Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Merluzzo alla livornese

  • Baccalà alla livornese ricetta

    Baccalà alla livornese ricetta

    Per cominciare a preparare il Baccalà alla livornese metti a bagno il baccalà per almeno ventiquattro ore, cambiando spesso l'acqua. Per il Baccalà alla livornese occorre pianificare la preparazione con un giorno di anticipo, poichè bisogna dare tempo al merluzzo di riacquistare la giusta consistenza. Il Baccalà alla livornese è una delle pietanze più famose della cucina tradizionale toscana, ottimo per un secondo piatto in un menù a base di pesce.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Portate in tavola le triglie alla livornese, un secondo piatto di pesce tradizionale gustoso ed economico, semplice e veloce da preparare Come preparare le triglie alla livornese Se preferite una versione più leggera delle triglie alla livornese potete omettetere questo passaggio. Togliete le triglie alla livornese dal fuoco e servitele spolverizzandole con una manciata di prezzemolo tritato.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Le triglie alla livornese, sono un secondo piatto di pesce di tradizione toscana, economico e veloce da preparare. Ci sono tanti modi di cucinare le triglie: con la pasta, al cartoccio, fritte, o"alla livornese" come in questa appetitosa ricetta di Sale&Pepe Se i secondi di pesce sono la tua passione, non perderti l’occasione di provare le triglie alla livornese di Sale&Pepe, ma ricordati di accompagnare questa pietanza con delle buone fette di pane casereccio, magari toscano, senza sale, per gustare al meglio il saporito sughetto. Come preparare le triglie alla livornese Servi subito le triglie alla livornese ben calde, accopagnate da un cestino di fette di pane toscano.
  • Stoccafisso alla livornese

    Stoccafisso alla livornese

    Se amate i secondi di pesce dovete assolutamente provare la ricetta dello stoccafisso alla livornese, una versione davvero speciale!Come prima cosa assicuratevi d'aver acquistato dello stoccafisso già reidratato, altrimenti dovrete reidratalo lasciandolo in ammollo per più giorni e dovrete anche batterlo. Quando tutti gli ingredienti saranno ben cotti, potrete servire lo stoccafisso alla livornese ben caldo.
  • Triglie alla livornese

    Triglie alla livornese

    Le triglie alla livornese, un modo strepitoso per cucinare questo pesce! Le triglie alla livornese sono una ricetta della tradizione: un modo semplice e gustoso per un pesce spesso bistrattato per la presenza di numerose lische, ma il risultato varrà pure qualche lisca!Scaldate una padella, preferibilmente in ferro, con un generoso giro d'olio extravergine d'oliva.
  • Caciucco alla livornese

    Caciucco alla livornese

    Come preparare il caciucco alla livornese Servi il caciucco alla livornese.
  • Caciucco alla livornese ricetta

    Caciucco alla livornese ricetta

    Il Caciucco alla livornese è una zuppa toscana a base di pesce, famosissima e replicata in tutta Italia, simbolo della città di Livorno.
  • Cacciucco alla livornese

    Cacciucco alla livornese

    Per preparare il Cacciucco alla livornese, lava il pesce da zuppa e il palombo e taglialo a pezzi.
  • Ricetta Polpette alla livornese

    Ricetta Polpette alla livornese

    Allora queste polpette alla livornese sono perfette: frutto della sapienza culinaria toscana, rappresentano un'alternativa gustosa e veloce.
  • Ricetta Ostriche alla livornese

    Ricetta Ostriche alla livornese

    Preparazione ingredienti16 ostriche1 spicchio d’aglio1 ciuffo di prezzemolo1 cipolla3 acciughe sotto sale40 g di pangrattato3 cucchiai di olio extravergine d’oliva1 limonevini consigliatiElba Ansonica Ischia Biancolella Lavate con molta cura le ostriche sotto abbondante acqua corrente, quindi apritele con l’apposito coltellino e eliminate la valva superiore.Pestate nel mortaio, o se volete fare prima …
  • Scopri anche