Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Minestra di piselli

  • Minestra di piselli

    Minestra di piselli

    Durante la primavera si ha voglia di prodotti di stagione e perché non fare quindi la minestra di piselli? Buona e salutare vi conquisterà!Per fare la minestra di piselli, lessate i legumi in abbondante acqua leggermente salata. Trasferite i piselli nel frullatore e riduceteli in purea. Unite alla besciamella la purea di piselli e diluite il tuto con il brodo rimasto. Se volete ottenere una minestra più liscia, frullate nuovamente il tutto al termine della cottura.
  • Ricetta Minestra di piselli affumicata

    Ricetta Minestra di piselli affumicata

    Unite la lattuga e fatela appassire, versate il brodo rimasto bollente e i piselli, regolate di sale e cuocete per circa 15 minuti. Versate la minestra nei piatti, disponete al centro le uova e unite il prosciutto a dadini e qualche fogliolina di maggiorana.
  • Ricetta Minestra di piselli secchi

    Ricetta Minestra di piselli secchi

    Preparazione 150 g di piselli secchi1 cipolla piccola1 carota1 costa di sedano1 foglia di alloro20 g di pinoli100 g di fagiolini30 g di foglie di basilico1 spicchio d’aglio2 cucchiai di grana padano grattugiato1 cucchiaio di olio extravergine di olivasale e pepe 1 Cuoci le verdure.
  • Minestra di pasta e piselli

    Minestra di pasta e piselli

    Cucinare i piselli: 20 ricette facili Aggiungete i piselli, mescolate e coprite con il brodo. Se preferite una minestra più asciutta, potete usare 8 dl di brodo.
  • Ricetta Minestra di piselli e prosciutto

    Ricetta Minestra di piselli e prosciutto

    Preparazione Mettete a bagno per 2-3 ore 200 g di piselli secchi in acqua fredda. Aggiungete i piselli e cuocete per qualche minuto.
  • Minestra bazzoffia

    Minestra bazzoffia

    Come preparare la minestra bazzoffia Per preparare la minestra bazzoffia sgrana i piselli e le fave. Come servire la minestra bazzoffia Immergi delicatamente le uova nella minestra e falle insaporire per 1 minuto, poi toglile. Dividi la minestra nelle ciotole, completa con le uova, cospargi con il pecorino, copri con un canovaccio e lascia riposare per mezz’ora.
  • Minestra bianca

    Minestra bianca

    Minestra biancaPer realizzare la minestra bianca, per prima cosa preparate un capiente pentola di brodo, quindi versate un giro di olio extravergine d'oliva, all'interno di una casseruola, insieme al burro. Appena la cipolla si sarà leggermente dorata, aggiungete la dadolata di patate nella casseruola, fate insaporire per qualche minuto, quindi unite nella casseruola anche i piselli surgelati. Lasciate cuocere per qualche minuto, poi aggiungete il latte ed, infine incorporate alla minestra il brodo bollente, fino a ricoprire completamente le verdure. Portate a bollore coprite e, lasciate cuocere la minestra per 20 minuti circa. Trascorsi i 20 minuti di cottura, aggiungete alla minestra la pasta corta, sciegliete voi il tipo di pasta che preferite. Una volta ...
  • Minestra maritata

    Minestra maritata

    La minestra maritata è un piatto unico sostanzioso e gustoso tipico del Sud Italia, in particolare della Campania; una pietanza a base di carne e verdura preparata, anticamente, nei giorni di festa e soprattutto durante il periodo invernale. La minestra maritata di Sale&Pepe è un piatto imperdibile piccante e ricco di verdure genuine, broccoletti, scarola e cavolo cappuccio cotti in brodo caldo, insaporito con pancetta, maiale arrosto e cotechino, arricchito con pecorino e grana; una pietanza appetitosa ma anche una formula ideale per evitare sprechi in cucina La preparazione di questo piatto è semplice ma lunga e laboriosa, il risultato è una minestra maritata vi ripagherà del tempo trascorso in cucina! Preparazione della minestra maritata ...
  • Ricetta Risi e bisi (minestra di riso e piselli)

    Ricetta Risi e bisi (minestra di riso e piselli)

    pane grattugiato 200 gr funghi champignon 4 cucchiai sugo di pomodoro q.b. sale 1 uova 1 bustina risotto allo zafferano q.b. olio di oliva CREA LISTA DELLA SPESA × Cosa comprare per Risotto gratinato Invia tramite email Stampa la lista WhatsApp Copia negli appunti Procedimento Lessate 1 cavolfiore a cimette con …
  • Minestra vegetale

    Minestra vegetale

    Unire poi il brodo e trasferire il tutto in un tegame per minestra, cuocere per 12 minuti a fuoco.Far rosolare aglio, olio e cipolla, unire poi i pomodorini tagliati a quadrettini, le carote e le zucchine alla julienne e cuocere per 5 minuti. Unire poi il brodo e trasferire il tutto in un tegame per minestra, cuocere per 12 minuti a fuoco medio, quando il brodo bolle aggiungere i capellini e portare a cottura.
  • Scopri anche