Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di pesche

  • Marmellata di pesche

    Marmellata di pesche

    Marmellata di pesche Scoprite com’è semplice realizzare questa marmellata di pesche, dolce e delicata, con la ricetta di Grazia: è l'ideale da spalmare sul pane tostato la mattina per una colazione genuina o per preparare crostate e deliziosi dolcetti fatti in casa. Ovviamente il periodo ideale per preparare la marmellata di pesche è in estate, quando i frutti sono abbondanti e maturi: usate le pesche a polpa gialla, sane e senza macchie sulla buccia. Questa marmellata sarà apprezzata da tutta la famiglia, l’unico difetto è che finirà prestissimo! Come preparare la marmellata di pesche Selezionate circa 3 kg di pesche gialle mature ma non troppo, con la buccia tesa e senza macchie; lavatele accuratamente e ...
  • Marmellata di pesche tardive

    Marmellata di pesche tardive

    La marmellata di pesche tardive è un’ottima base per gelati e semifreddi ma, frullata, può essere utilizzata anche come farcitura di torte e crostate. La preparazione della marmellata di pesche tardive Lava e asciuga le pesche tardive, quindi pelale. Taglia la polpa di pesche a fettine. Poi prendi una ciotola, versaci la polpa di pesche e il limone anch'esso tagliato a fettine mescolando il tutto. Riversa quindi lo sciroppo sulle pesche che hai lasciato riposare e ricopri tutto. L'ultima operazione è versare la marmellata di pesche tardive in contenitori da freezer lasciandola in frigorifero per 10 giorni oppure nel congelatore dove potrà restare fino ad un anno.
  • Marmellata di pesche

    Marmellata di pesche

    Mettere le pesche e lo zucchero in una casseruola fonda e lasciare cuocere il tutto a fuoco moderato finché il composto prenda un certa consistenza. Travasare in barattoli di vetro e bollirli per creare il.Mettere le pesche e lo zucchero in una casseruola fonda e lasciare cuocere il tutto a fuoco moderato finché il composto prenda un certa consistenza.
  • Marmellata di pesche e mandorle

    Marmellata di pesche e mandorle

    Sbucciare le pesche, farle a pezzettini. Delicatamente appoggiare sopra allo zucchero le pesche a pezzetti. Tritare una manciata di mandorle con un cucchiaio di zucchero, un.Sbucciare le pesche, farle a pezzettini. Delicatamente appoggiare sopra allo zucchero le pesche a pezzetti. Mettere il tutto sopra alle pesche che nel frattempo avranno iniziato a cuocere.
  • Crostata con marmellata di pesche

    Crostata con marmellata di pesche

    Farcite con la marmellata e ripiegate la frolla verso l'interno.
  • Marmellata di amarene e pesche

    Marmellata di amarene e pesche

    Sbucciare e tagliare a pezzetti le pesche mature,aggiungerele alle amarene, mettere tutta la frutta in una pentola con lo zucchero e cuocere a fuoco molto lento fino a quando il.Lavare le amarene, privarle del picciolo e togliere il nocciolo. Sbucciare e tagliare a pezzetti le pesche mature,aggiungerele alle amarene, mettere tutta la frutta in una pentola con lo zucchero e cuocere a fuoco molto lento fino a quando il composto non si sarà ben rappreso. Versare la marmellata bollente nei vasi sterilizzati, chiudere ermeticamente con il tappo e capovolgere il vaso, lasciandoli raffreddare in questa posizione.
  • Marmellata di fichi e pesche

    Marmellata di fichi e pesche

    Mettete fichi e pesche in una pentola alta di acciaio, versatevi la pectina, mescolate e portate a ebollizione. Versate la marmellata nei vasi a chiusura ermetica. Conservate la marmellata al fresco o in frigorifero.
  • Marmellata di pesche con cannella e rum

    Marmellata di pesche con cannella e rum

    Ecco gli ingredienti: Unire alle pesche tagliate a pezzetti lo zucchero, una abbondante spolverata di cannella, e circa un bicchiere di rum, mescolare il tutto e far cuocere a fuoco dolce fino a quando la frutta si è ammorbidita. Unire alle pesche tagliate a pezzetti lo zucchero, una abbondante spolverata di cannella, e circa un bicchiere di rum, mescolare il tutto e far cuocere a fuoco dolce fino a quando la frutta si è ammorbidita.
  • Marmellata di pesche noci e una mela rossa

    Marmellata di pesche noci e una mela rossa

    Mettere in una casseruola capiente le pesche noci denocciolate ma non sbucciate e fatte a tocchetti, una mela rossa sempre a tocchetti e non sbucciata ed 1 kg di zucchero semolato ed il solito pizzico di sale. Cuocere per circa due ore, quindi.Mettere in una casseruola capiente le pesche noci denocciolate ma non sbucciate e fatte a tocchetti, una mela rossa sempre a tocchetti e non sbucciata ed 1 kg di zucchero semolato ed il solito pizzico di sale. Versare subito la marmellata bollente nei barattoli di vetro, chiudere ermeticamente e capovolgere per 5 minuti.
  • Pesche

    Pesche

    Impastare tutti gli ingredienti uno ad uno fino a quando il composto sarà bello denso. Formare delle palline e metterle sulla teglia del forno e cuocere a 180°C per 20 minuti. Quando saranno fredde, togliere un po' di pasta dal centro di.Impastare tutti gli ingredienti uno ad uno fino a quando il composto sarà bello denso. Formare delle palline e metterle sulla teglia del forno e cuocere a 180°C per 20 minuti. Quando saranno fredde, togliere un po' di pasta dal centro di ciascuna pallina e abbinarle tra loro riempiendo il buco con della crema alla vaniglia o nutella. Guarnire con delle foglioline. Questo dolce non è solo buona ma anche bello da vedere.
  • Scopri anche