Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Minestra di riso

  • Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latte

    Minestra di riso e latteQuando volete preparare la minestra di riso e latte: versate in una casseruola il latte intero, insieme all'acqua. Portate a bollore il tutto, una volta raggiunto il bollore, insaporite con un pizzico di sale, versate il riso nel liquido bollente e, portate a cottura. Raggiunto il termine della cottura del riso, eliminate dalla minestra la metà di cipolla che avete aggiunto intera e, le foglie di alloro, se riusciute anche i chiodi di garofano, impiattate e servite la minestra di riso e latte con dei fiocchetti di burro.
  • Minestra di riso e indivia

    Minestra di riso e indivia

    La minestra di riso e indivia è una ricetta gustosa e molto nutriente, tipica della regione laziale. Da quando la minestra riprenderà a bollire, lascia cuocere ancora per 10 minuti, dopodiché aggiungi il riso e fai cuocere ancora per 20 minuti, allungando con altra acqua calda solo se necessario. Servi, scodellando nelle fondine e irrorando con un filo d'olio a crudo.Minestra di riso e indiviaLa minestra di riso e indivia è un piatto tipico della regione laziale, da gustare dei mesi invernali.
  • Minestra di riso e lenticchie

    Minestra di riso e lenticchie

    La minestra di riso e lenticchie è insaporita dalla presenza dello speck. Come preparare la minestra di riso e lenticchie Fate leggermente intiepidire la minestra, condite con 2 cucchiai di olio a crudo e pepate ancora prima di servire.
  • Minestra riso e zucchini

    Minestra riso e zucchini

    La minestra di riso e zucchine è un piatto buonissimo per chi vuole portare a tavola una proposta gustosa!Lavate e spuntate le zucchine, quindi tagliatele a tocchetti di grandezza il più possibile omogenea. Lasciate che l'acqua riprenda bollore, quindi unite il riso e portate il tutto a cottura. Regolate di sale la minestra e mantecatela con una bella noce abbondante di burro. Servite la minestra ancora bollente con una bella spolverata di parmigiano grattugiato.
  • Minestra di riso e broccoli

    Minestra di riso e broccoli

    Il minestrone di riso e broccoli è una ricetta ideale per il periodo autunnale e invernale Aggiungi il riso, mescola e portalo a cottura, rigirando di tanto in tanto. Minestra di riso e broccoli: leggero e nutrienteLa minestra di riso e broccoli è una ricetta ideale per il periodo autunnale e invernale.
  • Minestra di riso e lenticchie

    Minestra di riso e lenticchie

    La minestra di riso e lenticchie associa i cereali ai legumi ed è un cibo completo, ricco di carboidrati e proteine vegetali. Cuoci la minestra. Aggiungi alla minestra di lenticchie 160 g di riso vialone nano, il più adatto a queste preparazioni, e cuoci per altri 15 minuti, mescolando ogni tanto. A fine cottura, regola di sale, suddividi la zuppa nei piatti individuali, spolverizza con il prezzemolo tritato e servi.Questa minestra vegana, che associa i cereali ai legumi, è un cibo completo, ricco di carboidrati e proteine vegetali. Se ti piace, puoi prepararla sostituendo al riso la stessa quantità di un altro cereale come il farro o l'orzo perlati, tieni conto però che si allungano ...
  • Minestra di riso e limone

    Minestra di riso e limone

    Minestra di riso e limone: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 50 minuti.300 g di riso comune 20 g di burro 1 cipolla 2 carote 2 gambi di sedano 1 patata 30 g di parmigiano grattugiato 2 tuorli 1 limone sale Portate a ebollizione 1 l di brodo filtrato, versatevi il riso e fatelo cuocere per circa 12 minuti, al termine aggiungete il burro tagliato a fiocchetti e mescolate per amalgamare. Mescolate il succo di limone e i tuorli e incorporate, a fuoco spento, alla minestra mescolando per amalgamare. Versate la minestra in piatti fondi individuali, spolverizzate con il parmigiano grattugiato, mescolate per farlo sciogliere e servite ...
  • Minestra di riso e lenticchie

    Minestra di riso e lenticchie

    La minestra di riso e lenticchie viene da molti considerato un vero confort food, un cibo che ristora e riscalda corpo e anima. A questo punto diluite la preparazione con un paio di mestoli d'acqua di cottura delle lenticchie, salate adeguatamente e versate il riso che dovrà cuocere per circa 20 minuti. Servite la minestra con un giro d'olio extravergine d'oliva e una bella macinata di pepe nero.
  • Minestra di riso e zucca

    Minestra di riso e zucca

    Portate a bollore 1 litro e 1/2 di brodo di carne o verdura, versatelo sulla crema di zucca e, quando avrà ripreso il bollore unitevi 200 g di riso, aggiustate di sale e fatelo cuocere al dente per circa 12 minuti. Versate la minestra di riso e zucca in una gossa zucca svuotata, perfettamente pulita sia all'interno che all'esterno, oppure in una zuppiera e servitela, accompagnandola con 60 g di parmigiano grattugiato.
  • Minestra di riso con porri e patate

    Minestra di riso con porri e patate

    La minestra di riso, porri e patate è una pietanza vegetariana molto sostanziosa e saporita preparata perfetta da gustare nelle fredde giornate!Iniziate a preparare la minestra di riso con porri e patate lavando le patate, sbucciandole e tagliandole 1 prima a fettine abbastanza sottili divise poi in quattro parti. Aggiungete in seguito tutto il brodo vegetale 7 e fate cuocere la minestra per 30 minuti circa, fino a quando i porri si saranno quasi completamente sciolti e le patate saranno tenere. Aggiungete il riso 8 a fate cuocere il tutto per altri 20 minuti mescolando di tanto in tanto 9. Aggiustate di sale e servite la minestra di riso con porri e patate ben calda, ...
  • Scopri anche