Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Muffin alla zucca

  • Muffin di zucca

    Muffin di zucca

    Preparazione dei muffin di zucca Trita finemente la polpa di zucca e raccoglila in un'ampia ciotola. Fodera con altrettanti pirottini di carta l'apposito stampo da muffin o 12 stampini da creme caramel. Sforna e fai raffreddare completamente i muffin nello stampo. Aiutandoti con un cucchiaio distribuisci la glassa sui muffin, poi spolverizzali con i fiori di lavanda.
  • Ricetta Muffin di zucca alla lavanda

    Ricetta Muffin di zucca alla lavanda

    Tritate finemente la polpa di zucca e raccoglietela in un'ampia ciotola. Foderate con altrettanti pirottini di carta l'apposito stampo da muffin o 12 stampini da crème caramel. Sfornate e fate raffreddare completamente i muffin nello stampo. Aiutandovi con un cucchiaio distribuite la glassa sui muffin, poi spolverizzateli con i fiori di lavanda e serviteli. Belli da veder e buonissimi da gustare: i muffin di zucca alla lavanda sono i dolcetti giusti per festeggiare l'autunno o, perché no, anche la ricorrenza di Halloween! Cliccate qui e scoprite le migliori ricette di dolci con la zucca di Donna Moderna.
  • Muffin di zucca ai semi di papavero

    Muffin di zucca ai semi di papavero

    Preparazione dei muffin di zucca ai semi di papavero Scopri con noi la ricetta dei muffin di zucca e papavero. Taglia la zucca a pezzettoni e cuocila a vapore per 15 minuti. Mescola un po’, poi aggiungi un battuto d’uovo, il burro fuso, il latte, la zucca in purè, la cipolla stufata, 1 cucchiaio di semi di papavero e una macinata di pepe. Imburra le pareti di 6 pirottini e versaci dentro il composto dei muffin: non riempire però fino all’orlo, perché la pasta durante la cottura si gonfierà. Muffin di zucca ai semi di papavero: suggerimenti I muffin di zucca ai semi di papavero si conservano per un giorno. Se questa ricetta ti ha ...
  • Muffin

    Muffin

    Mettete i pirottini nella teglia porta muffin.
  • Ricetta Muffin di zucca ai semi di papavero

    Ricetta Muffin di zucca ai semi di papavero

    Muffin di zucca ai semi di papavero Tagliate la zucca a dadi e cuocetela a vapore per 15 minuti o finché risulterà morbida. Raccogliete la farina in una terrina; miscelatevi il lievito, poi unitevi l'uovo leggermente sbattuto, il burro fuso, il latte, il purè di zucca, la cipolla e i semi di papavero. Versate il composto in 6 pirottini da muffin, riempiendoli per 2 terzi. Se vi piace, disponete i muffin in una scatola color pastello e confezionatela con un nastro di seta.
  • Doughnut Muffin

    Doughnut Muffin

    Imburrate e infarinate leggermente gli stampini dei muffin. Dividete il composto in 10 stampini per muffin riempiendoli a ¾. Mentre i muffin cuociono, sciogliete il burro e versate lo zucchero rimanente in una piccola ciotola. Quando i muffin sono pronti, spennellateli leggermente con del burro e ricopriteli con lo zucchero.
  • Muffin esotici

    Muffin esotici

    I muffin esotici sono una variante dei classici muffin, tortine morbide e golosissime, questa volta con l'aggiunta di banana. Distribuite la pastella nelle formine da muffin e infornate. Lasciate cuocere i muffin per circa 30 minuti o fino a che non risultino cotti e dorati in superficie.
  • American muffin

    American muffin

    Se vi piaccione, potete aggiungere all'impasto delle gocce di cioccolato, per arricchire i vostri muffin. Dividete l'impasto nei pirottini oppure vi consiglio di utilizzare degli stampini in silicone per muffin. Spolverate i muffin con dello zucchero a velo.
  • Muffin salati

    Muffin salati

    Preparazione muffin salati
  • Muffin variegati

    Muffin variegati

    Trasferite il composto negli stampini per muffin mettendo in alcuni stampini il composto neutro con al centro la Nutella.
  • Scopri anche