Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Muffin prosciutto e formaggio

  • Ricetta Muffin al prosciutto

    Ricetta Muffin al prosciutto

    Tagliate a pezzettini il prosciutto senza eliminare le parti del grasso.
  • Crespelle prosciutto e formaggio

    Crespelle prosciutto e formaggio

    Come preparare le crespelle prosciutto e formaggio Intanto, mettete nel mixer 100 gr di prosciutto di Praga con 100 gr di robiola, 2 cucchiai di cognac e 40 gr di gherigli di noci. Pasta al prosciutto crudo, puntarelle e olive
  • Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Omelette soufflé prosciutto e formaggio

    Quando avete voglia di un piatto sfizioso ma non avete tempo per preparare niente di troppo elaborato, puntate su una gustosa omelette prosciutto e formaggio. Come preparare l'omelette soufflé prosciutto e formaggio Prendete una o due fette di prosciutto cotto affumicato e tagliatela alla julienne, togliendo, se ve ne sono, le parti di grasso. Versate il composto di uova in una padella antiaderente imburrata, fatelo cuocere a fuoco medio per qualche minuto, finchè si sarà rappreso; poi cospargete la frittata con il prosciutto tagliato alla julienne e il formaggio grattuggiato, piegatela a mezzaluna e passatela in forno già caldo per pochi minuti, finchè il ripieno si sarà sciolto. Servite l'omelette di prosciutto e formaggio calda ...
  • Crepes prosciutto cotto e formaggio

    Crepes prosciutto cotto e formaggio

    Ecco la ricetta infallibile!Per preparare le crepes prosciutto cotto e formaggio iniziate preparando le crepes. Dopo di che adagiate su metà di ogni crepes qualche fetta di prosciutto e un po' di edamer grattugiato, richiudete a portafoglio e trasferite in padella calda con una noce di burro ed un goccio di olio, fate cuocere poco più di un minuto quindi girate, coprite con un coperchio e proseguite a fuoco basso per pochi istanti, il tempo di far sciogliere il formaggio all'interno.
  • Focaccia al prosciutto e formaggio

    Focaccia al prosciutto e formaggio

    Stendere una metà dell'impasto e farcirla con il prosciutto, il.Disporre la farina a fontana, aggiungere il sale, il lievito sciolto in poca acqua, le uova e il burro. Stendere una metà dell'impasto e farcirla con il prosciutto, il formaggio, i funghi rosolati e la besciamella.
  • Indivia con formaggio e prosciutto

    Indivia con formaggio e prosciutto

    Nel frattempo mescolare in una terrina la besciamella, il formaggio, pepare e aggiungere la noce moscata a piacere. Si mette in una pirofila: le indivie avvolte da 2 fette di prosciutto, una accanto all'altra. Coprire tutto con la salsa al formaggio.
  • Bastoncini di formaggio e prosciutto

    Bastoncini di formaggio e prosciutto

    Tagliate la tosella a bastoncini ed avvolgeteli con le fette di prosciutto cotto. Tagliate la tosella a bastoncini ed avvolgeteli con le fette di prosciutto cotto.
  • Muffin salati prosciutto cotto e fontal

    Muffin salati prosciutto cotto e fontal

    Muffin salati prosciutto cotto e fontalPer preparare i muffin salati prosciutto cotto e fontal: sbattate le uova con un pizzico di sale in un recipiente capiente, aggiungete il latte ed il burro ammorbidito a temperatura ambiente, amalgamate gli ingredienti ed unite la farina setacciata, il parmigiano ed il lievito in polvere. Mescolate bene il tutto con una spatola da cucina fino ad ottenere un composto omogeneo, incorporate quindi il prosciutto cotto e il fontal ridotto a dadini. Imburrate uno stampo per muffin da 12 e con l'aiuto di un cucchiaio disponete il composto negli incavi riempedoli quasi completamente. Trascorso il tempo necesario per la cottura, sfornate i muffin lasciateli leggermente intiepidire e servite.
  • Ricetta Crocchette prosciutto e formaggio

    Ricetta Crocchette prosciutto e formaggio

    Preparazione 1 Lavate le patate, lessatele per 40 minuti circa, sbucciatele ancora calde e passatele allo schiacciapatate facendole cadere in una ciotola. Lasciatele intiepidire, poi incorporate un uovo, sale e pepe. Frullate le noci e mescolatele al pane grattugiato.
  • Omelette ripiena con formaggio e prosciutto

    Omelette ripiena con formaggio e prosciutto

    L'omelette ripiena con formaggio e prosciutto cotto è una ricetta semplicissima e veloce da preparare, ideale per una cena dell'ultimo momento. Seguendo le nostre indicazioni potrete anche realizzare, se preferite, 4 omelette individuali: usate 8 uova e aumentate di 20-30 grammi il prosciutto e il formaggio Come preparare l'omelette ripiena con formaggio e prosciutto Affettate sottilmente 50 gr di formaggio emmentaler o gruyere. Farcite ora la metà dell'omelette con 100 gr di prosciutto cotto e il formaggio affettato, e ricoprite ripiegando l'altro lato. Lasciate cuocere ancora per un minuto, poi rivoltatela con delicatezza e dopo un altro minuto di cottura a fuoco vivace la vostra omelette ripiena con formaggio e prosciutto sarà pronta per essere ...
  • Scopri anche