Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Merluzzo fritto

  • Merluzzo fritto al pomodoro

    Merluzzo fritto al pomodoro

    Merluzzo fritto al pomodoro Il merluzzo è un pesce semplice da cucinare e il suo gusto delicato lo rende gradito anche ai più piccoli. Il merluzzo fritto al pomodoro è una ricetta dai sapori mediterranei e capace di riportare l'estate anche in pieno inverno Come preparare il merluzzo fritto al pomodoro Lavate 500 gr di filetti di merluzzo, asciugateli con carta da cucina e riduceteli a pezzetti di forma regolare. Aggiungete, infine, 30 gr di capperi ben risciacquati e il pesce fritto.
  • Ricetta Merluzzo fritto in pastella

    Ricetta Merluzzo fritto in pastella

    Il merluzzo è un pesce bianco dal gusto delicato che arriva sul mercato italiano dai mari del Nord in 3 diversi prodotti: al naturale, sotto sale ed essicato. Con la ricetta del merluzzo fritto in pastella in pochi semplici passi avrai un piatto di pesce croccante e delizioso, apprezzato da tutti, anche dai bambini. Immergi i pezzi di merluzzo sotto sale che hai preparatonella pastella e rigirali in modo da ricoprirli del tutto. Scola i pezzi di merluzzo fritto in pastella su della carta assorbente per eliminare l'unto in eccesso e servili con prezzemolo, spicchi di limoneoppure una salsina al pomodoro fresco.
  • Ricetta Merluzzo fritto in salsa di pomodoro

    Ricetta Merluzzo fritto in salsa di pomodoro

    Sciacquate 500 g di filetti di merluzzo, tamponateli con carta da cucina e tagliateli a pezzetti regolari. Aggiungete 30 g di capperi sott'aceto sciacquati e i bocconcini di merluzzo fritto e completate la cottura per altri 10 minuti prima di servire. Il pesce bianco è noto per la sua carne morbida e compatta dal sapore delicato e povera di calorie che bene si presta a preparare squisiti secondi piatti, il merluzzo poi è famoso anche per essere ricco di omega 3, acidi grassi essenziali per il nostro organismo. Il merluzzo fritto in salsa di pomodoro che vi abbiamo qui presentato è inoltre un piatto economico perchè la preparazione necessita di pochi semplici ingredienti e il ...
  • Baccalà fritto

    Baccalà fritto

    Preparazione del baccalà fritto Quando il baccalà fritto è pronto, mettilo ad asciugare su carta da cucina, per eliminare l’eccesso di unto. Servi il tuo baccalà fritto caldissimo, insieme alle patate. Quando prepari il baccalà fritto, tuffa nell’olio caldo pochi pezzi di pesce alla volta: se friggi il baccalà tutto insieme, infatti, la temperatura dell’olio si abbasserebbe troppo e la frittura non sarebbe più ottimale. Se vuoi alleggerire la ricetta del baccalà fritto,
  • Formaggio fritto

    Formaggio fritto

    Il formaggio fritto è lo sfizio ideale per un aperi-cena con gli amici. Golosissimo e dall'effetto uno-tira-l'altro, provate e fateci sapere!Per realizzare un formaggio fritto davvero gustoso dovrete acquistare un formaggio fresco, tipo primo sale, che possa fondere durante la frittura.
  • Sgombro fritto

    Sgombro fritto

    Se amate i secondi di pesce, lo sgombro fritto è proprio ciò che fa per voi!
  • Pecorino fritto

    Pecorino fritto

    Impiattare mettendo un poco di insalata e qualche pezzo di pecorino fritto.
  • Come cucinare il merluzzo

    Come cucinare il merluzzo

    Come cucinare il merluzzo Il merluzzo è un grosso pesce proveniente dai mari nordici, ideale per cotture poco prolungate. Il merluzzo seccato e salato prende il nome di baccalà; quello solamente seccato viene chiamato stoccafisso. Ricco di minerali come fosforo, calcio e ferro, il merluzzo ha un basso contenuto di grassi per questo è molto utilizzato nei regimi alimentari ipocalorici. Il merluzzo si mangia lessato ma è anche ottimo in padella, al forno, in umido con pomodoro e fritto.
  • Ricetta Merluzzo ai capperi

    Ricetta Merluzzo ai capperi

    Si dice che fritta sia buona qualsiasi cosa, allora, a maggior ragione, perché non preparare un bel pesce fritto, che magari piaccia anche ai più piccoli che di solito non lo gradiscono? Ecco come fare una frittura di merluzzo ai capperi, ottima abbinata alle patatine fritte. Tagliate 400 g di filetti di merluzzo a tocchetti non troppo piccoli. Scaldate abbondante olio in una padella antiaderente, disponetevi i pezzi di merluzzo e friggeteli su fiamma media 2-3 minuti per parte. Friggete 300 g di patatine da friggere surgelate in abbondante olio per 7-8 minuti, a fuoco vivace, fino a quando iniziano a dorare, quindi scolatele con una paletta forata, fatele asciugare su carta da cucina e ...
  • Manzo fritto

    Manzo fritto

    Tagliate la carne in quadrati sottili, metteteli in una ciotola con l'olio e lo zucchero, mescolate bene. In una altra ciotola amalgamate gli altri ingredienti, uniteli alla carne, di nuovo mescolate bene e lasciate marinare per mezz'ora. Dopo la marTagliate la carne in quadrati sottili, metteteli in una ciotola con l'olio e lo zucchero, mescolate bene. In una altra ciotola amalgamate gli altri ingredienti, uniteli alla carne, di nuovo mescolate bene e lasciate marinare per mezz'ora. Dopo la marinatura friggete la canre in poco olio e quando ha preso colore bagnatela con un po' d'acqua, mettete un coperchio che chiuda bene e cuocete a fuoco dolce finché la carne è tenera. Servite caldo.
  • Scopri anche