Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Mascarpone senza lattosio

  • Budino cacao e cannella senza lattosio

    Budino cacao e cannella senza lattosio

    Il budino cacao e cannella senza lattosio è un dolce al cucchiaio molto goloso! Perfetto da preparare nel periodo invernale è adatto a tutti!Per preparare il budino cacao e cannella senza lattosio iniziate a versare lo zucchero in una ciotola 1. Riponete in frigorifero per circa 3 ore o fino a quando non si saranno addensati perfettamente; poi riprendete sformate e servite il budino cacao e cannella senza lattosio spolverizzandoli con un pò di cannella 15.
  • Crostata senza lattosio e senza uova

    Crostata senza lattosio e senza uova

    Per realizzare la crostata senza lattosio e senza uova, prima di tutto assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti a disposizione.Per realizzare la crostata senza lattosio e senza uova, prima di tutto assicuratevi di avere a disposizione tutti gli ingredienti necessari per la preparazione, poi procedete nel seguente modo: versate in una scodella la farina, lo zucchero, il lievito per dolci, la vanillina, l'olio di semi ed infine il latte di soia, iniziate ad amalagamare tutti gli ingredienti. La crostata senza lattosio e senza uova è pronta per la cottura.
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone La crema al mascarpone è una ricetta facile e veloce per preparare un dessert al cucchiaio fresco e delicato, da gustare in coppette monodose o per farcire e accompagnare torte, biscotti, frutta fresca di stagione e altri dolci golosissimi. Provate ad unirvi un bicchierino di brandy, come spiegato nella ricetta di Grazia: il risultato è una crema al mascarpone davvero spettacolare! Come preparare la crema al mascarpone Unite ai tuorli 2 cucchiai di zucchero e lavorateli con le fruste per ottenere un composto chiaro e spumoso; a questo punto, versate a cucchiaiate 200 gr di mascarpone freddo. Trasferite la crema al mascarpone in frigo fino a un momento prima di servirla in ...
  • Profiteroles colorati al mascarpone

    Profiteroles colorati al mascarpone

    I profiteroles colorati al mascarpone sono un dessert goloso per festeggiare il Carnevale: bignè semplici al pistacchio e cioccolato ripieni di crema.Per preparare i profiteroles colorati al mascarpone, iniziate dalla farcitura: mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda per almeno 10 minuti 1. e unitelo al mascarpone 4; lavorate gli ingredienti con una frusta 5 e una volta ottenuta una crema omogenea, copritela con pellicola trasparente e ponetela in frigorifero a rassodare per almeno 2 ore 6. Una volta sfornati 22 e freddati completamente, potrete farcire i bignè: riprendete la crema al mascarpone dal frigorifero e versatela in una sac-à-poche con bocchetta lunga e stretta 23. Potete decorare ulteriormente i profiteroles colorati al mascarpone ...
  • Praline al mascarpone

    Praline al mascarpone

    Le praline al mascarpone sono dei bon-bon raffinati ma molto semplici da preparare. Ottimi per abbellire la tavola delle vostre feste di Natale.Per preparare le praline al mascarpone tritate grossolanamente il cioccolato 1 e mettetelo a sciogliere a bagnomaria in un pentolino sul fuoco 2. Dopodiché togliete la pentola dal fuoco e versate il cioccolato fuso in una ciotola capiente 5 e aggiungete il mascarpone 6. Mescolate bene il cioccolato fuso con il mascarpone 7 fino a ottenere un composto omogeneo 8. Adagiate le praline al mascarpone nei pirottini di carta 11 e conservate in frigorifero fino al momento di servirle 12.
  • Millefoglie al mascarpone

    Millefoglie al mascarpone

    Preparazione della millefoglie al mascarpone Per la preparazione della torta millefoglie al mascarpone inizia con il lavorare il burro insieme allo zucchero di canna e a quello semolato. Ora passa alla lavorazione del mascarpone aggiungendovi il Cognac, la bustina di pannafix, lo zucchero a velo e la panna montata. Ripeti la stessa procedura per tutti i dischi rimanenti fino ad esaurire gli ingredienti, quindi taglia la millefoglie al mascarpone in 8 spicchi e servi. Curiosità sulla millefoglie al mascarpone La millefoglie con mascarpone è un raffinato e goloso dolce molto semplice da preparare e adatto in diverse occasioni come una cena tra amici o una festa di bambini. La millefoglie al mascarpone può avere diverse ...
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone che sia con il pandoro, con il panettone o nel tiramisù non importa! E' sempre una delizia, provala anche tu, è favolosa!Per ottenere una crema al mascarpone morbida e spumosa dovrete montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. Nel frattempo ammorbidite il mascarpone mescolandolo un po' con un semplice cucchiaio. Unite il mascarpone ai tuorli montati mescolando possibilmente dal basso verso l'alto per evitare di smontare troppo i tuorli.
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    La crema al mascarpone è un dessert al cucchiaio o ideale da servire con il panettone. Preparata con ingredienti freschi, è delicata e davvero golosa.Per preparare la crema al mascarpone, versate in un pentolino l'acqua 1 e unite lo zucchero semolato 2 mescolate leggermente in modo da far inumidire per bene lo zuccheroche dovrete portare a 121°C 3; se non avete un termometro, lo sciroppo sarà pronto quando in superficie si formeranno delle bollicine piccole e bianche. In una ciotola stemperate leggermente il mascarpone con una spatola 7. Aggiungete al mascarpone, poco alla volta, i tuorli montati e oramai freddi, mescolando con una spatola morbida, con movimento dal basso verso l’alto 8 fino ad ottenere ...
  • Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone Scoprite la ricetta del tiramisù light senza mascarpone Come preparare il tiramisù light senza mascarpone Mettete il tiramisù light senza mascarpone in frigo e servite dopo almeno mezz'ora.
  • Crostata fragole e mascarpone

    Crostata fragole e mascarpone

    La crostata fragole e mascarpone è il dolce perfetto per festeggiare qualsiasi occasione speciale. Ottima in primavera ed in estate!Per preparare la crostata fragole e mascarpone dovrete partire dalla frolla, quindi riunite nella ciotola dell'impastatrice oppure in una bella ciotola capiente, la farina, lo zucchero ed il burro ed iniziate a lavorare gli ingredienti fino ad ottenre un composto sbriciolato. A parte mescolate il mascarpone con un cucchiaio per ammorbidirlo leggermente, quindi aggiungete lo zucchero e mescolate nuovamente fino a che lo zucchero non risulti ben sciolto nel formaggio. Quindi procedete distribuendo anche il composto a base di mascarpone ed infine le fragole appositamente tagliate.
  • Scopri anche