Il filetto di merluzzo in padella è un secondo piatto di pesce facile e veloce da preparare, perfetto per tutta la famiglia!Per preparare il filetto di merluzzo in padella come prima cosa tostate i pinoli a fuoco moderato per 2-3 minuti 1 fino a che non risulteranno ben dorati; quindi teneteli da parte. Quando il burro sarà completamente fuso iniziate ad infarinare i filetti di merluzzo 5, alzate la fiamma e adagiateli nel tegame 6. Proseguite rapidamente ad impanare gli altri filetti e man mano sistemateli in padella 7. Trasferite poi i filetti di merluzzo in un piatto e manteneteli al caldo 9. Nello stesso tegame dove avrete appena cotto il merluzzo versate i 150 ...
Il merluzzo è un pesce molto delicato, dalle carni bianche e poco grasse. Ci sono tanti modi per prepararlo, Grazia vi suggerisce una ricetta semplice, veloce e soprattutto stuzzicante: un filetto di merluzzo saltato in padella, irrorato con un sughetto gustoso e piccante, profumato dalla senape rustica in grani. Come preparare i filetti di merluzzo piccanti in padella Pulite 800 gr di filetti di merluzzo, eliminando eventuali spine con una pinzetta, lavateli sotto il getto di acqua fredda e asciugateli con cura usando la carta da cucina. In una padella antiaderente fate rosolare 1 spicchio d’aglio spelato e schiacciato, con 2-3 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 noce di burro. Unite i filetti ...
Affettate finemente la cipolla, senza tritarla, e fatela appassire a fuoco basso in una padella con l'olio extravergine di oliva. Infarinate il merluzzo, unitelo al soffritto e fatelo dorare in modo omogeneo per 5 minuti a fuoco vivace. Levate il pesce dalla padella e aggiungete i pomodori, le olive e i capperi; fate cuocere per 10 minuti A, rimettete il merluzzo e bagnate con il vino bianco.
In una padella mettete 3 cucchiai di olio, lo spicchio di aglio schiacciato, che poi toglierete, e i cipolloni affettati sottilmente e fate stufare a fuoco basso per 5 minuti. Friggete il merluzzo in olio caldo, sgocciolatelo e salatelo. Trasferite la salsa di pomodoro preparata in un piatto da portata e sistematevi sopra il merluzzo.
Fate lessare il merluzzo ancora surgelato in poca acqua calda per 15 minuti, scolatelo, sbriciolatelo con la forchetta e mettetelo in una casseruola, con l'olio e il latte. Cuocete ancora per qualche istante, in modo che il merluzzo assorba il latte.
Pulite il porro, tagliatelo a rondelle e stufatelo in una padella per 5 minuti con 2 cucchiai di olio, il brodo e il peperoncino; unite il pomodoro spellato e tagliato a dadini, i peperoni e la maggiorana. Rosolate i filetti di merluzzo scongelati in una padella antiaderente con l'olio rimasto; sfaldateli, unite il curry, mescolate e fate cuocere per circa 7 minuti. Lessate la pasta in acqua salata bollente, unitela al sugo di peperoni, aggiungete il merluzzo, mescolate ancora e servite.
Scopri come preparare in casa delle polpette di merluzzo sfiziose e croccanti, che piaceranno a grandi e piccini. Come preparare le polpette di merluzzo Sminuzzate grossolanamente 500 gr di filetto di merluzzo riduncendolo a pezzetti e poi trasferitelo in mixer con metà dello yogurt al naturale previsto. Inumiditevi le mani e prelevate man mano piccole porzioni di impasto per formare tante polpette di merluzzo: dategli una forma tonda, delle dimensioni di un'albicocca, poi schiacciatele, in modo da appiattirle leggermente. Intanto fate scaldare in una padella poco olio per friggere e, quando sarà caldo, tuffateci le polpettine e lasciatele friggere 3-4 minuti per lato. Con lo yogurt avanzato potete creare una deliziosa salsina da accompagnare alla ...
Il merluzzo ha carni bianche, facilmente digeribili e molto apprezzate. Scopri i modi migliori per cucinarlo nelle ricette di Sale&Pepe.Il merluzzo è un grosso pesce proveniente dai mari nordici, ideale per cotture poco prolungate. Il merluzzo seccato e salato prende il nome di baccalà; quello solamente seccato viene chiamato stoccafisso.Ricco di minerali come fosforo, calcio e ferro, il merluzzo ha un basso contenuto di grassi per questo è molto utilizzato nei regimi alimentari ipocalorici. Il merluzzo si mangia lessato ma è anche ottimo in padella, al forno, in umido con pomodoro e fritto.
Un secondo saporito, grazie a capperi, olive, peperoni e acciughe, abbinati al merluzzo: un'idea semplice e deliziosa, prova la nostra ricettaLa ricetta del merluzzo in salsa mediterranea Per il merluzzo in salsa mediterranea, pulisci i peperoni, eliminando picciolo, semi e filamenti e tagliali a falde. Fai sciogliere le acciughe in una padella antiaderente con uno spicchio d'aglio e 3-4 cucchiai di olio. Cospargi il filetto di merluzzo con 2 cucchiai di prezzemolo, tritato con uno spicchio di aglio, ripiegalo a metà e sistemalo in una pirofila unta di olio.