Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Muffin ripieni di nutella

  • Muffin alla Nutella ®

    Muffin alla Nutella ®

    Scopri la ricetta facile e veloce per preparare dei golosi muffin alla Nutella ®, dolcetti da forno perfetti per una merenda top. Suddividete il composto in 16 stampini da muffin di 6 cm di diametro, rivestiti con pirottini di carta, e cuoceteli in forno già caldo a 180° C per circa 35 minuti. Lasciate raffreddare i muffin, spalmateli al centro con la Nutella ® e decorate a piacere con mezza fettina di banana passata prima nel succo di limone perché non annerisca.
  • Muffin ripieni ai tre gusti

    Muffin ripieni ai tre gusti

    Prepara i muffin ripieni ai tre gusti: dolcetti senza burro da decorare con i tuoi bambini con tre farciture super genuine.Una merenda sfiziosa ma light? I muffin ripieni ai tre gusti sono dolcetti senza burro da decorare con tre farciture super genuine. Unite la farina, 50 g di zucchero e un pizzico di sale, amalgamate bene il tutto, poi suddividete l'impasto in 6 stampini da muffin di 7 cm di diametro foderati con i pirottini. Cuocete i muffin nel forno caldo a 180° C per 20 minuti. Per riempire i muffin con le tre semplici farciture per prima cosa asportate la parte centrale della calotta dei 6 dolcetti e un po' di impasto per creare ...
  • Cappellacci ripieni alla Nutella

    Cappellacci ripieni alla Nutella

    Con il mattarello stentete metà pasta coprite con cucchiaiate di Nutella distanziate tra di loro e coprite con la.In una ciotola impastare il burro, la farina, la fecola, lo zucchero, i tuorli e l'aroma e fate riposare in frigo per 30 minuti. Con il mattarello stentete metà pasta coprite con cucchiaiate di Nutella distanziate tra di loro e coprite con la frolla rimasta già stesa.
  • Video ricetta: Muffin yogurt e Nutella ®

    Video ricetta: Muffin yogurt e Nutella ®

    Prova i muffin yogurt e Nutella ®: irresistibili!La ricetta per preparare i muffin yogurt e Nutella ® è tratta dal libro"I menu di Misya 2".I muffin yogurt e nutella sono dei dolcetti express rapidissimi da fare e soprattutto deliziosi da mangiare, perfetti in caso di ospiti all’ultimo minuto. Aggiungete 1 cucchiaino di Nutella ® al centro di ogni pirottino. Cuocete per circa 20 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo.Se ci riuscite, lasciate almeno intiepidire i vostri muffin prima di mangiarli!
  • Cioccolatini ripieni di nocciole, panna e nutella

    Cioccolatini ripieni di nocciole, panna e nutella

    Sbriciolate i biscotti e mescolare con 3 cucchiaini di nutella.
  • Muffin variegati

    Muffin variegati

    Trasferite il composto negli stampini per muffin mettendo in alcuni stampini il composto neutro con al centro la Nutella.
  • Muffin della nonna

    Muffin della nonna

    I muffin della nonna sono dolci ripieni di una golosa crema pasticcera. Ideali come dessert o merenda, vengono tagliati e farciti con crema e pinoli.Per preparare i muffin della nonna ponete in una ciotola il burro a temperatura ambiente tagliato a tocchetti insieme allo zucchero 1, quindi mescolate con uno sbattitore elettrico per almeno 10 minuti; quando avrete ottenuto un composto cremoso, aggiungete le uova intere una alla volta 2, continuando con le fruste, e poi il latte a temperatura ambiente a filo 3. Ponete 12 pirottini di carta in uno stampo per muffin e versate circa 90 gr di impasto in ogni pirottino 9. Una volta terminato, con un cucchiaino cospargete la superficie dei ...
  • Croissant ripieni

    Croissant ripieni

    Scopri come preparare dei genuini croissant ripieni. In alternativa pote farcire i cornetti anche con 5 o sei pezzetti di mela oppure un singolo cucchiaio di marmellata o di Nutella ®. Spolverizzate i crossant ripieni di zucchero a velo e serviteli ancora tiepidi.
  • Muffins doughtnut ripieni

    Muffins doughtnut ripieni

    I muffins doughtnut ripieni sono una piacevole sorpresa, soprattutto se offerti per la colazione. Utilizzate la marmellata che più amate, noi vi suggeriamo quella di fragole o mirtilli!Questa ricetta è molto veloce, quindi è necessario che accendiate subito il forno impostandolo su 200°C e che imburriate lo stampo per muffin con 12 formine. Distribuite metà del composto per muffin nelle formine aiutandovi con un cucchiaio, quindi distribuite un cucchiaino di confettura in ciascuna formina e ultimate ricoprendo con la pastella per muffins rimasta. Non appena sfornerete i muffin, passate la parte superiore degli stessi prima nel burro e poi nello zucchero semolato.
  • Panzerotti alla Nutella

    Panzerotti alla Nutella

    I panzerotti alla Nutella sono dolcetti fritti ripieni di crema alle nocciole, la più famosa e amata! Perfetti per una merenda golosa!Per realizzare i panzerotti alla Nutella versate nella una ciotola di una planetaria munita di gancio la farina 00 e la farina Manitoba, aggiungete poi il lievito di birra fresco sbriciolato 1. Mentre le palline lievitano, scaldate in un pentolino la dose di panna 11, quindi versatela sulla Nutella 12 Lasciate intiepidire i panzerotti alla Nutella e poi saranno pronti da gustare spolverizzati con dello zucchero semolato 21.
  • Scopri anche