Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Mozzarella ripiena

  • Mozzarella ripiena di verdure

    Mozzarella ripiena di verdure

    Come preparare i cestini di mozzarella ripieni Utilizza la mozzarella ricavata da questa operazione per altre preparazioni. Riempi i cestini di mozzarella con l'insalatina preparata, guarnisci con qualche ciuffo di basilico e irrora con l'olio extravergine di oliva rimasto. Servi i cestini di mozzarella ripieni freddi.
  • Ricetta Mozzarella ripiena

    Ricetta Mozzarella ripiena

    Per un pranzo veloce e sfizioso, sono geniali le insalatine miste monoporzione servite in “scodelle” di mozzarella.
  • Ricetta Mozzarella ripiena al pomodoro e acciughe

    Ricetta Mozzarella ripiena al pomodoro e acciughe

    Asciuga 4 mozzarelle di bufala, tamponandole con carta da cucina. Taglia a metà, orizzontalmente, le mozzarelle e falle asciugare per qualche istante su un telo, a temperatura ambiente. Lava e asciuga 2 pomodori. Tagliali a fette di circa 1 cm di spessore, mettile in una ciotola, condiscile con un filo di olio …
  • Zuppa ripiena

    Zuppa ripiena

    La zuppa ripiena è una ricetta molto particolare che vi piacerà di certo se amate scoprire piatti nuovi e gustosi. Ecco come farla buonissima!Quando volete preparare una buona zuppa ripiena: preparate prima di tutto un'abbondante pentola di brodo di carne, quindi raccogliete in una ciotola di vetro una mozzarella e la mortadella e tagliuzzate i due ingredienti grossolanamente. Aggiungete alla mozzarella e mortadella un uovo, insaporite con un generoso pizzico di noce moscata e aggiustate con un pizzichino di sale. Cospargete la zuppa ripiena con una generosa manciata di parmigiano grattugiato e servite.
  • Baguette ripiena

    Baguette ripiena

    Nella fotografia, la baguette ripiena è quella al centro.
  • Zucca ripiena

    Zucca ripiena

    Si taglia la calotta e si svuota di tutta la sua polpa, che verrà cotta al vapore e poi frullata. Alla crema ottenuta si uniscono i fiocchi ammollati in acqua o latte, l'uovo, il sale, la noce moscata, un pizzico di zafferano, il grana, i.Si taglia la calotta e si svuota di tutta la sua polpa, che verrà cotta al vapore e poi frullata. Alla crema ottenuta si uniscono i fiocchi ammollati in acqua o latte, l'uovo, il sale, la noce moscata, un pizzico di zafferano, il grana, i pezzetti di asiago e il prezzemolo tritato. Riempire con questa farcia la zucca, coprire con la calotta e mettere in forno a calore medio, finché sul ...
  • Bresaola ripiena

    Bresaola ripiena

    Tritate finemente la cipolla ed il prezzemolo. Lavorate la ricotta fino a quando risulterà cremosa, quindi unite il prezzemolo e la cipolla, la paprica, un pizzico di sale ed amalgamate bene gli ingredienti. Aprite le fette di bresaola.Tritate finemente la cipolla ed il prezzemolo. Lavorate la ricotta fino a quando risulterà cremosa, quindi unite il prezzemolo e la cipolla, la paprica, un pizzico di sale ed amalgamate bene gli ingredienti. Aprite le fette di bresaola su di un piatto, distribuite il composto sulle fette e arrotolate ogni fetta. Disponete i cannoli su di un piatto di portata accompagnando con fette di pane abbrustolito ed insaporito con uno spicchio di aglio e un filo di olio.
  • Orata ripiena

    Orata ripiena

    Eviscerate e squamate le orate, sciacquatele sotto acqua corrente fredda e poi asciugatele tamponando con il pannao di carta. Salate e pepate internamente ed esternamente. Lavate e sgocciolate bene i pomodori, tagliateli a metà, eliminate i.Eviscerate e squamate le orate, sciacquatele sotto acqua corrente fredda e poi asciugatele tamponando con il pannao di carta. Salate e pepate internamente ed esternamente. Lavate e sgocciolate bene i pomodori, tagliateli a metà, eliminate i semi e riduceteli a dadini. Preparate un battuto misto con gli spicchi d'aglio sbucciati, le acciughe, i capperi, le olive, il prezzemolo, quindi mescolatelo con il pangrattato e un filo d'olio crudo e poi incorporate le cozze e i dadini di pomodori. Regolate di ...
  • Carpa ripiena

    Carpa ripiena

    Diliscate due pesci e salateli. Sminuzzate un pesce diliscato e miscelatelo alla cipolla, quindi salatelo e pepatelo, quindi aggiungetevi il latte, l’uovo e il burro e miscelate bene. Farcite con questo ripieno i pesci lasciati da parte.Diliscate due pesci e salateli. Sminuzzate un pesce diliscato e miscelatelo alla cipolla, quindi salatelo e pepatelo, quindi aggiungetevi il latte, l’uovo e il burro e miscelate bene. Farcite con questo ripieno i pesci lasciati da parte, sigillate l’estremità e friggeteli nel grasso bollente. Come contorno vengono solitamente servite delle patate.
  • Milza ripiena

    Milza ripiena

    Lavate la milza e incidetela da una parte, anche internamente, facendo attenzione a non tagliarla intorno. Versate l'olio nel tegame e mettete la cipolla e l'aglio tritati. Aggiungete i fegatini, rosolateli ed in seguito versate il succo di.Lavate la milza e incidetela da una parte, anche internamente, facendo attenzione a non tagliarla intorno. Versate l'olio nel tegame e mettete la cipolla e l'aglio tritati. Aggiungete i fegatini, rosolateli ed in seguito versate il succo di pomodoro, il prezzemolo, il sale ed il pepe. Lasciate bollire 15-20 minuti fino a diventare una salsa densa. Riempite la milza con il miscuglio e cucite il taglio con ago e filo. Sistematela in una teglia, salate, pepate e versate ...
  • Scopri anche