Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Melanzane impanate e fritte

  • Sarde impanate e fritte

    Sarde impanate e fritte

    Pulite le sardine, apritele a libro e rimuovete la lisca centrale. Sbattete le uova in un piatto fondo o in una ciotola capiente. Passate le sardine prima nella farina e poi nelle uova. Scaldate abbondante olio per fritture in una padella e fPulite le sardine, apritele a libro e rimuovete la lisca centrale. Sbattete le uova in un piatto fondo o in una ciotola capiente. Passate le sardine prima nella farina e poi nelle uova. Scaldate abbondante olio per fritture in una padella e friggere le sardine panate.
  • Ricetta Costolette impanate e fritte

    Ricetta Costolette impanate e fritte

    Se non si hanno idee per il menù di Pasqua, ecco che le costolette di agnello impanate e fritte sono una proposta gustosa e saporita che saprà soddisfare tutti i palati, sia degli adulti che dei più piccini. Un modo conviviale per gustare insieme ad amici e parenti questo piatto semplice ma ricco di gusto che è perfetto per essere accompagnato da una insalata di finocchi o carciofi trifolati e, per i più piccini, perchè no, anche da delle patatine fritte. Ma anche impanate e fritte sono golosissime. Scolate le costolette impanate e fritte sulla carta da cucina per fritti, salatele e servitele immediatamente in una pirofila di servizio decorando con qualche ciuffo di insalatina.
  • Melanzane fritte

    Melanzane fritte

    Ecco la ricetta per cucinare delle perfette melanzane fritte in padella e tutti i trucchi per mantenere il fritto croccante. Quando le fettine di melanzane fritte saranno ben croccanti, sgocciolale, stendendole in un unico strato su un vassoio foderato con abbondante carta assorbente da cucina. Tampona le melanzane fritte con altra carta assorbente e disponile in forno caldo, ma spento, in modo da mantenerle tiepide. Salale solo un attimo prima di servirle in tavola o di utilizzarle per comporre un piatto per esempio la tradizionale Pasta alla Norma.Puoi servire le melanzane fritte in tavola accompagnate con della sfiziosissima salsa di yogurt alla menta. Conserva la salsina in frigorifero fino al momento di servirla.Le melanzane fritte ...
  • Melanzane fritte

    Melanzane fritte

    L'unico neo è che sono troppo buone, vi conviene farne tantePer realizzare la ricetta delle melanzane fritte, tagliatele per la lunghezza a fette spesse un centimetro dopo averle lavate per bene ed aver eliminato il picciolo. Friggete le melanzane in olio bollente.
  • Costolette di agnello impanate e fritte

    Costolette di agnello impanate e fritte

    Una ricetta della tradizione pasquale da gustare tutto l'anno: prepara le costolette di agnello impanate e fritte per un pranzo speciale e sfizioso. Come preparare le costolette di agnello impanate e fritte Salate, pepate e servite le vostre costolette di agnello impanate e fritte su un letto di insalata.
  • Melanzane impanate con caponatina

    Melanzane impanate con caponatina

    Tagliate a dadini sedano, carota e cipolla, metteteli in un tegame antiaderente con i dadini di melanzane e poco olio; salate, pepate, spruzzate con 2 cucchiai di aceto e fate saltare velocemente le verdure unendo alla fine qualche foglia di basilico.
  • Melanzane ripiene impanate al forno

    Melanzane ripiene impanate al forno

    Le melanzane ripiene impanate al forno sono gustosi sandwiches croccanti di melanzana con un cuore morbido di scamorza affumicata. Come preparare le melanzane ripiene impanate al forno
  • Crocchette di patate impanate e fritte

    Crocchette di patate impanate e fritte

    Scopri come preparare le Crocchette di patate impanate e fritte, golosissime e amate da grandi e piccini!Crocchette di patate impanate e fritteLe Crocchette di patate impanate e fritte sono un classico piatto goloso, perfetto come antipasto o da mangiare durante l'aperitivo.
  • Frittelle di piselli impanate e fritte

    Frittelle di piselli impanate e fritte

    Scopri come preparare le frittelle di piselli impanate e fritte, un secondo piatto facile e veloce da realizzare, perfetto per un menu sfizioso.
  • Melanzane fritte con salsa

    Melanzane fritte con salsa

    Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatele a metà per lungo eliminando il picciolo. Cuocete a fuoco dolce nell'olio, rivoltando spesso, finché le mezze.Lavate le melanzane, asciugatele e tagliatele a metà per lungo eliminando il picciolo. Cuocete a fuoco dolce nell'olio, rivoltando spesso, finché le mezze melanzane sono tenere. Accomodate le mezze melanzane su un piatto di portata, con la parte coperta della buccia girata di sotto; versatevi sopra la salsa a base di pollo e miso e servite caldo.
  • Scopri anche