Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Mattonella

  • Mattonella di cioccolato croccante

    Mattonella di cioccolato croccante

    La preparazione della mattonella di cioccolato croccante Per la ricetta della mattonella di cioccolato croccante occorre spezzettare e tritare il cioccolato e poi scioglierlo in un recipiente a bagnomaria insieme al burro e a 30 g di zucchero avendo accortezza di mescolare continuamente finché il composto non diventa cremoso. Quando si sarà raffreddato tritalo grossolanamente e distribuiscilo sulla mattonella di cioccolato croccante prima di servirla. È difficile riuscire a resistere al dolce della mattonella di cioccolato croccante visto che proprio il cioccolato è l'alimento più amato al mondo. Insomma, un bella fetta di mattonella di cioccolato croccante porterà un piacere al palato ma anche al tuo fisico.
  • Mattonella golosa

    Mattonella golosa

    Frantumare i biscotti in una terrina, aggiungere un bicchierino di marsala o altro liquore dolce. Unire l'olio, lo zucchero, il cacao, i tuorli e le uvette. mescolare bene e riporre l'impasto ottenuto in uno stampo per plum cake e metterlo nel.Frantumare i biscotti in una terrina, aggiungere un bicchierino di marsala o altro liquore dolce. Unire l'olio, lo zucchero, il cacao, i tuorli e le uvette. mescolare bene e riporre l'impasto ottenuto in uno stampo per plum cake e metterlo nel congelatore per almeno un'ora. si può preparare con largo anticipo e sarà sempre pronto nel freezer per un'occasione inaspettata!
  • Ricetta Mattonella millerighe

    Ricetta Mattonella millerighe

    Versate uno strato sottile di gelatina in uno stampo a mattonella lungo 20 cm e fatelo rapprendere in frigo; adagiatevi qualche foglia di basilico tuffata prima nella gelatina fluida, mettete in frigo qualche istante, coprite con un altro strato di gelatina e rimettete in frigo. Completare la mattonella. Sformate la mattonella. Per sformare la mattonella immergete lo stampo un attimo in acqua calda. Servite la mattonella millerighe.
  • Mattonella allo yogurt

    Mattonella allo yogurt

    Prepara un ottimo dessert con la ricetta della mattonella allo yogurt. Mattonella allo yogurt: la preparazione della crema al lampone La mattonella allo yogurt deve restare nel freezer a solidificare per altre 4 ore, poi servilo tagliato a fette: il gioco di colori è gradevole alla vista quanto il suo sapore al gusto.
  • Ricetta Mattonella al torrone

    Ricetta Mattonella al torrone

    Togliete la mattonella al torrone dal freezer 20 minuti prima di servire il dolce in tavola, sformatela, eliminate la pellicola e decoratela a piacere con altro torrone oppure frutta secca caramellata e confettini. La mattonella è un dolce senza cottura, semplicissimo da preparare ma adatto anche a occasioni importanti come una festa di compleanno, al posto della tradizionale torta, il pranzo di Natale oppure il cenone di Capodanno. Potete preparare la vostra mattonella al torrone anche con l'aggiunta di goloso cioccolato.
  • Ricetta Mattonella gastronomica

    Ricetta Mattonella gastronomica

    La mattonella gastronomica lascia largo spazio alla fantasia e alla creatività. Conservate in frigo e servite la mattonella gastronomica a fette.
  • Ricetta Mattonella all'ananas

    Ricetta Mattonella all'ananas

    Preparazione Una mattonella di pan di Spagna della lunghezza di 24 cm circa, preparato seguendo la ricetta di pagina 16 –10 fette di ananas sciroppato –400 g di panna fresca –mezzo bicchiere di Maraschino –2 cucchiai di zucchero al velo –2 g di gelatina in fogli Tagliate orizzontalmente la mattonella di pan di Spagna …
  • Ricetta Mattonella di fragole

    Ricetta Mattonella di fragole

    Levate dal frigorifero la mattonella di fragole e servitela con la salsa al kirsch
  • Ricetta Mattonella doppio gusto

    Ricetta Mattonella doppio gusto

    La mattonella doppio gusto è un modo goloso e alternativo per usare le uova di pasqua avanzate creando un dessert fresco e facile da preparare.
  • Ricetta Mattonella di fagiolini

    Ricetta Mattonella di fagiolini

    Servite la mattonella con una salsina di accompagnamento: emulsionate le erbe rimaste con il succo del limone, olio, sale e pepe.
  • Scopri anche