Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Muffin ricetta base

  • Muffin

    Muffin

    Mettete i pirottini nella teglia porta muffin.
  • Muffins base

    Muffins base

    I muffins base sono dei dolcetti facili e veloci ideali per la colazione o la merenda di grandi e piccoli! Provate questa ricetta infallibile!Quando volete realizzare la ricetta dei muffins base, abbiate premura di preparare in tempo tutti gli ingredienti perché vi serviranno quasi contemporaneamente. Questa ricetta inoltre è molto veloce, quindi è necessario che accendiate subito il forno impostandolo su 200°C e che imburriate lo stampo per muffin con 12 formine. Riempite le formine per muffin fino a circa 3/4 aiutandovi con un cucchiaio.
  • Meringa base

    Meringa base

    Meringa base In questa ricetta Grazia vi presenta due modi di preparare l’impasto di meringa base: quello alla francese e quello all'italiana. L'impasto base per la meringa alla francese è noto in pasticceria per le deliziose meringhe leggerissime e dolcissime, ottime da servire come dolcetti per accompagnare un thé o un caffè. La meringa base all’italiana invece è un'impasto usato in pasticceria per la decorazione di torte o nella preparazione di dolci tradizionali; la sua preparazione è più elaborata perché è necessario preparare uno sciroppo di acqua e zucchero, cotto ad alta temperatura ed incorporarlo a filo nel composto di albumi montati a neve. Come preparare la meringa base Per preparare la meringa base. Per ...
  • Omelette base

    Omelette base

    Qui vi illustriamo i passaggi della ricetta base, che potrete personalizzare come il vostro gusto e la vostra fantasia vi suggeriranno
  • Doughnut Muffin

    Doughnut Muffin

    Imburrate e infarinate leggermente gli stampini dei muffin. Dividete il composto in 10 stampini per muffin riempiendoli a ¾. Mentre i muffin cuociono, sciogliete il burro e versate lo zucchero rimanente in una piccola ciotola. Quando i muffin sono pronti, spennellateli leggermente con del burro e ricopriteli con lo zucchero.
  • Muffin esotici

    Muffin esotici

    I muffin esotici sono una variante dei classici muffin, tortine morbide e golosissime, questa volta con l'aggiunta di banana. Distribuite la pastella nelle formine da muffin e infornate. Lasciate cuocere i muffin per circa 30 minuti o fino a che non risultino cotti e dorati in superficie.
  • Quinoa base

    Quinoa base

    Mettete la quinoa in un grosso setaccio e lavatela completamente sotto l’acqua corrente. Portate l’acqua ad ebollizione, quindi riducete il fuoco, coprite la casseruola e fate.Mettete la quinoa in un grosso setaccio e lavatela completamente sotto l’acqua corrente. Portate l’acqua ad ebollizione, quindi riducete il fuoco, coprite la casseruola e fate sobbollire per 15 minuti fino a che i grani siano diventati trasparenti e il germe a spirale si sia separato. Servite caldo o freddo.
  • American muffin

    American muffin

    Se vi piaccione, potete aggiungere all'impasto delle gocce di cioccolato, per arricchire i vostri muffin. Dividete l'impasto nei pirottini oppure vi consiglio di utilizzare degli stampini in silicone per muffin. Spolverate i muffin con dello zucchero a velo.
  • Pizza (base)

    Pizza (base)

    Mettere la farina a fontana. Fare un buco al centro, e mettere il lievito di birra nell'acqua tiepida e farlo sciogliere. Unire alla farina la stessa acqua con aggiunta di olio, e sale. Aggiungendo poco alla volta l'acqua con le dita spostare.Mettere la farina a fontana. Fare un buco al centro, e mettere il lievito di birra nell'acqua tiepida e farlo sciogliere. Unire alla farina la stessa acqua con aggiunta di olio, e sale. Aggiungendo poco alla volta l'acqua con le dita spostare la farina verso il centro fino a quando si ottiene una pasta liscia e composta. Mettere l'impasto in una casseruola e coperta da uno strofinaccio da cucina. Per la lievitazione attendere 30 ...
  • Muffin salati

    Muffin salati

    Preparazione muffin salati
  • Scopri anche