Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Muffin allo yogurt

  • Muffin allo yogurt

    Muffin allo yogurt

    I muffin allo yogurt sono dei golosi dolcetti semplici e veloci perfetti da gustare a colazione con una tazza di latte o caffè.Per realizzare i muffin allo yogurt per prima cosa assicuratevi che il burro sia morbido, lasciatelo fuori dal frigorifero per circa 30 minuti prima di utilizzarlo. Per ultimo versate lo yogurt poco per volta 5 e continuate a montare l’impasto finché non sarà ben amalgamato 6. Ora ritagliate 12 quadrati di carta forno di 15x15 cm e rivestite con questi uno stampo da 12 muffin. Una volta pronti i muffin allo yogurt, lasciateli intiepidire poi guarniteli a piacere con lo yogurt usando una sac-à-poche 15 e serviteli!
  • Muffin allo yogurt e mirtilli

    Muffin allo yogurt e mirtilli

    I muffin sono una classica ricetta americana: si realizzano facilmente e in poco tempo e possono essere arricchiti dagli ingredienti che preferite; qui trovate la ricetta dei muffin con yogurt e mirtilli. Il sapore leggermente agro dei mirtilli si sposa con l'impasto dolce e soffice dei muffin allo yogurt bianco: questi dolcetti sono la soluzione ideale per una prima colazione golosa o per una merenda sana adatta a grandi e piccoli. Se cotti in pirottini molto piccoli, i muffin allo yogurt possono essere trasformati in ottimi spuntini dolci per un brunch o una festa; se invece usate stampi grandi, guarniteli con un po’ di panna e diventeranno delle deliziose tortine per accompagnare un tè con ...
  • Muffin allo yogurt e mirtilli

    Muffin allo yogurt e mirtilli

    La colazione perfetta ha come protagonisti i muffin allo yogurt e mirtilli: leggi la ricetta su Sale&Pepe.Come preparare i muffin allo yogurt e mirtilli Prepara l’impasto per i muffin. Quando il composto si presenta chiaro e spumoso, unisci a cucchiaiate la farina di farro integrale mescolata e setacciata assieme al lievito per dolci, alternandola a 7 cucchiai di olio di oliva delicato e allo yogurt bianco. Versa il composto in 8 stampini da muffin in silicone o in carta oleata, livellatelo con il dorso del cucchiaio e cuoci nel forno caldo a 170° per 25 minuti. Sforna i muffin allo yogurt e mirtilli, lasciali raffreddare negli stampi, quindi sformali, decorarli, se ti piace, con zucchero ...
  • Muffin allo yogurt e panna

    Muffin allo yogurt e panna

    Una ricetta facile e perfetta per una colazione o merenda: leggi la ricetta su Sale&Pepe.Preparazione muffin allo yogurt e panna Per la preparazione dei muffin allo yogurt e panna prepara la base: monta 80 g di burro morbido con la frusta, aggiungendo man mano lo zucchero, fino a ottenere una crema soffice. Setaccia la farina con il lievito e lavorala con la frusta elettrica con la crema di burro, lo yogurt e la panna, fino a ottenere un composto morbido e omogeneo. Metti i muffin allo yogurt e panna in forno già caldo a 180 °C e cuocili per circa 15 minuti, fin quando saranno gonfi e dorati.
  • Muffin con yogurt e mirtilli

    Muffin con yogurt e mirtilli

    Muffin con yogurt e mirtilli: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Quando saranno chiare e spumose, unite a cucchiaiate 230 g di di farina di farro integrale mescolata a 12 g di lievito per dolci setacciato, alternandola a 7 cucchiai di olio di oliva delicatoe 125 g di yogurt bianco. Versate il composto in 8 stampini da muffin in silicone o in carta oleata, livellatelo con il dorso del cucchiaio e cuocete nel forno caldo a 170°C per 25 minuti. Sformate i muffin allo yogurt e mirtilli, lasciateli raffreddare negli stampi, quindi sfornateli, sistemateli in pirottini e serviteli.
  • Muffin allo yogurt con carote

    Muffin allo yogurt con carote

    Unisci lo yogurt, un cucchiaio alla volta, continuando sempre a mescolare, in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Cuoci i muffin.
  • Mini muffin allo yogurt e panna

    Mini muffin allo yogurt e panna

    Setaccia la farina con il lievito e lavorala con la frusta elettrica con la crema di burro, lo yogurt e la panna, fino a ottenere un composto morbido e omogeneo. Metti i muffin in forno già caldo a 180°C e cuocili per circa 15 minuti, finché saranno gonfi e dorati. Prima di togliere i muffin dal forno, puoi verificare la cottura, inserendo uno stecchino al centro, il quale dovrà uscirne asciutto. Togli i muffin dal forno e falli raffreddare su una gratella. Spolverizza i muffin con lo zucchero a velo, facendolo cadere da un colino o setaccino; quindi sistemali in un'alzatina o in un piatto da portata e servi.
  • Video ricetta: Muffin yogurt e Nutella ®

    Video ricetta: Muffin yogurt e Nutella ®

    Prova i muffin yogurt e Nutella ®: irresistibili!La ricetta per preparare i muffin yogurt e Nutella ® è tratta dal libro"I menu di Misya 2".I muffin yogurt e nutella sono dei dolcetti express rapidissimi da fare e soprattutto deliziosi da mangiare, perfetti in caso di ospiti all’ultimo minuto. Cuocete per circa 20 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo.Se ci riuscite, lasciate almeno intiepidire i vostri muffin prima di mangiarli!
  • Muffin con le spezie e lo yogurt

    Muffin con le spezie e lo yogurt

    Unisci le uova, la vaniglina, le spezie e un pizzico di sale.Mescola bene, quindi unisci 250 g di farina setacciata con il lievito, alternando con le cucchiaiate di yogurt.
  • Muffin

    Muffin

    Mettete i pirottini nella teglia porta muffin.
  • Scopri anche