Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Mont blanc dolce

  • Mont Blanc

    Mont Blanc

    Ricoprite infine il vostro Mont Blanc con abbondante panna montata alla vaniglia e se volete decoratelo con pezzettini di marrons glacès e violette candite.
  • Macaron Mont Blanc

    Macaron Mont Blanc

    Segui la preparazione di Sale&Pepe e riuscirai a realizzarli!La preparazione dei Macaron Mont Blanc Per la ricetta dei Macaron Mont Blanc polverizza in un mixer le mandorle spelate e lo zucchero a velo. Servi i Macaron Mont Blanc in un bel piatto da portata.Cosa sono i MacaronI Macaron Mont Blanc sono solo una variante di questo dolce simbolo della pasticceria francese sin dai tempi della Regina Maria Antonietta. Ci sono, infatti, diverse varianti di macaron, da quelli con morbidi ripieni come i Macaron Mont Blanc passando per quelli più semplici, ad esempio con il cioccolato, a quelli più ricercati addirittura con il foie gras.
  • Macarons Mont Blanc

    Macarons Mont Blanc

    Golosi e chic, i macarons Mont Blanc sono una versione candida dei famosissimi dolcetti francesi a base di albumi e farina di mandorle. Infornate i macarons Mont Blanc a 180° C e cuoceteli per 10 minuti.
  • Torta de Menjar Blanc

    Torta de Menjar Blanc

    Cospargi con lo zucchero rimasto e inforna per 25 minuti a 180 gradi.Origine di questo dolceQuesto dolce è a base di crema di latte addensata con della fecola di patate e scorza di limone. Questo dolce è arrivato al Alghero nel 1300 per via dell'occupazione dei catalano-aragonesi.
  • Coppa mont blanc senza castagne

    Quando mi assale la voglia di un dolce e non ho a disposizione l’ingrediente base non desisto ma cerco di crearlo a modo mio. La coppa mont blanc senza castagne ne è la riprova  Ovviamente mi mancavano le castagne ma a mia disposizione avevo altri ingredienti a base di castagna e quindi, visto che la cucina è fantasia e improvvisazione, ho improvvisato! La coppa mont blanc senza castagne ha preso vita in corso di preparazione, il sapore della castagna c’è, la croccantezza della meringa e la leggerezza della panna pure, quindi mi posso ritenere soddisfatta. La coppa mont blanc senza castagne è pronta con pochissimo tempo, non trovate? Un dolce dell’ultimo minuto, che potete ...
  • Ricetta Castagne bollite

    Ricetta Castagne bollite

    Le castagne bollite si possono congelare: saranno così già pronte al momento di preparare il Mont Blanc, il tacchino ripieno o altri piatti di Natale.
  • Crostatine mont blanc al cacao. Delizia per il palato

    Una volta che avrete terminato tutte le preparazioni, passate all’assemblaggio delle crostatine mont blanc. Decorate le crostatine mont blanc al cacao con ciuffi di panna montata.
  • Mont blanc. La mia dolce rivisitazione con base croccante di pasta sfoglia

    Il Mont Blanco montebianco è un dolce tipico piemontese. La realizzazione del montebianco è molto semplice, basta munirsi di una buona materia prima, cioè di ottime castagne, preferibilmente di marroni, perchè sono più dolci delle castagne e non hanno quel retrogusto amarognolo e, inoltre, occorre avere un pò di pazienza per sgusciarli tutti prima di procedere con la realizzazione del dolce. L’origine di questo dolce è molto probabilmente francese, il nome montebianco, infatti, deriva dall’italianizzazione del nome originale della ricetta montblanc, ma dato che le radici di questo dolce vanno ricercate nei secoli scorsi è probabile che, come i marron glaces, sia nato sotto il regno dei Savoia quando Piemonte e Francia erano uniti. Il ...
  • Zuccotto Mont Blanc ricetta facile per dolce per feste di Natale

    Mettiamo il composto di castagne e zucchero nello schiacciapatate e lo facciamo scendere sullo zuccotto, aggiungiamo sopra un poco di zucchero a velo e il nostro zuccotto Mont Blanc è pronto per essere gustato, spettacolare e troppo goloso!
  • Tarte au Fromage Blanc

    Tarte au Fromage Blanc |Torta di formaggio, ricetta francese semplice e buona da gustare a merenda o a colazione. Tarte au Fromage Blanc |Torta di formaggio è un dolce francese che viene preparato con un formaggio fresco particolare chiamato: fromage blanc, povero di grassi, dal sapore acidulo e molto compatto. Per la mia Tarte au Fromage Blanc |Torta di formaggio ho utilizzato il Delicapra Camoscio D’oro, un formaggio dal gusto fresco e delicato, dalla consistenza fondente e cremosa e per questo ideale per la mia torta. La Tarte au Fromage Blanc |Torta di formaggio è un dolce veloce: si prepara il ripieno con formaggio, uova, vaniglia e tanta scorza grattugiata di limone, che conferisce profumo ...
  • Scopri anche