Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Minestra di zucca

  • Minestra di zucca alla milanese

    Minestra di zucca alla milanese

    La minestra di zucca è un antico primo piatto del milanese, preparato con pochi e semplici ingredienti per un connubio gustoso e delicatoPer realizzare la minestra di zucca alla milanese iniziate pulendo la zucca. Aggiungete l’acqua 4, aggiustate di sale e di pepe 5 quindi fate stufare la zucca per pochi minuti ponendo un coperchio sul tegame 6. In un altro tegame portate il latte a bollore 8 e unitevi poi la zucca 9, mescolando accuratamente. La vostra minestra di zucca alla milanese è pronta 12.
  • Minestra di zucca

    Minestra di zucca

    Una zucca del peso di circa 2 kg dadini di pane tostato 150 g di Emmental grattugiato 2 dl di panna mezzo dl di latte una grattata di noce moscata sale pepe COMESI PREPARA Prendete una zucca della specie «Marina di Chioggia» tagliate la calotta e svuotatela dei semi e dei filamenti. Nel frattempo avrete fatto scaldare il latte con la panna; insaporite con una presa di sale, una macinata di pepe e noce moscata grattata e versate il liquido nella zucca. A cottura ultimata, la polpa della zucca dovrà risultare disfatta.
  • Minestra di orzo e zucca

    Minestra di orzo e zucca

    Minestra di orzo e zucca: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Togliete la scorza alla zucca, eliminate la parte con semi e filamenti e tagliate la polpa a dadini piuttosto piccoli. Aggiungete la zucca, tutte le altre verdure tritate e bagnate con 2 litri di brodo caldo. Servite la minestra calda con il trito di lardo e timo.
  • Minestra di riso e zucca

    Minestra di riso e zucca

    Tagliate a piccoli pezzi 1 zucca da circa 1 kg e 1/2 di peso, privatela della buccia, dei semi e dei filamenti interni. Passate la zucca cotta al passaverdure e trasferite il passato in una casseruola. Quando sarà dorata e trasparente, aggiungetevi il passato di zucca, mescolate e lasciate insaporire per qualche minuto. Portate a bollore 1 litro e 1/2 di brodo di carne o verdura, versatelo sulla crema di zucca e, quando avrà ripreso il bollore unitevi 200 g di riso, aggiustate di sale e fatelo cuocere al dente per circa 12 minuti. Versate la minestra di riso e zucca in una gossa zucca svuotata, perfettamente pulita sia all'interno che all'esterno, oppure in una ...
  • Minestra di zucca e latte

    Minestra di zucca e latte

    In una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la zucca. In una casseruola profonda fate bollire il latte quindi unite la zucca frullata. Fate cuocere perIn una pentola con abbondante acqua salata fate lessare la zucca. In una casseruola profonda fate bollire il latte quindi unite la zucca frullata.
  • Minestra di zucca al profumo di rosmarino

    Minestra di zucca al profumo di rosmarino

    Polpa e semi di zucca, brodo ed erbe aromatiche: la minestra di zucca al profumo di rosmarino è un primo vegan nutriente, genuino e ricco di proprietà. Unite 500 g di polpa di zucca già pulita e ridotta a pezzetti e rosolatela per 3-4 minuti. Prelevate metà del liquido e della zucca, frullateli e trasferite nuovamente nella casseruola la crema ottenuta. Tostate 2 cucchiai di semi di zucca decorticati in un padellino antiaderente con un filo di olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale e pepe. Completate la minestra con i semi tostati, aghi di rosmarino e, se vi piace e non seguite un regime alimentare vegan, anche con 100 ml di panna acida.I ...
  • Minestra di riso, zucca e patate

    Minestra di riso, zucca e patate

    Una zuppa ricca a base di riso, zucca e patate, ottima da gustare in autunno. Taglia la zucca, sbuccia le patate, lava le verdure e riducile a tocchetti. Unisci la zucca e le patate, coprile poco più che a filo con il brodo di carne e fai cuocere per 30 minuti circa, aggiungendo ancora brodo se risultasse troppo asciutta. Distribuisci la zuppa nei piatti, cospargila con abbondante grana e servila con i crostini caldi a parte.Minestra di riso, zucca e patateUna gustosa zuppa dai sapori autunnali a base di riso, quasi un piatto completo per la ricchezza di nutrienti.
  • Minestra di gramigna e zucca al timo

    Minestra di gramigna e zucca al timo

    Scopri come preparare la minestra di gramigna e zucca al timo, un primo piatto semplice ma gustoso, facile da realizzare. Priva la zucca della scorza, elimina semi e filamenti interni.
  • Minestra di gramigna e zucca al timo

    Minestra di gramigna e zucca al timo

    Priva la zucca della scorza ed elimina semi e filamenti interni, se presenti. Taglia la polpa a dadini e unisci la zucca nella casseruola con le lenticchie 10 minuti circa prima della fine della cottura. Suddividi la minestra nei piatti individuali, guarnisci ogni porzione con un filo di olio crudo e le foglioline di timo rimaste, cospargi con parmigiano reggiano e servi subito.
  • Minestra in arancione con carote e zucca

    Minestra in arancione con carote e zucca

    La minestra in arancione è un primo piatto cremoso e vellutato con polpa di zucca e carote: un inno all'autunno da gustare per fare il pieno di vitamina C. Tagliate la zucca a tocchetti, eliminando l'eventuale buccia. Aggiungete la zucca, lasciatela insaporire per qualche minuto, poi bagnate con il brodo, coprite e cuocete a fuoco basso per circa 15 minuti. Aggiungetele alla zucca e proseguite la cottura ancora per 15 minuti. Quando anche il riso sarà cotto al dente insaporite la minestra con una grattata di noce moscata e con il parmigiano. Regolate di sale, pepate, mescolate, suddividete la minestra in arancione nei piatti fondi, decorate con un po' di prezzemolo tritato e servite.
  • Scopri anche