Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Montebianco

  • Montebianco (Montblanc)

    Montebianco (Montblanc)

    Il Montebianco o Montblanc, è un dolce al cucchiaio di marroni, cacao e rum e ricoperto da panna montata.Per preparare il Montebianco iniziate lavando le castagne sotto acqua corrente 1: intaccatele una ad una con la lama di un coltellino, quindi ponetele in una pentola a pressione, copritele con l’acqua a filo 2 e fate cuocere circa 10 minuti.
  • Montebianco classico

    Montebianco classico

    Scopri come preparare il Montebianco classico, un dolce tradizionale con castagne e panna montata: perfetto per fare bella figura a una cena importante. Decorate il Montebianco con le violette candite e i marron glaces e tenetelo in frigo fino al momento di servirlo.
  • Baccalà montebianco

    Baccalà montebianco

    Pestate il baccalà in un mortaio in modo da sfilacciarlo, quindi trasferirlo in padella con la panna e lasciatelo cuocere per 20 minuti a fiamma.Lessate il baccalà in abbondante acqua, una volta cotto privatelo della pelle e delle spine. Pestate il baccalà in un mortaio in modo da sfilacciarlo, quindi trasferirlo in padella con la panna e lasciatelo cuocere per 20 minuti a fiamma moderato. Mescolate continuamente fino a quando il baccalà abbia assorbito la panna. A questo punto, versate l'olio a filo, mescolando continuamente e lasciate cuocere per altri 5 minuti a fiamma dolce. Servite il baccalà caldo accompagnato da crostoni di pane.
  • Mini montebianco

    Mini montebianco

    Schiacciate 350 g di castagne lessate calde, unite 50 g di cioccolato fondente fuso, un goccio di rum e 75 g di zucchero e mescolate. Tagliate a metà 4 grosse meringhe, farcite le basi prima con panna montata e poi con il composto di castagne fatto passare nello schiacciapatate, coprite con altra panna montata e le punte di meringa e guarnite con violette candite.
  • Montebianco o Montblanc

    Montebianco o Montblanc

    Il Montebianco o Montblanc è un dolce tipico piemontese realizzato con le castagne lessate e poi presentate sul piatto in modo da dare l'idea di una montagna innevata, come il nome suggerisce. Come preparare il Montebianco o Montbanc
  • Montebianco con violette candite

    Montebianco con violette candite

    Trasferite in frigorifero per almeno un'ora, poi servite il montebianco decorando con le violette candite.
  • Montebianco di castagne al cioccolato

    Montebianco di castagne al cioccolato

    Vuoi un dolce coreografico da servire in un menù invernale, prova la ricetta del montebianco di castagne al cioccolato, è facile e si serve freddo. Ultimate con il cacao, i confettini d'argento, le scaglie di cioccolato fondente e servite.Un vulcano di dolce piacere, anche somigliante a una montagna dalla cima innevata, è un dessert davvero originale; il montebianco di castagne al cioccolato è facile da preparare e si serve freddo, ideale da servire nelle feste invernali.
  • Montebianco di zucca

    Montebianco di zucca

    COME SI PREPARA Tagliate la z u c c a a pezzi, mettetela in forno caldo a 180° per circa mezz'ora, finché sarà tenera, poi sbucciatela, eliminate i semi e passatela allo schiacciapatate. Raccogliete il passato in una terrina, unitevi il cacao e 5-6 cucchiai di zucchero e mescolate. Passate di nuovo il composto allo schiacciapatate direttamente sul piatto d a portata, in modo tale da ottenere dei «vermicelli » che lascerete depositare a forma di «montagna». Mettete in frigo per almeno 2 ore, fino al momento di portare in tavola, e cospargete di zucchero al velo.
  • Montebianco al cioccolato

    Montebianco al cioccolato

    Incidi la buccia delle castagne sul lato bombato, lessale 30 minuti in acqua bollente poco salata. Sgocciolale, passale dallo schiacciapatate, aggiungi il cacao, il liquore e lo zucchero, mescolale bene e trasferiscile in frigorifero. Trita il cioccolato nel mixer. Porta a bollore il latte con la panna e 1/2 cucchiaio di acqua, aggiungi lo zucchero e togli dal fuoco. Versa a pioggia il liquido bollente sul cioccolato mescolando con la frusta, incorpora il burro e il cacao setacciato. Metti la salsa sul fuoco, portala a bollore sempre mescolando, toglila subito dal fuoco e fai raffreddare in frigorifero. Monta la panna con lo zucchero a velo. Distribuisci nei bicchieri il composto di castagne passato con lo ...
  • Montebianco con meringhe e marrons glacé

    Montebianco con meringhe e marrons glacé

    INCIDI le castagne, lessale 30 minuti in acqua bollente con un pizzico di sale. Sgocciolale, passale allo schiacciapatate, aggiungi il liquore e lo zucchero e mescola. Monta la panna con lo zucchero a velo. Distribuisci sulle meringhe il composto di castagne con la siringa per dolci con bocchetta ovale e spolverizzalo di zucchero a velo. Aggiungi la panna e guarnisci con i marrons glacé e le meringhe e il cacao.
  • Scopri anche