Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Melenzane ripiene

  • Pasticcio light di melenzane e patate

    Pasticcio light di melenzane e patate

    Rosola la cipolla con un pò d'olio extravergine in una padella antiaderente, aggiungi le patate tagliate a listarelle,salale e fai rosolare circa 10 minuti,anche coprendole,aggiungi le melenzane sbucciate e tagliate a dadini, sale e pepe, copri e fai cuocere per altri 10 minuti, aggiungi il pomodoro pelato, togli la pellicina alle olive, tagliale a pezzetti piccoli e aggiungi, condisci con sale e origano e fai cuocere fino a che non raggiungano la giusta cottura.
  • Melanzane ripiene

    Melanzane ripiene

    La ricetta delle melanzane ripiene cambia da regione e regione e da famiglia a famiglia. Questa è la nostra favolosa e ottima versione, provatela!Quando volete preparare le melenzane ripiene, rimuovete il picciolo dalla verdura, dopo averla ben lavata ed asciugata, quindi tagliatela a metà per il lungo. Una volta sfornate, ungete nuovamente la superficie delle melenzane e servitele ancora calde, o se preferite aspettate per servirle tiepide, in tavola.
  • Uova con sottiletta su letto di melenzane

    Uova con sottiletta su letto di melenzane

    Tritare il prezzemolo Fate bollire in una pentola dell'acqua con qualche goccia di aceto balsamico, sale ed il prezzemolo. Quando l'acqua comincia a bollire unite le uova sgusciate, coprite e fate cuocere per 5 minuti. Sopra un piatto da.Tritare il prezzemolo Fate bollire in una pentola dell'acqua con qualche goccia di aceto balsamico, sale ed il prezzemolo. Quando l'acqua comincia a bollire unite le uova sgusciate, coprite e fate cuocere per 5 minuti. Sopra un piatto da portata mettete le fette di melanzane, insaporite con olio e sale, coprite con la pancetta, l'uovo e la sottiletta.
  • Zucchine spinose, melenzane e carote sott'olio

    Zucchine spinose, melenzane e carote sott'olio

    Pelare le zucchine e, con la mandolina, tagliare a fiammifero. Mettete a macerare le verdure, in ciotole separate, con del sale.Pelare le zucchine e, con la mandolina, tagliare a fiammifero. Mettete a macerare le verdure, in ciotole separate, con del sale per una notte. Sciacquatele in acqua bollente di rubinetto, strizzatele e mettetele nuovamente a macerare nell'aceto bianco per una notte. Mettete le verdure in una ciotola e condite con dell'origano, del peperoncino, l'aglio schiacciato e dell'olio, invasare in barattoli sterilizzati, se la superficie della verdura non è sommersa dall'olio aggiungetene di altro. Potete anche decidere di tagliare le zucchine e le carote più sottili e non a fiammifero. Lasciare riposare per almeno 2 mesi ...
  • Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene, ma non le solite zucchine ripiene di carne bensì con uova sbattute con il parmigiano, formaggio e prosciutto.più semplice di così!Lessate le zucchine in acqua salata dopo averle ben lavate e pulite per una diecina di minuti. Servite le zucchine ripiene ben calde con un giro d'olio a crudo ai vostri commensali.
  • Seppie ripiene

    Seppie ripiene

    Per fare le seppie ripiene vi basteranno davvero pochi ingredienti per fare un piatto decisamente buono e apprezzato da tutti. Seguite la ricetta!Quando volete realizzare la ricetta delle seppie ripiene, fate ammorbidire il pane raffermo in abbondante acqua fredda. Oliate leggermente una pirofila da forno, adagiatevi le seppie ripiene ed infornatele a 180°C per circa 40 minuti.
  • Mele ripiene

    Mele ripiene

    Preparazione delle mele ripiene Prepara un simpatico e veloce dessert con la ricetta delle mele ripiene. Cuoci le mele ripiene in forno preriscaldato a 200° per circa 25 minuti.
  • Cozze ripiene

    Cozze ripiene

    Le cozze ripiene sono un ottimo antipasto, perfetto durante una cena tra amici. Buone e facili da fare vi conquisteranno, provate questa ricetta!Quando volete realizzare la ricetta delle cozze ripiene, pulite le cozze, lavatele e grattatele con una spugnetta metallica.
  • Barchette di melanzane ripiene

    Barchette di melanzane ripiene

    Barchette di melanzane ripiene, un'ottimo secondo piatto, con un ripieno semplicissimo da preparare, ma altrettanto saporito e gustoso.Esistono vari tipi di ripieno per preparare le barchette di melanzane ripiene, quello che noi utilizzeremo oggi è uno tra i più semplici, ma senza dubbio molto gustoso, vediamo come procedere: tagliate le melanzane a metà nel senso della lunghezza e, con un cucchiaino, eliminate tutta la polpa interna, facendo attenzione a non rompere la buccia. Raccogliete la polpa delle melenzane in una scodella e tenetela da parte. Posizionate le barchette di melanzane ripiene all'interno di una teglia, foderata con della carta da forno, spolveratele con del pangrattato e passate sopra ad ogni barchetta un filo olio extravergine ...
  • Zucchine ripiene

    Zucchine ripiene

    Le zucchine ripiene sono un ottimo piatto unico, leggero ma gustosissimo. Una ricetta anche sana e che piacerà a grandi e piccoli, provatela!Quando volete fare le zucchine ripiene, fate lessate le zucchine in acqua salata per circa 10 minuti, quindi scolatele, tagliatele a metà e svuotatele così da realizzare delle barchette.
  • Scopri anche