Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Muffin con cuore di cioccolato

  • Muffin dal cuore morbido

    Muffin dal cuore morbido

    Ecco come preparare degli ottimi muffin con un cuore morbido di cioccolato: piaceranno sia agli adulti che ai bambini e sono l'ideale sia per colazione che per la merenda, ma anche per il buffet di una festa e in tante altre occasioni. Per il ripieno scegliete il tipo di cioccolato che preferite, al latte o fondente: il risultato sarà sempre goloso e conquisterà tutti al primo morso! Come praparare i muffin dal cuore morbido Versate il composto in 6 stampini da muffin imburrati, o in uno stampo apposito rivestito con pirottini di carta, poi inserite in ciascun muffin un pezzetto di cioccolato al latte o fondente, a piacere. Quando i vostri muffin dal cuore morbido ...
  • Cioccolato cuore morbido

    Cioccolato cuore morbido

    Il cioccolato cuore morbido si può definire un dolce"espresso", saranno sufficienti infatti pochi minuti per ottenere un dolce favoloso!QUando volete realizzare il tortino al cioccolato dal cuore caldo, fondete il cioccolato fondente a bagnomaria insieme al burro. Incorporate al composto di uova il cioccolato fuso con il burro e mescolate per amalgamare. Se il tortino che avrete sfornato, aprendolo, avrà un cuore morbido e colante allora potrete sfornarli tutti.
  • Cuore al cioccolato

    Cuore al cioccolato

    Imburrate e infarinate una tortiera a forma di cuore. Per la glassa: sciogliete in un pentolino il cioccolato fondente insieme a un cucchiaio colmo di zucchero a velo. Quando il cioccolato si sarà sciolto versatelo sulla torta e spalmatelo con una spatola. Mettere sopra gli zuccherini a forma di cuore.
  • Ricetta Muffin con cuore di marmellata

    Ricetta Muffin con cuore di marmellata

    Muffin con cuore di marmellata Distribuite l'impasto per muffin in 6 pirottini da forno riempiendoli fino a 2 terzi e cuocete i dolcetti in forno caldo a 200° C per 20-25 minuti. Tagliate le calotte dei muffin e incidetele con uno stampino a cuore, a stella o a cerchio. Richiudete con le calotte, spolverizzate con zucchero a velo e riempite il cuore con un poco di altra marmellata o confettura.
  • American muffin al cioccolato

    American muffin al cioccolato

    Se avete voglia di fare una colazione golosissima, gli american muffin al cioccolato sono perfetti per voi. Ci sono tante ricette per realizzare i muffin ma la ricetta di Grazia è senza uova nell’impasto e con tanto cioccolato! Come preparare gli american muffin al cioccolato Portate il forno alla temperatura di 180° C. Ungete 8 stampini per muffin con 20 gr burro. Lavorate gli ingredienti con un cucchiaio di legno finché otterrete un composto ben amalgamato; a questo punto, aggiungete 100 gr di gocce di cioccolato, mescolate ancora una volta e versate l’impasto negli stampi dei muffin riempiendoli fino a 3/4. Trasferite gli american muffin al cioccolato in forno e cuocete per 20 minuti. Sfornate ...
  • Cioccolato dal cuore morbido

    Cioccolato dal cuore morbido

    Ecco gli ingredienti: Per prima cosa, mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si.Ecco gli ingredienti: Per prima cosa, mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si scioglie, spreparare gli stampini imburrandoli e"infarinandoli" con il cacao amaro. Una volta che il cioccolato è fuso, amalgamarlo al composto di uova a filo girando continuamente il composto.
  • Cioccolato dal cuore morbido

    Cioccolato dal cuore morbido

    Per prima cosa mettere a sciogliere, a bagno maria, il cioccolato con il burro. Mentre il cioccolato si scioglie preparare gli stampini imburrandoli e cospargendoli con il cacao amaro. Una volta che il cioccolato sarà fuso amalgamare a filo al composto di uova, girando continuamente.
  • Muffin al cioccolato

    Muffin al cioccolato

    I muffin al cioccolato di Sale&Pepe sono dei deliziosi e morbidi dolcetti per tutta la famiglia, perfetti per essere consumati a colazione o a merenda. In questa ricetta, i muffin sono arricchiti con gocce di cioccolato e con mirtilli; serviti insieme a una fresca confettura di frutta fresca, preparata mentre i dolcetti cuociono in forno: l’accostamento è davvero goloso! I muffin in generale sono facilissimi e veloci da preparare. L’impasto lo puoi personalizzare come più ti piace e portare a tavola muffin con innumerevoli combinazioni di gusto; puoi decorarli con creme di burro o semplicemente con una spolverata di zucchero a velo. Esistono anche ricette per muffin salati o farciti con un ripieno salato o ...
  • Muffin al cioccolato

    Muffin al cioccolato

    Muffin al cioccolatoPreparare i muiffin al cioccolato è molto veloce, quindi è necessario che accendiate subito il forno impostandolo su 200°C statico e, imburriate lo stampo per muffin con 12 formine, oppure che le foderiate con dei pirottini di carta. Mentre il forno raggiunge la temperatura impostata, mescolate in una grande scodella, le uova, insieme al burro fuso, il latte e, il cioccolato fondente fuso tiepido. Cospargete i muffin, a piacere con le gocce di cioccolato. Trascorso il tempo necessario per la cottura, prima di sformare i muffin lasciateli intiepidire.
  • Ricetta Muffin al cioccolato

    Ricetta Muffin al cioccolato

    Riducete a scaglie con una grattuggia a fori gorri 50 g di cioccolato fondente. Amalgamate al composto di uova 90 g di farina 00, 20 g di cacao, 90 g di burro, 0,75 dl di latte, 1 bustina di lievito vanigliato e il cioccolato fondente grattugiato. Riempite per 2 terzi 8 stampini per muffin imburrati. Servite i muffin al cioccolato caldi oppure freddi decorati, a piacere, con panna montata. Sono il più classico dei dolcetti al cioccolato: cnosciuti in tutto il mondo riescono a soddisfare la tua voglia di dolce e la tua golosità senza incorrere in eccessi. Guarda questo video e scopri anche le altre ricette a base di cioccolato.
  • Scopri anche