Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Mini torte salate

  • Mini torte romantiche

    Mini torte romantiche

    Vuoi preparare delle mini torte romantiche per una cena galante o un regalo speciale? Per preparare 2 mini torte romantiche perfette per concludere una cena galante per prima cosa procurati 2 piccoli stampi a cuore e tutti gli ingredienti necessari. A cottura ultimata taglia le mini torte romantiche in due e farciscile con della marmellata, un po' di confettura o una crema a tua scelta tra Nutella ®, crema pasticciera, crema al limone o ganache al cioccolato.
  • Ricette torte salate e soufflé

    Ricette torte salate e soufflé

    Torta di riso e zucchine, strudel di valerianella o torta rustica con scarola, olive, pinoli e uvetta, nella gastronomia italiana esistono innumerevoli tipi di torte salate, per tutti i gusti. La base delle torte salate è costituita dalla pasta sfoglia, dalla brisée o dalla classica pasta per fare la pizza. Le torte salate trovano spazio sulla tavola di un buffet o come secondo di una cena fredda.
  • Mini angeliche salate di sfoglia

    Mini angeliche salate di sfoglia

    Le mini angeliche salate di sfoglia sono dei rustici sfiziosi, ricchi di verdure, perfetti da servire per l'aperitivo o come merenda salata!Per preparare le mini angeliche salate di sfoglia come prima cosa pulite la zucca 1. Poi sfornate le mini angeliche salate di sfoglia 24 e gustatele calde o a temperatura ambiente!
  • Torte salate con i fagiolini

    Torte salate con i fagiolini

    Dividete in 4 stampini individuali un rotolo di brisée pronta, farcitela con il ripieno e cuocete le tortine salate con i fagiolini in forno a 180° C per 20 minuti.
  • Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca

    Torte salate con pasta brisée e fiori di zucca Ecco la ricetta per preparare delle deliziose mini torte salate con pasta brisée e fiori di zucca: 4 tartellette in stile quiche perfette per l'aperitivo Come preparare le tortine salate con pasta brisée e fiori di zucca Versate sopra la pasta d'acciughe il composto di crescenza, completate le mini quiche con i 4 fiori di zucca rimasti e cuocete nella parte bassa del forno a 180° C per 30 minuti circa. Portate in tavola le piccole torte salate con pasta brisée e fiori di zucca ancora tiepide oppure fredde.
  • Mini pie salate di formaggio e mele

    Mini pie salate di formaggio e mele

    Le mini pie salate di formaggio e mele sono tortini di pasta sfoglia farciti con un delizioso ripieno, un equilibrio gustoso tra dolce e salato!Per preparare le mini pie salate di formaggio e mele, lavate la mela e dividetela prima a metà 1 e poi in quarti 2, dopodiché eliminate il torsolo 3. Salate e pepate 10 e aggiungete un pizzico di noce moscata 11. Sbattete il tuorlo con poco latte in una ciotolina e spennellate le mini pie con il composto ottenuto 22, poi cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, fino a quando non saranno belle dorate 23. Le vostre mini pie salate di formaggio e mele sono pronte per ...
  • Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Ricetta Pasta brisée per torte salate

    Potete usare la pasta brisée per fare pizzette, focaccine, torte salate e stuzzichini da gustare con l'aperitivo.
  • Pasta di base per torte salate

    Pasta di base per torte salate

    L'impasto serve a foderare uno stampo per crostate di 20 cm di diametro ed è un guscio perfetto per le torte salate.
  • Tris di cheesecake salate

    Tris di cheesecake salate

    Il tris di cheesecake salate è un aperitivo originale e raffinato a base di mini cheesecake farcite con creme a base di prosciutto, olive e salmone.Per preparare il tris di cheesecake salate iniziate predisponendo il fondo: mettete i cracker nel mixer 1 quindi sminuzzateli finemente 2.
  • Mini tatin ai funghi

    Mini tatin ai funghi

    La mini tatin ai funghi è una versione salata del tradizionale dolce francese preparato con una brisèe aromatizzata alle erbe e un gustoso ripieno.Per realizzare la mini tatin ai funghi iniziate preparando per prima cosa la brisè: tritate le erbe 1, ponete in un mixer dotato di lame la farina 2, il burro 3 Lasciate cuocere qualche minuto 16 e poi aggiungete i funghi 17, salate e pepate e continuate la cottura per 10 minuti col coperchio 18. Sfornate 26, capovolgete velocemente su un piatto da portata o su un tagliere e cospargete con Grana Padano grattugiato 27, le vostre mini tatin ai funghi sono pronte per essere gustate!
  • Scopri anche