Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Minestra porri e patate

  • Minestra di riso con porri e patate

    Minestra di riso con porri e patate

    La minestra di riso, porri e patate è una pietanza vegetariana molto sostanziosa e saporita preparata perfetta da gustare nelle fredde giornate!Iniziate a preparare la minestra di riso con porri e patate lavando le patate, sbucciandole e tagliandole 1 prima a fettine abbastanza sottili divise poi in quattro parti. Mondate i porri e tagliateli 2 finemente e mettete a sciogliere del burro 3 in una pentola. Aggiungete poi i porri 5 e le patate 6, fate insaporire per qualche minuto, salate e pepate. Aggiungete in seguito tutto il brodo vegetale 7 e fate cuocere la minestra per 30 minuti circa, fino a quando i porri si saranno quasi completamente sciolti e le patate saranno tenere. ...
  • Minestra di riso con porri e patate

    Minestra di riso con porri e patate

    Minestra di riso, porri e patate, un primo piatto rustico, saporito e che scalda cuore e membra. Nel frattempo tagliate le patate a dadini molto piccoli dopo averle sbucciate ed unitele in padella bagnandole con del brodo e cuocete per circa 15 minuti. Trascorso il tempo di cottura delle patate, aggiungete altro brodo in quantità necessaria affinché il riso possa cuocersi adeguatamente.
  • Ricetta Minestra di patate, porri e fagiolini

    Ricetta Minestra di patate, porri e fagiolini

    Elimina le radichette dei porri, scarta la membrana esterna e la parte verde. Cuoci la minestra. Taglia a pezzetti piccoli i pomodorini, uniscili alla minestra, mescola e spegni. Suddividi la minestra nei piatti individuali, unisci 1 cucchiaio di pesto per ciascuno, poi irrora con un filo di olio e servi.
  • Minestra di lattuga e porri

    Minestra di lattuga e porri

    Minestra di lattuga e porri: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Facile, gustosa e adatta ad ogni occasione.1 grossa lattuga, 1 grosso porro, 6 patate medie, 1 litro di brodo vegetale, 2 cucchiai d'olio extravergine di oliva, 1 dl di panna di soia, 1 cucchiaio di semi di sesamo, sale Per i crostini: 4 fettine di pane 60 g di formaggio di capra fresco Il mondo, a mio parere, si divide in due: chi ama la minestra e chi no. Scelgo verdure biologiche e freschissime La minestra che vi propongo è all'insegna della leggerezza, velocissima da preparare e davvero deliziosa. Il segreto di un piatto minimalista come la minestra è la qualità delle verdure. Scelgo, ...
  • Minestra con i porri

    Minestra con i porri

    Un grosso porro 2 costole di sedano verde con le foglie 160 g di pasta da minestra formato anellini una piccola cipolla uno spicchio di aglio burro un litro e un quado di brodo grana grattugiato sale COMESI PREPARA Mondate porro, cipolla e aglio; lavate bene le costole di sedano. Dopodiché versate sugli ingredienti il brodo bollente, regolate di sale, coprite la casseruola e fate cuocere la minestra per 8-10 minuti.
  • Minestra di porri

    Minestra di porri

    Nel frattempo, tagliate la frittata a filetti e unitela alla minestra 2 minuti prima del termine della cottura.
  • Minestra d'uova e porri

    Minestra d'uova e porri

    Distribuite in ciotole individuali da minestra, guarnite.Portate a bollore il dashi; aggiungetevi la salsa di soia. Distribuite in ciotole individuali da minestra, guarnite con i porri, servite caldo.
  • Minestra di orzo e porri

    Minestra di orzo e porri

    provate a seguire questa facile ricetta di Donna Moderna per gustare la minestra di orzo e porri Pulite i porri: privateli delle radici, delle foglie esterne più dure e della parte terminale verde. Suddividete l'orzo, che dovrà rimanere cremoso, nei piatti fondi, distribuitevi sopra i porri rosolati, completate con una abbondante macinata di pepe fresco e servite.
  • Minestra di porri e lenticchie

    Minestra di porri e lenticchie

    Servite in tavola la minestra con una spolverata di prezzemolo tritato.
  • La minestra di orzo e porri

    La minestra di orzo e porri

    Scopri su Sale&Pepe la ricetta della minestra di orzo e porri, cotta nel latte e facilissima da preparare, adatta anche per una cena vegetariana.Preparazione della minestra di orzo e porri Pulisci i porri: privali delle radici, delle foglie esterne più dure e della parte terminale verde. Come servire la minestra di orzo e porri Suddividi l'orzo, che dovrà rimanere cremoso, nei piatti fondi, distribuisci sopra i porri rosolati, cospargi la minestra con una abbondante macinata di pepe fresco e servi in tavola.
  • Scopri anche