Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Mascarpone e nutella

  • Rotolo nutella e mascarpone

    Rotolo nutella e mascarpone

    Intanto preparate il ripieno: in una casseruola fate bollire dell'acqua, spegnete il fuoco e immergeteci il barattolo di nutella, lasciate immerso per 10 minuti. In una ciotola mettete la nutella ammorbidita ed il mascarpone.
  • Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Torta al cioccolato con mascarpone e nutella

    Siamo sicuri che questa torta al cioccolato con mascarpone e nutella vi piacerà. Una ricetta speciale per occasioni speciali, provatela!Per realizzare la torta al cioccolato con mascarpone e nutella, per prima cosa occupatevi della preparazione del pan di spagna al cioccolato. Mentre il pan di spagna è in cottura preparate la farcia e la copertura della torta: in un recipiente mescolate bene insieme il mascarpone alla nutella, in maniera tale da formare una crema. Disponete sul fondo dello stampo, un primo strato di pan di spagna al cioccolato, farcite con la crema alla nutella e mascarpone, mettete un'altro disco di pan di spagna, ricoprite nuovamente con la crema alla nutella e mascarpone.
  • Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone

    Torta alla Nutella ® e crema di mascarpone La torta alla Nutella ® e crema di mascarpone è ideale in questi momenti: la ricetta è semplice e veloce da realizzare, il risultato è davvero squisito, simile a una torta margherita, soffice, morbida e un po’ umida all’interno; farcitura e decorazione sono fatte con una crema di mascarpone senza uova, con panna leggera e spumosa. Come preparare la torta alla Nutella ® e crema di mascarpone Ammorbidite 250 gr di Nutella® a bagnomaria o per pochi secondi al microonde, in modo che diventi fluida, e unitela a filo nell’impasto con le fruste in movimento. Montate in un’altra ciotola 250 gr di mascarpone finché diventa cremoso e ...
  • Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Torta con crema al mascarpone e Nutella

    Riprendete la crema ormai fredda e aggiugete il mascarpone. In una ciotola versate metà della crema ed unite la Nutella, montare bene con le fruste elettriche. Coprite con la crema alla Nutella.
  • Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Crostata con nutella e crema di mascarpone

    Provate questa crostata con nutella e crema di mascarpone, facile, veloce e buonissima, una ricetta davvero speciale che vi piacerà!Quando volete preperare la crostata con nutella e crema di mascarpone iniziate preparando la frolla. Intanto amalgamate la ricotta setacciata con il mascarpone a temperatura ambiente, entrambi ben scolati, unite la cannella e lo zucchero mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Riempitelo con la crema al mascarpone in modo uniforme quindi versate la nutella al centro e con l'aiuto di una forchetta mescolate brevemente in modo da ottenere una sorta di variegatura centrale.
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone La crema al mascarpone è una ricetta facile e veloce per preparare un dessert al cucchiaio fresco e delicato, da gustare in coppette monodose o per farcire e accompagnare torte, biscotti, frutta fresca di stagione e altri dolci golosissimi. Provate ad unirvi un bicchierino di brandy, come spiegato nella ricetta di Grazia: il risultato è una crema al mascarpone davvero spettacolare! Come preparare la crema al mascarpone Unite ai tuorli 2 cucchiai di zucchero e lavorateli con le fruste per ottenere un composto chiaro e spumoso; a questo punto, versate a cucchiaiate 200 gr di mascarpone freddo. Trasferite la crema al mascarpone in frigo fino a un momento prima di servirla in ...
  • Millefoglie al mascarpone

    Millefoglie al mascarpone

    Preparazione della millefoglie al mascarpone Per la preparazione della torta millefoglie al mascarpone inizia con il lavorare il burro insieme allo zucchero di canna e a quello semolato. Ora passa alla lavorazione del mascarpone aggiungendovi il Cognac, la bustina di pannafix, lo zucchero a velo e la panna montata. Ripeti la stessa procedura per tutti i dischi rimanenti fino ad esaurire gli ingredienti, quindi taglia la millefoglie al mascarpone in 8 spicchi e servi. Curiosità sulla millefoglie al mascarpone La millefoglie con mascarpone è un raffinato e goloso dolce molto semplice da preparare e adatto in diverse occasioni come una cena tra amici o una festa di bambini. La millefoglie al mascarpone può avere diverse ...
  • Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone

    Crema al mascarpone che sia con il pandoro, con il panettone o nel tiramisù non importa! E' sempre una delizia, provala anche tu, è favolosa!Per ottenere una crema al mascarpone morbida e spumosa dovrete montate gli albumi di 4 uova a neve ben ferma utilizzando o una planetaria o delle fruste elettriche. Nel frattempo ammorbidite il mascarpone mescolandolo un po' con un semplice cucchiaio. Unite il mascarpone ai tuorli montati mescolando possibilmente dal basso verso l'alto per evitare di smontare troppo i tuorli.
  • Crostata fragole e mascarpone

    Crostata fragole e mascarpone

    La crostata fragole e mascarpone è il dolce perfetto per festeggiare qualsiasi occasione speciale. Ottima in primavera ed in estate!Per preparare la crostata fragole e mascarpone dovrete partire dalla frolla, quindi riunite nella ciotola dell'impastatrice oppure in una bella ciotola capiente, la farina, lo zucchero ed il burro ed iniziate a lavorare gli ingredienti fino ad ottenre un composto sbriciolato. A parte mescolate il mascarpone con un cucchiaio per ammorbidirlo leggermente, quindi aggiungete lo zucchero e mescolate nuovamente fino a che lo zucchero non risulti ben sciolto nel formaggio. Quindi procedete distribuendo anche il composto a base di mascarpone ed infine le fragole appositamente tagliate.
  • Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone Scoprite la ricetta del tiramisù light senza mascarpone Come preparare il tiramisù light senza mascarpone Mettete il tiramisù light senza mascarpone in frigo e servite dopo almeno mezz'ora.
  • Scopri anche