Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Muffin morbidi al cioccolato

  • Muffin morbidi al cioccolato

    Muffin morbidi al cioccolato

    Imburrate ed infarinate 12 stampini per muffin e versatevi il composto.
  • Amaretti morbidi al cioccolato

    Amaretti morbidi al cioccolato

    Amaretti morbidi al cioccolatoPer preparare gli amaretti, disponete le mandorle e lo zucchero in un frullatore e macinare a velocità moderata sino ad ottenere un composto farinoso. Sciogliete il blocco fondente a bagnomaria o al microonde, colate con un cucchiaino un pochino di cioccolato sulla base degli amaretti e attaccateli a coppie. Decorate la superficie a piacere con il cioccolato.
  • Muffin al cioccolato

    Muffin al cioccolato

    I muffin al cioccolato di Sale&Pepe sono dei deliziosi e morbidi dolcetti per tutta la famiglia, perfetti per essere consumati a colazione o a merenda. In questa ricetta, i muffin sono arricchiti con gocce di cioccolato e con mirtilli; serviti insieme a una fresca confettura di frutta fresca, preparata mentre i dolcetti cuociono in forno: l’accostamento è davvero goloso! I muffin in generale sono facilissimi e veloci da preparare. L’impasto lo puoi personalizzare come più ti piace e portare a tavola muffin con innumerevoli combinazioni di gusto; puoi decorarli con creme di burro o semplicemente con una spolverata di zucchero a velo. Esistono anche ricette per muffin salati o farciti con un ripieno salato o ...
  • Ricetta Sformatini morbidi di cioccolato

    Ricetta Sformatini morbidi di cioccolato

    Allora non c'è nulla di meglio di questi deliziosi sformatini morbidi di cioccolato: un dessert sfizioso che gradiranno tutti. Al cioccolato d'altronde, non si può mai dire di no! Unisci il cioccolato fuso e continua a mescolare finché gli ingredienti si saranno ben amalgamati. Dividi il cioccolato gianduia a quadretti. Versa la metà della crema di cioccolato sul fondo degli stampi.
  • American muffin al cioccolato

    American muffin al cioccolato

    Se avete voglia di fare una colazione golosissima, gli american muffin al cioccolato sono perfetti per voi. Ci sono tante ricette per realizzare i muffin ma la ricetta di Grazia è senza uova nell’impasto e con tanto cioccolato! Come preparare gli american muffin al cioccolato Portate il forno alla temperatura di 180° C. Ungete 8 stampini per muffin con 20 gr burro. Lavorate gli ingredienti con un cucchiaio di legno finché otterrete un composto ben amalgamato; a questo punto, aggiungete 100 gr di gocce di cioccolato, mescolate ancora una volta e versate l’impasto negli stampi dei muffin riempiendoli fino a 3/4. Trasferite gli american muffin al cioccolato in forno e cuocete per 20 minuti. Sfornate ...
  • Muffin al cioccolato

    Muffin al cioccolato

    Muffin al cioccolatoPreparare i muiffin al cioccolato è molto veloce, quindi è necessario che accendiate subito il forno impostandolo su 200°C statico e, imburriate lo stampo per muffin con 12 formine, oppure che le foderiate con dei pirottini di carta. Mentre il forno raggiunge la temperatura impostata, mescolate in una grande scodella, le uova, insieme al burro fuso, il latte e, il cioccolato fondente fuso tiepido. Cospargete i muffin, a piacere con le gocce di cioccolato. Trascorso il tempo necessario per la cottura, prima di sformare i muffin lasciateli intiepidire.
  • Ricetta Muffin al cioccolato

    Ricetta Muffin al cioccolato

    Riducete a scaglie con una grattuggia a fori gorri 50 g di cioccolato fondente. Amalgamate al composto di uova 90 g di farina 00, 20 g di cacao, 90 g di burro, 0,75 dl di latte, 1 bustina di lievito vanigliato e il cioccolato fondente grattugiato. Riempite per 2 terzi 8 stampini per muffin imburrati. Servite i muffin al cioccolato caldi oppure freddi decorati, a piacere, con panna montata. Sono il più classico dei dolcetti al cioccolato: cnosciuti in tutto il mondo riescono a soddisfare la tua voglia di dolce e la tua golosità senza incorrere in eccessi. Guarda questo video e scopri anche le altre ricette a base di cioccolato.
  • Muffin al cioccolato

    Muffin al cioccolato

    Sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Incorporate via via tutti gli ingredienti e per ultimo il cioccolato ormai freddo. Incorporate infine le gocce di.Sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Incorporate via via tutti gli ingredienti e per ultimo il cioccolato ormai freddo. Incorporate infine le gocce di cioccolato. Foderate uno stampo per muffin con dei pirottini e riempite con il composto. Se volete potete decorarne alcuni con del cioccolato all'arancia.
  • Muffin cioccolato e arancia

    Muffin cioccolato e arancia

    In una casseruola fondere a bagnomaria il burro con il cioccolato e fate raffreddare. In una seconda ciotola mescolare le uova, il latte e la scorza dell'agrume.In una casseruola fondere a bagnomaria il burro con il cioccolato e fate raffreddare. Unite al composto di farina il composto di uova ed il cioccolato. Versate il composto in 6 stampini da muffin.
  • Muffin con gocce di cioccolato

    Muffin con gocce di cioccolato

    I muffin con gocce di cioccolato: un dolcetto che fa impazzire i bambini, ma pure i grandi. Facilissimi da preparare, veloci a sparire, provateli!Per preparare i muffin con gocce di cioccolato riunite in una ciotola tutti gli ingredienti secchi: il cacao, lo zucchero, il lievito per dolci, il bicarbonato, la farina possibilmente setacciata ed un pizzico di sale. Incorporate, ora, le gocce di cioccolato o il cioccolato tritato lasciandone un po' per dopo. Distribuite la pastella nello stampo per muffin dove avrete disposto delle cartine per muffins riempiendo ciascuna formina per 3/4 della capienza. Cospargete ciascun muffin con le gocce di cioccolato messe da parte.
  • Scopri anche