Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Meringa svizzera

  • Insalata svizzera

    Insalata svizzera

    COME SI PREPARA Mondate e lavate accuratamente le foglie di rucola e di scarola. Raschiate leggermente i funghi, lavateli e affettateli. Mondate anche i carciofi, lavateli e metteteli momentaneamente insieme con i funghi, in acqua acidulata col succo di un limone; poi tagliateli a fette sottili. Sbucciate il sedano rapa e riducetelo a julienne; tagliate I'Emmental a fettine. Mettete tutti gli ingredienti preparati in una insalatiera, salateli, pepateli e conditeli con il succo del limone rimasto e 4-5 cucchiai di olio.
  • Fondue svizzera

    Fondue svizzera

    Taglia il pane a dadini. Versa il vino nel pentolino, unisci il formaggio preparato e cuoci il composto a fiamma molto bassa con una retina spargifiamma fino a che il formaggio si sarà completamente sciolto e avrà formato con il vino un composto fluido. Diluisci la fecola nel kirsch, versa il composto nel pentolino e mescola per amalgamare. Una volta che la fondue ha raggiunto una consistenza cremosa e omogenea, trasferisci il pentolino sull'apposito fornelletto al centro della tavola. Profuma con un'abbondante macinata di pepe e servi con il pane tagliato a dadini da intingere nella fondue con le apposite forchettine.
  • Torta svizzera

    Torta svizzera

    Fare una pasta consistente con la farina burro latte, sale e scorza di limone. Prendere ungerla con il burro, coprirla con la pasta tirata compreso i bordi, al centro le mele tagliate a tocchetti, con gli avanzi dlla pasta formare una grata.Fare una pasta consistente con la farina burro latte, sale e scorza di limone. Prendere ungerla con il burro, coprirla con la pasta tirata compreso i bordi, al centro le mele tagliate a tocchetti, con gli avanzi dlla pasta formare una grata classica da crostata sopra spargere lo zucchero e il burro infornare a 180° per circa 30 minuti.
  • Quiche Svizzera

    Quiche Svizzera

    Sgusciate le uova in una ciotola e sbattetele con una frusta, aggiungete il latte, un pizzico di sale e il prezzemolo che avrete precedentemente mondato e tritato. Mescolate energicamente e unite il formaggio pure tagliato a dadini. Con la pasta sfoglia, che nel frattempo si sarà scongelata, foderate una pirofila tonda di 20 cm di diametro imburrata. Versatevi sopra il composto, livellatelo con il dorso di un cucchiaio bagnato e cuccete in forno caldo a 180° per 30-40 minuti. Servite la torta calda o tiepida.
  • Ricetta Uova alla svizzera

    Ricetta Uova alla svizzera

    tabasco 100 gr gruyere CREA LISTA DELLA SPESA × Cosa comprare per Uova alla svizzera Invia tramite email Stampa la lista WhatsApp Copia negli appunti Procedimento
  • Meringa base

    Meringa base

    In questa ricetta Grazia vi presenta due modi di preparare l’impasto di meringa base: quello alla francese e quello all'italiana. L'impasto base per la meringa alla francese è noto in pasticceria per le deliziose meringhe leggerissime e dolcissime, ottime da servire come dolcetti per accompagnare un thé o un caffè. La meringa base all’italiana invece è un'impasto usato in pasticceria per la decorazione di torte o nella preparazione di dolci tradizionali; la sua preparazione è più elaborata perché è necessario preparare uno sciroppo di acqua e zucchero, cotto ad alta temperatura ed incorporarlo a filo nel composto di albumi montati a neve. Come preparare la meringa base Per preparare la meringa base. Non appena i ...
  • Meringa italiana

    Meringa italiana

    La meringa italiana è una base perfetta per la pasticceria che contempla i semifreddi, i gelati e le torte gelato! Potete conservare per qualche settimana la meringa italiana nel congelatore.
  • Meringa ripiena

    Meringa ripiena

    Quando la meringa è soda incorporate un cucchiaino di maizena e un pizzico di lievito per dolci. Spalmate la meringa in una teglia rettangolare ricoperta di carta da forno. Spegnete il forno, apritelo leggermente e lasciate raffreddare la meringa. Rovesciate la meringa sopra la carta da forno spolverata di zucchero. Distribuitevi sopra il ripieno di frutta secca, spalmate di panna montata non dolce, arrotolate la meringa e sigillatela in un foglio di alluminio.
  • Meringa italiana

    Meringa italiana

    La meringa italiana è una base perfetta per la pasticceria che contempla i semifreddi, i gelati e le torte gelato! Continuate a montare fino a che la meringa non risulti fredda.
  • Meringa soffice

    Meringa soffice

    Cospargete con le nocciole tritate e cuocete nel forno caldo a 200° per circa 10 minuti, fino a quando la meringa si sarà appena rassodata.
  • Scopri anche