per circa 7-8 minuti affinché il formaggio all'interno si fonda. Adagiateli, infine, sul vassoio di portata condendoli con il sugo preparato in precedenza, del formaggio grattugiato e delle ...
  • Scopri anche