Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Muffin prosciutto e formaggio

  • Muffin al prosciutto

    Muffin al prosciutto

    Muffin al prosciutto: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Tagliate a pezzettini il prosciutto senza eliminare le parti del grasso. Unite le uova, mescolate e aggiungete il radicchio, il prosciutto a cubetti e qualche ago di rosmarino tritato. Imburrate 8 stampini da muffin, infarinateli e riempiteli per 2 terzi con il composto. Fate intiepidire i muffin salati prima di sformarli.
  • Crespelle prosciutto e formaggio

    Crespelle prosciutto e formaggio

    Come preparare le crespelle prosciutto e formaggio Intanto, mettete nel mixer 100 gr di prosciutto di Praga con 100 gr di robiola, 2 cucchiai di cognac e 40 gr di gherigli di noci.
  • Crocchette prosciutto e formaggio

    Crocchette prosciutto e formaggio

    Crocchette prosciutto e formaggio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Formate tante crocchette con l'impasto di patate, inserite al centro il formaggio e avvolgetele con il prosciutto tagliato a misura facendolo aderire bene.
  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Prendete una o due fette di prosciutto cotto affumicato e tagliatela alla julienne, togliendo, se ve ne sono, le parti di grasso. Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda ...
  • Toast al prosciutto e formaggio

    Toast al prosciutto e formaggio

    Scopri la ricetta base per preparare il classico toast al prosciutto e formaggio: un piatto stuzzicante perfetto per uno spuntino goloso o un pranzo veloce. Coprite il formaggio con una fetta di prosciutto cotto. Mettete il toast al prosciutto e formaggio nella bistecchiera elettrica o nel tostapane già caldo finché sarà dorato.
  • Muffin salati con piselli e prosciutto

    Muffin salati con piselli e prosciutto

    I muffin salati con piselli e prosciutto sono degli stuzzichini sfiziosi e originali, adatti da servire come antipasto o da preparare per un picnic.Per realizzare i muffin salati con piselli e prosciutto iniziate a grattugiare il pecorino, quindi tagliate a cubetti il prosciutto cotto e fatelo saltare in padella a fuoco a medio per circa 10 minuti A questo punto unite anche il prosciutto a cubetti, il pecorino grattugiato, i piselli e il prezzemolo tritato. Adagiate dei pirottini di carta in una teglia da 12 muffin, quindi spremete l’impasto nei pirottini, riempiendoli per 2/3. Cuocete i muffin a 180° per 30 minuti o fino a quando non saranno dorati in superficie. A cottura ultimata, sfornate ...
  • Rotoli di formaggio e prosciutto

    Rotoli di formaggio e prosciutto

    Taglia in due per il lungo anche le fette di prosciutto. Ripiega il prosciutto e sistema una foglia di salvia a un'estremità. Arrotola il prosciutto con il formaggio iniziando dal lato con la foglia di salvia.
  • Sformato al prosciutto e formaggio

    Sformato al prosciutto e formaggio

    Sformato al prosciutto e formaggio: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Imburrate una pirofila, adagiatevi 4 fette di prosciutto cotto e coprite con 200 g di montasio a fettine.
  • Mattonella di formaggio e prosciutto

    Mattonella di formaggio e prosciutto

    Tagliate il prosciutto e il formaggio a dadini; pulite le erbe aromatiche; tritate fine il prezzemolo e tagliuzzate con le forbici l'erba cipollina. Spappolate bene il pane con un cucchiaio di legno, uniteviil burro fatto sciogliere a fuoco basso, le uova intere, i dadini di prosciuttoe formaggio e le erbe aromatiche.
  • Focaccia al prosciutto e formaggio

    Focaccia al prosciutto e formaggio

    Stendere una metà dell'impasto e farcirla con il prosciutto, il.Disporre la farina a fontana, aggiungere il sale, il lievito sciolto in poca acqua, le uova e il burro. Stendere una metà dell'impasto e farcirla con il prosciutto, il formaggio, i funghi rosolati e la besciamella.
  • Scopri anche