Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Minestra di riso e piselli

  • Minestra di piselli

    Minestra di piselli

    Durante la primavera si ha voglia di prodotti di stagione e perché non fare quindi la minestra di piselli? Buona e salutare vi conquisterà!Per fare la minestra di piselli, lessate i legumi in abbondante acqua leggermente salata. Trasferite i piselli nel frullatore e riduceteli in purea. Unite alla besciamella la purea di piselli e diluite il tuto con il brodo rimasto. Se volete ottenere una minestra più liscia, frullate nuovamente il tutto al termine della cottura.
  • Minestra riso e zucchini

    Minestra riso e zucchini

    La minestra di riso e zucchine è un piatto buonissimo per chi vuole portare a tavola una proposta gustosa!Lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a tocchetti di grandezza il più possibile omogenea. Lasciate che l'acqua riprenda bollore, quindi unite il riso e portate il tutto a cottura. Regolate di sale la minestra e mantecatela con una bella noce abbondante di burro. Servite la minestra ancora bollente con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
  • Minestra di pasta e piselli

    Minestra di pasta e piselli

    Cucinare i piselli: 20 ricette facili Aggiungete i piselli, mescolate e coprite con il brodo. Se preferite una minestra più asciutta, potete usare 8 dl di brodo.
  • Ricetta Minestra di piselli affumicata

    Ricetta Minestra di piselli affumicata

    Unite la lattuga e fatela appassire, versate il brodo rimasto bollente e i piselli, regolate di sale e cuocete per circa 15 minuti. Versate la minestra nei piatti, disponete al centro le uova e unite il prosciutto a dadini e qualche fogliolina di maggiorana.
  • Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latteQuando volete preparare la minestra di riso e latte: versate in una casseruola il latte intero, insieme all'acqua. Portate a bollore il tutto, una volta raggiunto il bollore, insaporite con un pizzico di sale, versate il riso nel liquido bollente e, portate a cottura. Raggiunto il termine della cottura del riso, eliminate dalla minestra la metà di cipolla che avete aggiunto intera e, le foglie di alloro, se riusciute anche i chiodi di garofano, impiattate e servite la minestra di riso e latte con dei fiocchetti di burro.
  • Minestra di riso e lenticchie

    Minestra di riso e lenticchie

    La minestra di riso e lenticchie è insaporita dalla presenza dello speck. Come preparare la minestra di riso e lenticchie Fate leggermente intiepidire la minestra, condite con 2 cucchiai di olio a crudo e pepate ancora prima di servire.
  • Ricetta Minestra di piselli secchi

    Ricetta Minestra di piselli secchi

    Preparazione 150 g di piselli secchi1 cipolla piccola1 carota1 costa di sedano1 foglia di alloro20 g di pinoli100 g di fagiolini30 g di foglie di basilico1 spicchio d’aglio2 cucchiai di grana padano grattugiato1 cucchiaio di olio extravergine di olivasale e pepe 1 Cuoci le verdure.
  • Minestra di riso e lenticchie

    Minestra di riso e lenticchie

    La minestra di riso e lenticchie viene da molti considerato un vero confort food, un cibo che ristora e riscalda corpo e anima. A questo punto diluite la preparazione con un paio di mestoli d'acqua di cottura delle lenticchie, salate adeguatamente e versate il riso che dovrà cuocere per circa 20 minuti. Servite la minestra con un giro d'olio extravergine d'oliva e una bella macinata di pepe nero.
  • Minestra di melanzane e riso

    Minestra di melanzane e riso

    Lasciate bollire per 5 minuti, quindi aggiungete il riso e portate a cottura. Servite la minestra bollente.
  • Minestra di riso e farro

    Minestra di riso e farro

    Quindi unite il riso, mescolate, abbassate la fiamma e continuate la cottura per 20 minuti circa.
  • Scopri anche