Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Mozzarella ripiena

  • Mozzarella ripiena

    Mozzarella ripiena

    La mozzarella ripiena è un secondo piatto fresco ideale per un pranzo estivo. La mozzarella viene riempita con succosi pomodori ciliegino e basilico.Per realizzare le mozzarelle ripiene per prima cosa ritagliate la calotta di ciascuna mozzarella così da ottenere un incavo 1, riducete a cubetti le calotte e teneteli da parte 2. e versateli in una ciotola dove andrete ad aggiungere anche la maggior parte dei cubetti di mozzarella 4 il resto tenetelo da parte, serviranno guarnire. farcite le mozzarelle con questo ripieno 10, adagiate in superficie qualche cubetto di mozzarella che avete tenuto da parte 11 e servite le vostre fresche e saporite mozzarelle ripiene!
  • Mozzarella ripiena

    Mozzarella ripiena

    Mozzarella ripiena: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Per un pranzo veloce e sfizioso, sono geniali le insalatine miste monoporzione servite in"scodelle" di mozzarella.
  • Mozzarella ripiena di verdure

    Mozzarella ripiena di verdure

    Scopri la ricetta delle mozzarelle ripiene di verdureCome preparare i cestini di mozzarella ripieni Utilizza la mozzarella ricavata da questa operazione per altre preparazioni. Riempi i cestini di mozzarella con l'insalatina preparata, guarnisci con qualche ciuffo di basilico e irrora con l'olio extravergine di oliva rimasto. Servi i cestini di mozzarella ripieni freddi.
  • Mozzarella ripiena al pomodoro e acciughe

    Mozzarella ripiena al pomodoro e acciughe

    Asciuga 4 mozzarelle di bufala, tamponandole con carta da cucina. Taglia a metà, orizzontalmente, le mozzarelle e falle asciugare per qualche istante su un telo, a temperatura ambiente. Lava e asciuga 2 pomodori. Tagliali a fette di circa 1 cm di spessore, mettile in una ciotola, condiscile con un filo di olio extravergine di oliva e regola di sale. Sciacqua 2 cucchiai di capperi sotto sale sotto l'acqua fredda, per dissalarli, e sgocciolali. Farcisci 4 mezze mozzarelle con le fettine di pomodori, le olive, i capperi le acciughe e qualche fogliolina di menta, origano o maggiorana fresca. Condisci con un filo d'olio, ricopri con le altre mezze mozzarelle e servi.
  • Zuppa ripiena

    Zuppa ripiena

    La zuppa ripiena è una ricetta molto particolare che vi piacerà di certo se amate scoprire piatti nuovi e gustosi. Ecco come farla buonissima!Quando volete preparare una buona zuppa ripiena: preparate prima di tutto un'abbondante pentola di brodo di carne, quindi raccogliete in una ciotola di vetro una mozzarella e la mortadella e tagliuzzate i due ingredienti grossolanamente. Aggiungete alla mozzarella e mortadella un uovo, insaporite con un generoso pizzico di noce moscata e aggiustate con un pizzichino di sale. Cospargete la zuppa ripiena con una generosa manciata di parmigiano grattugiato e servite.
  • Frittata ripiena

    Frittata ripiena

    La frittata ripiena è un secondo piatto sfizioso: una frittata farcita con formaggio e prosciutto cotto, ideale anche per un pic-nic!Per preparare la frittata ripiena, iniziate spezzettando grossolanamente i rametti di erba cipollina 1 e affettate il formaggio Emmentaler 2. Potete affettare la frittata ripiena 21 e servirla a spicchi!
  • Zucca ripiena

    Zucca ripiena

    La zucca ripiena è un contorno autunnale, genuino e sfizioso, arricchita con pomodorini, olive, legumi e croccanti nocciole.Per realizzare la zucca ripiena per prima cosa spuntate la zucca 1, dividetela a metà per il lato più lungo 2 e con un cucchiaio eliminate i semi e i filamenti 3. A cottura ultimata, sfornate la zucca ripiena 21 e lasciatela intiepidire prima di servirla.
  • Oca ripiena

    Oca ripiena

    Prepara l'oca ripiena seguendo i consigli di Donna Moderna: un secondo piatto ricco e autunnale che unisce il gusto della carne al gusto delle castagne.Come fare l'oca ripiena:Lessate per 1 ora 150 g di castagne, sbucciatele, spellatele e schiacciatele con il passaverdura. Tagliate l'oca ripiena a pezzi e servitela con il ripieno affettato e il sugo.
  • Tacchina ripiena

    Tacchina ripiena

    Scopri come preparare la tacchina ripiena, un secondo piatto dal gusto ricco e goloso, che unisce il gusto della carne con quello delle castagne.una tacchina di circa 2,500 kg, 250 g di castagne arrostite,200 g di salsiccia,2 uova, un panino raffermo, 2 dl di latte,un dl di vino bianco secco, 60 g di burro,olio, sale, pepe.La ricetta della tacchina ripiena:Mettete il panino a bagno nel latte. Trasferite la tacchina ripiena sul piatto da portata e servite.
  • Tacchina ripiena

    Tacchina ripiena

    La tacchina ripiena è una sontuosa preparazione che ben si presenta sulla tavola imbandita di una particolare celebrazione.
  • Scopri anche