Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Mostarda di uva

  • Ricetta Mostarda di Cremona

    Ricetta Mostarda di Cremona

    Per preparare la mostarda di Cremona iniziate procurandovi 1 kg e 1/2 di frutta mista: scegliete frutta matura, ma fate attenzione che sia sana e molto soda. Terminati tutti i passaggi, unite alla mostarda di frutta 15-20 gocce di essenza di senape facendo attenzione a tenere il viso lontano e proteggere occhi, naso e bocca con fazzoletto e occhiali: l'aroma è intensissimo e può stordire. La mostarda di frutta è indicata con bolliti di carne e con formaggi dal gusto deciso, come gli erborinati, ma non solo! In realtà esistono tantissime mostarde nella nostra tradizione, tra le più note ricordiamo la mostarda cremonese, che vi abbiamo presentato in questa ricetta base, la mostarda mantovana, a ...
  • Tortelli con la mostarda

    Tortelli con la mostarda

    Come preparare i Tortelli con la mostarda Per preparare i tortelli con la mostarda, pulisci la zucca lasciando la buccia, tagliala a fettine e disponile in piedi su una teglia che le contenga a misura; versa sul fondo un dito d'acqua e cuoci in forno preriscaldato a 180°, per circa 40 minuti. Aggiungi al purè di zucca la mostarda tritata fine e un cucchiaio del suo sciroppo, gli amaretti ridotti in polvere, la salvia tritata, la scorza di limone grattugiata, un pizzico di noce moscata, 2 cucchiai di pangrattato, una presa di sale e mescola; lascia riposare il composto per circa 2 ore. I tuoi tortelli con la mostarda sono ormai pronti.
  • Burro alla mostarda

    Burro alla mostarda

    Sbattere il burro con la mostarda fino a raggiungere una consistenza cremosa. Distribuire questo preparato su dei dischi di pane tostato da servire con sardine o.Sbattere il burro con la mostarda fino a raggiungere una consistenza cremosa.
  • Ricetta Mostarda piccantina

    Ricetta Mostarda piccantina

    La mostarda piccantina è una mostarda di arance dal sapore più che pungente. Trasferite le fette di polpa di arancia nei vasetti sterilizzati, versate lo sciroppo, aggiungete 2-4 gocce di olio essenziale di senape in ogni vasetto di mostarda e chiudeteli ermeticamente. Servite la mostarda piccantina con formaggi a crosta fiorita come il camembert o il brie e carni bianche di maiale e vitello oppure dell'anatra arrosto.
  • Mostarda di frutta mista

    Mostarda di frutta mista

    Aggiungete uno o più cucchiaini di senape, dipende se si vuole una mostarda più o meno piccante. Fate riposare la mostarda almeno 15 giorni.
  • Mostarda di frutta

    Mostarda di frutta

    La mostarda di frutta è ottima!
  • Insalata di bollito con mostarda

    Insalata di bollito con mostarda

    Insalata di bollito con mostarda. Preparare l'insalata di bollito con mostarda Unisci la carne all'insalata, aggiungi anche la mostarda sgocciolata a pezzetti, quindi condisci con sale, pepe e un filo di olio. Completa con il grana a scaglie, suddividi nei piatti individuali e servi l'insalata di bollito con mostarda.
  • Sedano freddo condito con mostarda

    Sedano freddo condito con mostarda

    Miscelare insieme la mostarda inglese, l'acqua, il sale, l'MSG.Portare una casseruola d'acqua ad ebollizione e scottare velocemente il sedano. Miscelare insieme la mostarda inglese, l'acqua, il sale, l'MSG, lo zucchero e la farina di grano.
  • Mostarda con bollito: come fare

    Mostarda con bollito: come fare

    Come fare la mostarda con il bollito: Lessate in acqua salata e in tre pentole diverse il muscolo di manzo, la gallina e il cotechino e serviteli caldi in tavola accompagnati dalla mostarda. La mostarda con il bollito è perfetta per un pasto all'insegna della tradizione e della bontà.
  • Ricetta Mostarda veneta

    Ricetta Mostarda veneta

    Preparazione 300 g di mele cotogne300 g di mele300 g di pere50 g di scorze d’arancia e cedro canditi1/2 l di vino biancozuccheroestratto di senape COME SI PREPARAPesate la pentola che userete. Sbucciate la frutta e tagliatela a tacchetti. Mettetela nella pentola con il vino e cuocetela a fuoco lento fino a quando sarà disfatta …