Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Meringa svizzera

  • Torta svizzera

    Torta svizzera

    Fare una pasta consistente con la farina burro latte, sale e scorza di limone. Prendere ungerla con il burro, coprirla con la pasta tirata compreso i bordi, al centro le mele tagliate a tocchetti, con gli avanzi dlla pasta formare una grata.Fare una pasta consistente con la farina burro latte, sale e scorza di limone. Prendere ungerla con il burro, coprirla con la pasta tirata compreso i bordi, al centro le mele tagliate a tocchetti, con gli avanzi dlla pasta formare una grata classica da crostata sopra spargere lo zucchero e il burro infornare a 180° per circa 30 minuti.
  • Ricetta Uova alla svizzera

    Ricetta Uova alla svizzera

    tabasco 100 gr gruyere CREA LISTA DELLA SPESA × Cosa comprare per Uova alla svizzera Invia tramite email Stampa la lista WhatsApp Copia negli appunti Procedimento
  • Ricetta Fondue svizzera

    Ricetta Fondue svizzera

    Preparazione 700 g di gruyère 3 dl di vino bianco secco 1/2 dl di kirsch 1 cucchiaino di fecola 1 spicchio d’aglio 400 g di pane rustico pepe nero 1 Prepara gli ingredienti.
  • Ricetta Insalata svizzera

    Ricetta Insalata svizzera

    Preparazione 700 g di rucola, un cuore di scarola, 100 g di champignons,un sedano rapa,2 cuori di carciofo, 2 limoni,100 g di Emmental,olio,sale, pepe. COME SI PREPARAMondate e lavate accuratamente le foglie di rucola e di scarola. Raschiate leggermente i funghi, lavateli e affettateli. Mondate anche i carciofi, lavateli e metteteli momentaneamente insieme con i …
  • Ricetta Quiche Svizzera

    Ricetta Quiche Svizzera

    Preparazione 250 g di pasta sfoglia surgelata200 g di Appenzell3 uovamezzo bicchiere di latte50 g di prosciutto cotto in una fetta solaun ciuffo di prezzemoloburrosale Togliete la pasta sfoglia dal contenitore e lasciatela scongelare a temperatura ambiente. Sgusciate le uova in una ciotola e …
  • Meringa base

    Meringa base

    Meringa base In questa ricetta Grazia vi presenta due modi di preparare l’impasto di meringa base: quello alla francese e quello all'italiana. L'impasto base per la meringa alla francese è noto in pasticceria per le deliziose meringhe leggerissime e dolcissime, ottime da servire come dolcetti per accompagnare un thé o un caffè. La meringa base all’italiana invece è un'impasto usato in pasticceria per la decorazione di torte o nella preparazione di dolci tradizionali; la sua preparazione è più elaborata perché è necessario preparare uno sciroppo di acqua e zucchero, cotto ad alta temperatura ed incorporarlo a filo nel composto di albumi montati a neve. Come preparare la meringa base Per preparare la meringa base. Non ...
  • Meringa italiana

    Meringa italiana

    La meringa italiana è una base perfetta per la pasticceria che contempla i semifreddi, i gelati e le torte gelato! Potete conservare per qualche settimana la meringa italiana nel congelatore.
  • Meringa italiana

    Meringa italiana

    La meringa italiana è una base perfetta per la pasticceria che contempla i semifreddi, i gelati e le torte gelato! Continuate a montare fino a che la meringa non risulti fredda.
  • Meringa alla stracciatella

    Meringa alla stracciatella

    Come prima operazione preparate la meringa alla francese per i 2 dischi che dovranno fare da"involucro" al gelato. Mettete in una terrina 3 albumi privi di qualsiasi traccia di tuorlo e 100 g di zucchero.Come prima operazione preparate la meringa alla francese per i 2 dischi che dovranno fare da"involucro" al gelato. Mettete parte della meringa in una tasca per dolci montata con bocchetta grossa e liscia e partendo dal centro del cerchio iniziate a disegnare una spirale che allargherete via via, fino a riempire tutto il tondo. Mettete la placca nel forno già caldo a 80-100° e cuocete la meringa per circa 2 ore, fino a che sarà secca. Disponete un disco di meringa ...
  • Crema e meringa

    Crema e meringa

    Preparazione della torta di crema e meringa Con la ricetta di crema e meringa puoi realizzare in maniera molto rapida un dolce altrimenti complesso. Cottura della torta di crema e meringa Cuoci la meringa al grill fino a che non è ben dorata, poi gusta subito la tua velocissima torta di crema e meringhe.
  • Scopri anche