Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata senza zucchero

  • Marmellata di arance con zucchero di canna

    Marmellata di arance con zucchero di canna

    Togliete il sacchetto, unite un kg e mezzo di zucchero di canna in granelli minuti, mescolate e continuate la cottura a fuoco vivo per 20-30 minuti, finché la marmellata sarà abbastanza densa.
  • Marmellata di susine con zucchero di canna e cannella

    Marmellata di susine con zucchero di canna e cannella

    Snocciolare le susine e metterle a macerare una notte con lo zucchero e la cannella. Snocciolare le susine e metterle a macerare una notte con lo zucchero e la cannella.
  • Zucchero filato

    Zucchero filato

    Quando la ruota centrale è completamente ferma versare dentro 1 misurino di zucchero. Ecco lo zucchero messo al centro. Azionare la macchina e lo zucchero comincia a scaldarsi menAccendere la macchinetta per 5 minuti per scaldarla e poi fermarla. Quando la ruota centrale è completamente ferma versare dentro 1 misurino di zucchero. Ecco lo zucchero messo al centro. Azionare la macchina e lo zucchero comincia a scaldarsi mentre la ruota centrale gira. Dopo due minuti comincia ad uscire lo zucchero ce si raccoglie intorno al bastoncino dato in dotazione con la macchina.
  • Zucchero fondente (Fondant)

    Zucchero fondente (Fondant)

    In questa scheda di Scuola di cucina vi insegnamo a preparare lo zucchero fondente, per rendere più belli e golosi i vostri dolci!Per preparare lo zucchero fondente o fondant, cominciate mettendo un pentolino sul fuoco e fate sciogliere lo zucchero semolato insieme all'acqua e al glucosio. Quando lo zucchero avrà raggiunto questa temperatura trasferitelo in una ciotola, Se volete, invece, utilizzarlo subito saltate questo passaggio, e mettete il panetto in un pentolino a bagnomaria finché tornerà di nuovo liquido, stando attenti a non superare i 60°, altrimenti quando glasserete i pasticcini lo zucchero fondente tenderà a formare delle crepe e a diventare opaco. A questo punto potete aromatizzare lo zucchero fondente secondo la preparazione che ...
  • Pasta di zucchero

    Pasta di zucchero

    La pasta di zucchero è una pasta modellabile, dalla consistenza simile alla plastilina, ottenuta con zucchero a velo, glucosio, colla di pesce e acqua, e viene utilizzata in cucina per decorare torte e dolci di piccola pasticceria.Per preparare la pasta di zucchero, iniziate mettendo la colla di pesce in ammollo in acqua molto fredda per farla ammorbidire. Setacciate lo zucchero a velo in una ciotola e aggiungetevi il glucosio e la glicerina e impastate quindi fino ad assorbire completamente lo zucchero a velo. Trasferite il composto su di una spianatoia spolverizzata con zucchero a velo e continuate a lavorare il composto fino a che sarà liscio ed omogeneo e non si appiccicherà più alle mani. ...
  • Biscottini allo zucchero colorato

    Biscottini allo zucchero colorato

    Con la pasta frolla pronta, questa ricetta è davvero rapida: realizza grazie a Sale&Pepe i biscottini allo zucchero colorato, per un bel buffet di compleanno.La preparazione dei biscottini allo zucchero colorato Con la ricetta dei biscottini di zucchero colorato puoi realizzare dei dolcetti perfetti per il buffet di compleanno dei bambini. All’interno di ogni cerchio, premi con un altro coppa pasta a forma di fiore, incidendo delicatamente la superficie del biscotto.La decorazione e la cottura dei biscottini allo zucchero colorato Distribuisci lo zucchero colorato sui solchi, di modo che riproponga il disegno della formina, alternando i colori tra i biscotti. Con l’aiuto di un pennello e in maniera molto delicata, elimina lo zucchero in eccesso. ...
  • Castagnole con lo zucchero

    Castagnole con lo zucchero

    Disponi la farina a fontana sulla spianatoia con un pizzico di sale, 200 g di zucchero e la scorza grattugiata del limone. Scolale e passale nello zucchero, in modo che ne siano completamente ricoperte. Servile calde o fredde con uno zabaione preparato montando a bagnomaria 4 tuorli con 4 cucchiai di zucchero e il Marsala.
  • Mini plumcake senza zucchero

    Mini plumcake senza zucchero

    I mini plumcake senza zucchero, arricchiti con datteri e mele a fettine, sono dei dolcetti soffici e profumati per una colazione leggera e genuina!Per preparare i mini plumcake senza zucchero, per prima cosa lavate le mele, poi tenete da parte una metà coperta con pellicola per la decorazione finale. I vostri mini plumcake senza zucchero sono pronti per essere gustati!
  • Fichi caramellati senza zucchero

    Fichi caramellati senza zucchero

    I fichi caramellati senza zucchero sono aromatici grazie alle spezie e si possono offrire alla fine del pasto ma anche con il caffè del pomeriggio Come preparare i fichi caramellati senza zucchero
  • Biscottini allo zucchero colorato

    Biscottini allo zucchero colorato

    I biscottini allo zucchero colorato sono semplici dolcetti di pasta frolla impreziositi da una golosa polvere, leggi qui la ricetta. Scegliete 3 tipi di zucchero colorato. Se non li trovate al supermercato, potete addizionare 70 g di zucchero semolato con poche gocce di colorante in gel oppure tritare 70 g di ginevrine rosse, rosa e gialle. Distribuite su ciascun biscottino lo zucchero colorato, alternando i colori, in modo che cada nei solchi incisi dei petali e al centro dei fiori. Con un pennello spennellate via l'eccesso di zucchero colorato e passate in forno preriscaldato per 15 minuti a 180° C.
  • Scopri anche