Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Melanzane ripiene fritte

  • Triglie ripiene e fritte

    Triglie ripiene e fritte

    Le triglie ripiene e fritte sono un gustoso piatto di mare da servire come sfizioso aperitivo o secondo per arricchire la classica frittura di pesce!Per preparare le triglie ripiene e fritte iniziate dalla pulizia: incidete la pancia, quindi eliminate le interiora sotto l'acqua corrente. Le vostre triglie ripiene e fritte sono pronte per essere servite ben calde!
  • Melanzane fritte

    Melanzane fritte

    Ecco la ricetta per cucinare delle perfette melanzane fritte in padella e tutti i trucchi per mantenere il fritto croccante. Quando le fettine di melanzane fritte saranno ben croccanti, sgocciolale, stendendole in un unico strato su un vassoio foderato con abbondante carta assorbente da cucina. Tampona le melanzane fritte con altra carta assorbente e disponile in forno caldo, ma spento, in modo da mantenerle tiepide. Salale solo un attimo prima di servirle in tavola o di utilizzarle per comporre un piatto per esempio la tradizionale Pasta alla Norma.Puoi servire le melanzane fritte in tavola accompagnate con della sfiziosissima salsa di yogurt alla menta. Conserva la salsina in frigorifero fino al momento di servirla.Le melanzane fritte ...
  • Melanzane ripiene

    Melanzane ripiene

    Le melanzane ripiene sono un piatto tipico Spagnolo, che ha avuto molta fortuna in Italia dove ha subito numerose varianti a seconda della regione.Per preparare le melanzane ripiene iniziate tagliando le estremità delle melanzane, lavatele, asciugatele e tagliatele a metà per il verso della lunghezza. Incidetele lungo il bordo ed estraete la polpa dalle melanzane servendovi di uno scavino e mettetela da parte. Quindi salate la parte interna delle melanzane e disponetele poi con la parte cava su di una gratella a perdere l'acqua di vegetazione per circa 30 minuti. A questo punto lasciate raffreddare un po' il composto, mescolate bene e usatelo per riempire le melanzane. Disponete le melanzane una accanto all'altra in una ...
  • Acciughe ripiene e fritte

    Acciughe ripiene e fritte

    Assaggia le sardine ripiene fritte in questa variante ripiena con ricotta e pomodori secchi, la ricetta tipica ligure è facile, la trovi su donna moderna. Vi proponiamo queste squisite acciughe ripiene fritte, tipiche della cucina ligure, sono facili da preparare e vi delizieranno con il loro sapore.
  • Melanzane fritte

    Melanzane fritte

    L'unico neo è che sono troppo buone, vi conviene farne tantePer realizzare la ricetta delle melanzane fritte, tagliatele per la lunghezza a fette spesse un centimetro dopo averle lavate per bene ed aver eliminato il picciolo. Friggete le melanzane in olio bollente.
  • Melanzane ripiene

    Melanzane ripiene

    Scopri la ricetta base per preparare delle sfiziose melanzane ripiene. Lavate e pulite 4 melanzane piccole o 2 melanzane medie spuntatele e tagliatele a metà o a un quarto, in modo da ricavare una calotta da cuocere in forno e servire a parte. Fate appassire la cipolla tritata in 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva, unite 150 g di carne tritata e rosolatela fino a dorarla, quindi aggiungetela alla polpa di melanzane con 1 tuorlo, il prezzemolo, la mollica strizzata e sminuzzata e 1 peperoncino fresco privato dai semi e tritato. Sciacquate e asciugate le melanzane svuotate e riempitele con il ripieno preparato. Quindi mettete le melanzane ripiene in una teglia unta con 2 cucchiai ...
  • Melanzane ripiene

    Melanzane ripiene

    La ricetta delle melanzane ripiene cambia da regione e regione e da famiglia a famiglia. Questa è la nostra favolosa e ottima versione, provatela!Quando volete preparare le melenzane ripiene, rimuovete il picciolo dalla verdura, dopo averla ben lavata ed asciugata, quindi tagliatela a metà per il lungo. Nel frattempo che le melanzane cuociono, mettete il pane in ammollo in acqua e lasciatevelo per 5-10 minuti o finché non risulterà morbido e ben spugnato. Utilizzate la salsa appena realizzata per condire ulteriormente le melanzane farcite.
  • Rape fritte ripiene

    Rape fritte ripiene

    Sbucciate le rape, bollitele, scolatele, tagliatele a metà nel senso della larghezza e scavatele internamente facendo attenzione a non romperle. Farcitele con un composto ottenuto mescolando la salsiccia privata del budello con il tuorlo, il formaggio, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Trafiggete ogni rapa con uno stecchino riunendo le due metà, infilandovi sopra due bastoncini di pane. Scaldate l'olio in una padella profonda e friggetele poche per volta. Estraetele e lasciate scolare l'unto in eccesso su carta assorbente da cucina, poi cospargetele con il sale mescolato a pepe macinato al momento e all'erba cipollina a tocchetti.
  • Melanzane ripiene ai formaggi

    Melanzane ripiene ai formaggi

    Parmigiano, pecorino, pangrattato e. fantasia: le melanzane ripiene ai formaggi vi conquisteranno al primo assaggio. Tagliate 2 melanzane violette a metà nel senso della lunghezza e incidete la polpa con tagli incrociati. Basta una breve precottura e svuotare le melanzane diventa facile: prima di scottarle è però fondamentale incidere la polpa con tagli incrociati fino a 1 cm dal fondo: così si ammorbidisce in modo uniforme. Estraete la polpa delle melanzane con un cucchiaio e mescolatela con 200 g di pangrattato, 4 uova intere, 100 g di parmigiano reggiano grattugiato, 50 g di pecorino romano grattugiato, una presa di sale e un po' di basilico e prezzemolo freschi tritati. Nel frattempo friggete le scodelle di ...
  • Melanzane ripiene al forno

    Melanzane ripiene al forno

    Queste ricche e gustose melanzane ripiene al forno sono una variante semplice di quelle “alla napoletana”; è un secondo piatto vegetariano con sapori, colori e profumi mediterranei, leggero e appetitoso. Come preparare le melanzane ripiene al forno Lavate 2 grosse melanzane da 350 gr l’una, togliete il picciolo e dividetele a metà nel senso della lunghezza. Ungete una teglia con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e disponete le 4 metà di melanzane con la buccia appoggiata sul fondo. Sfornate, lasciate assestare i sapori qualche istante e servite, se vi piace, le melanzane ripiene al forno in coppette mono dose.
  • Scopri anche