Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di peperoni verdi

  • Marmellata di peperoni verdi

    Marmellata di peperoni verdi

    Marmellata di peperoni verdi, uno sfizio per gli amanti delle marmellate particolari, quelle da degustazione tanto per intenderci. Provatela!Come primissima cosa lavate i peperoni e ripuliteli da semi e dai filamenti bianchi, quindi affettateli grossolanamente. Trasferite i peperoni affettati in una ciotola sufficiente capiente e unite a questi metà dello zucchero a disposizione ovvero 250 g. Mescolate bene il tutto, coprite la ciotola con della pellicola trasparente e riponete in frigorifero per un minimo di 12 ore fino ad un massimo di 24 ore. Al termine del tempo di marinatura, riprendete i peperoni e verificate che si sia creato del liquido sul fondo della ciotola. Rimuovete i semi da due peperoncini rossi, potete aggiungerne di ...
  • Marmellata di pomodori verdi

    Marmellata di pomodori verdi

    Siete alla ricerca di una marmellata dal sapore particolare? Marmellata di pomodori verdi ottima per accompagnare i formaggi e creare gustose torte.Quando volete prepararare la marmellata di pomodori verdi da prima: incidete a croce la pelle dei pomodori, poi tuffateli in acqua bollente per un minuto circa. Continuate a fare restringere la marmellata fino a quando si sarà addensata. Per controllare la giusta consistenza, versate una piccola quantità di marmellata su un piattino, inclinate leggermente il piattino, se la marmellata scende lentamente è pronta. Prendete dei vasetti di vetro sterillizzati e versate all'interno la marmellata di pomodori verdi. La marmellata di pomodori verdi è pronta, utilizzatela come preferite ottima per accompagnare i formaggi.
  • Salsa ai peperoni verdi

    Salsa ai peperoni verdi

    Se amate sperimentare utilizzando ingredienti diversi, la salsa ai peperoni verdi è proprio ciò che fa per voi! Affettate finemente i peperoni puliti e riuniteli in una ciotola insieme ad uno spicchio d'aglio e a delle foglie di basilico spezzettate a mano. Aggiungete altre foglioline di basilico spezzettate a mano e servite la salsa ai peperoni come accompagnamento ad un secondo di carne o come salsa da distribuire su crostini di pane.
  • Frittata con peperoni verdi

    Frittata con peperoni verdi

    Frittata con peperoni verdi: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 35 minuti.6 uova 200 g di peperoni"cornetti"verdi dolci 1 cipolla 1 spicchio d'aglio 3 cucchiai d'olio d'oliva sale. Lavate e asciugate i peperoni e tagliate il gambo. Soffriggete a fuoco medio, in un tegame che possa andare in forno, l'olio insieme alle cipolle e ai peperoni per circa 12 minuti. Quando i peperoni sono cotti, versate le uova nella padella.
  • Ricetta Marmellata di pomodori verdi

    Ricetta Marmellata di pomodori verdi

    Con i pomodori verdi si può preparare una marmellata squisita, ideale per una colazione gustosa e alternativa o per accompagnare piatti di carne o anche più semplicemente da spalmare sul pane tostato. Questa versione include anche il pecorino come ingrediente, che si può essere sostituito anche dallo zenzero e ottenere così una marmellata più leggera e versatile che può accompagnare un bel tagliere di formaggi e salumi. Questa marmellata permette di utilizzare quei pomodori che a fine stagione non riescono a maturare e il risultato vi stupirà e non riuscirete più a farne a meno! Sbollentate e spellate 1 kg di pomodori verdi. Per capire se la marmellata di pomodori verdi è pronta saggiatene la ...
  • Salsa di peperoni verdi

    Salsa di peperoni verdi

    Lasciate riposare perLavate e private dei semi i peperoni.
  • Peperoni verdi fritti

    Peperoni verdi fritti

    Dopo aver lavato i peperoni, tagliarli a metà per lungo, eliminarne i semi e friggerli in abbondante olio. dopo averli messi ad asciugare su carta assorbente per togliere l'olio in eccesso, condirli in un piatto con un filo d'olio, aceto.Dopo aver lavato i peperoni, tagliarli a metà per lungo, eliminarne i semi e friggerli in abbondante olio.
  • Marmellata di peperoni rossi

    Marmellata di peperoni rossi

    La marmellata di peperoni rossi è una marmellata ideale da abbinare soprattutto ai piatti salati, ottima per accompagnare formaggi stagionati.Per prepapare la marmellata di peperoni rossi: da prima lavate ed eliminate dai peperoni i semi e i filamenti interni bianchi, quindi affettateli grossolanamente. Trasferite i peperoni in una ciotola sufficientemente capiente e aggiungete metà dello zucchero a disposizione. Quando la marmellata si sarà leggermente ristretta, aggiungete gli altri ingredienti a partire dallo zucchero rimasto. Rimuovete il baccello di vaniglia e frullate nuovamente la marmellata per un risultato più liscio. Una volta pronta, riempite dei vasetti sterilizzati con la marmellata, chiudeteli bene con un coperchio e riponeteli a testa in giù fino a che raggiungano la ...
  • Marmellata di peperoni

    Marmellata di peperoni

    Sciacquate bene i peperoni, privanteli del calice, tagliateli a metà, eliminate i semi e le costine bianche interne. Divideteli in falde larghe un po’ più di due dita e, tagliare trasversalmente, riducendole a listelli larghi mezzo cm o poco.Sciacquate bene i peperoni, privanteli del calice, tagliateli a metà, eliminate i semi e le costine bianche interne.
  • Marmellata di peperoni rossi

    Marmellata di peperoni rossi

    Pulire i peperoni togliere i semi e i filamenti, tagliarli a pezzetti e mettere tutto in tegame insieme agli altri ingredienti e far cuocere. Rimettere di nuovo al fuoco fino a che non acquista la giusta.Pulire i peperoni togliere i semi e i filamenti, tagliarli a pezzetti e mettere tutto in tegame insieme agli altri ingredienti e far cuocere.
  • Scopri anche