Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Menu di pesce

  • Menu della vigilia di Natale a base di pesce

    Menu della vigilia di Natale a base di pesce

    La Vigilia di Natale a tavola è sinonimo di pesce. La tradizione culinaria italiana parla chiaro: dall'antipasto al secondo, l'intero menu deve profumare di mare - fatta eccezione per il dolce, naturalmente! Che tu scelga di assecondare la tradizione con capitone o pesci del Mediterraneo, o che si voglia sperimentare qualcosa di più sfizioso come l' insalata di radicchio con melagrana e anguilla affumicata, ecco alcuni suggerimenti per un menu della vigilia di Natale a base di pesce. La cena della Vigilia di Natale è dunque interamente dedicata al pesce. Una volta preparato il pesce, farcire il tuo raviolo aperto sarà un po' come creare una piccola lasagna di mare. Perché si cucina pesce? La ...
  • Menu per il matrimonio

    Menu per il matrimonio

    Se stai scegliendo il menu per il tuo matrimonio, scopri le ricette selezionate per te da Sale&Pepe. Piatti semplici ma con idee raffinate faranno del menu del vostro matrimonio un successo assicurato.
  • Ricette semplici per il menu di Natale a base di pesce

    Ricette semplici per il menu di Natale a base di pesce

    La tradizione a Natale prevede un menu ricco di piatti a base di pesce. Se cerchi ricette di pesce semplici da realizzare prova ad usare tipi di pesce che cuociano velocemente e che si adattino a diverse preparazioni. I gamberoni sono un classico del menu di Natale, prova a preparare degli spiedini o ad avvolgerli in pasta kataifi, oppure servi in tavola la variante più chic dei gamberoni allo champagne. Il salmone è molto utilizzato nei menu delle festività, prova a proporlo appena scottato su un letto di insalata con pompelmo e melagrana come antipasto, oppure come secondo, farcito di pistacchi e pepe rosa.
  • Ricette tradizionali di Capodanno: ecco il menu

    Ricette tradizionali di Capodanno: ecco il menu

    Cerchi ricette tradizionali per il menu di Capodanno? Anche il salmone e i piatti di pesce sono sempre apprezzati a Capodanno. Ecco delle idee per il menu della notte di San Silvestro: una corona farcita con crema di salmone e spinaci, il risotto alla pescatora, un rotolo al salmone e funghi e millefoglie di pandoro. Scopri con Sale&Pepe come come preparare il tuo menu tradizionale di Capodanno.
  • Le migliori ricette del Menu di Natale

    Le migliori ricette del Menu di Natale

    Home Menu Top Ten Ricette Le migliori ricette del Menu di Natale Ecco una lista di ricette classiche rivisitate per un menu di Natale indimenticabile. Scopri con Sale&Pepe le migliori ricette per il menu di Natale.
  • Pesce finto

    Pesce finto

    Il pesce finto è un antipasto originale e sfizioso, molto semplice da realizzare ma di grande effetto.Per preparare il pesce finto iniziate mettendo a bollire le patate, non sbucciate e tagliate a metà, in abbondante acqua salata fredda per circa 12 minuti da quando inizia il bollore. Prendete ora una teglia a forma di pesce, ungetela con un cucchiaio di olio 11 e una noce di burro 12, Trascorso il tempo necessario estraete il pesce dal frigorifero e adagiatelo su un piatto da portata, dove avrete precedentemente messo del songino, mondato e lavato con cura. Cominciate a decorare il pesce mettendo i grani di pepe rosa per formare la bocca 18, quelli di pepe nero ...
  • Il menu della festa del papà

    Il menu della festa del papà

    Home Menu Top Ten Ricette Il menu della festa del papà I menù tipici della Festa del Papà sono vari e differenti a seconda delle aree geografiche.
  • Pesce sottaceto

    Pesce sottaceto

    Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido.Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido di conserva. Filtrare il liquido e versarlo sul pesce.
  • Pesce affumicato

    Pesce affumicato

    Immergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco. Mettete questo comImmergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco.
  • Pesce salato

    Pesce salato

    Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero. Togliete dal fuoco e servite caldo, in piccole porzioni.Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero.
  • Scopri anche