Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di peperoni e peperoncino

  • Marmellata arance e peperoncino

    Marmellata arance e peperoncino

    Marmellata fatta con arance e peperoncino, ideale compagna di carni e formaggi Taglia grossolanamente gli spicchi, aggiungi lo zucchero, le bucce tagliate a nastrini molto sottili e il peperoncino. Marmellata arance e peperoncinoQuesta marmellata è ottima servita su crostini per un antipasto e con gli aperitivi.
  • Marmellata di peperoni verdi

    Marmellata di peperoni verdi

    Marmellata di peperoni verdi, uno sfizio per gli amanti delle marmellate particolari, quelle da degustazione tanto per intenderci. Provatela!Come primissima cosa lavate i peperoni e ripuliteli da semi e dai filamenti bianchi, quindi affettateli grossolanamente. Trasferite i peperoni affettati in una ciotola sufficiente capiente e unite a questi metà dello zucchero a disposizione ovvero 250 g. Mescolate bene il tutto, coprite la ciotola con della pellicola trasparente e riponete in frigorifero per un minimo di 12 ore fino ad un massimo di 24 ore. Al termine del tempo di marinatura, riprendete i peperoni e verificate che si sia creato del liquido sul fondo della ciotola. Rimuovete i semi da due peperoncini rossi, potete aggiungerne di ...
  • Marmellata di peperoni rossi

    Marmellata di peperoni rossi

    La marmellata di peperoni rossi è una marmellata ideale da abbinare soprattutto ai piatti salati, ottima per accompagnare formaggi stagionati.Per prepapare la marmellata di peperoni rossi: da prima lavate ed eliminate dai peperoni i semi e i filamenti interni bianchi, quindi affettateli grossolanamente. Trasferite i peperoni in una ciotola sufficientemente capiente e aggiungete metà dello zucchero a disposizione. Quando la marmellata si sarà leggermente ristretta, aggiungete gli altri ingredienti a partire dallo zucchero rimasto. Rimuovete il baccello di vaniglia e frullate nuovamente la marmellata per un risultato più liscio. Una volta pronta, riempite dei vasetti sterilizzati con la marmellata, chiudeteli bene con un coperchio e riponeteli a testa in giù fino a che raggiungano la ...
  • Marmellata di peperoni

    Marmellata di peperoni

    Sciacquate bene i peperoni, privanteli del calice, tagliateli a metà, eliminate i semi e le costine bianche interne. Divideteli in falde larghe un po’ più di due dita e, tagliare trasversalmente, riducendole a listelli larghi mezzo cm o poco.Sciacquate bene i peperoni, privanteli del calice, tagliateli a metà, eliminate i semi e le costine bianche interne. Poneteli in una pentola d’acciaio che li contenga comodamente, unite lo zucchero, l'aceto, il peperoncino ed il sale.
  • Marmellata di peperoni rossi

    Marmellata di peperoni rossi

    Pulire i peperoni togliere i semi e i filamenti, tagliarli a pezzetti e mettere tutto in tegame insieme agli altri ingredienti e far cuocere. Rimettere di nuovo al fuoco fino a che non acquista la giusta.Pulire i peperoni togliere i semi e i filamenti, tagliarli a pezzetti e mettere tutto in tegame insieme agli altri ingredienti e far cuocere.
  • Marmellata di peperoni gialli, lime e zenzero

    Marmellata di peperoni gialli, lime e zenzero

    Marmellata di peperoni gialli, lime e zenzero, chiamatela chutney o composta o come più preferite, rimane il fatto che è una vera goduria da abbinare sia a formaggi che a piatti salati anche di carne.Come prima cosa lavate e pulite i peperoni dai semi e dai filamenti bianchi, quindi affettateli grossolanamente. Trasferite i peperoni in una ciotola sufficientemente capiente ed unite metà dello zucchero a disposizione ovvero 250 g. Mescolate bene il tutto, coprite con un foglio di pellicola e riponete in frigorifero a macerare per 12 - 24 ore. Al termine del tempo di macerazione, riprendete i peperoni e verificate che si sia formato del liquido sul fondo della ciotola. Pulite un paio di ...
  • Riso nero con peperoni e peperoncino in crema di formaggio

    Riso nero con peperoni e peperoncino in crema di formaggio

    Come preparare il riso nero con peperoni e peperoncino in crema di formaggio Intanto, lava i peperoni e i peperoncini, asciugali e, con un coltello, tagliali a metà nel senso della lunghezza. Pulisci bene l'interno di peperoni e peperoncini togliendo accuratamente tutti i semi. Aggiungi la feta sbriciolata, il gorgonzola e falli sciogliere fino a quando formano un sugo cremoso ben amalgamato con i peperoni e i peperoncini. Decora con i pomodorini ciliegia tagliati a metà e servi il riso nero con peperoni e peperoncino in crema di formaggio.
  • Peperoncino rosso texano

    Peperoncino rosso texano

    Mentre si scalda, tostare i baccelli di peperoncino ancho su di una griglia calda per 10 secondi per lato. Mentre si scalda, tostare i baccelli di peperoncino ancho su di una griglia calda per 10 secondi per lato. Mentre la carne cuoce, sbucciare le cipolle e tagliarle in pezzi da ½ cm e rimuovere i gambi, i semi e la membrana dai peperoni a campana. Quando la carne ha preso ben colore, aggiungere le cipolle ed i peperoni e mescolare bene. Aggiungere la polvere di peperoncino, il cumino, il sale, l'aglio ed il pepe nero. Grattare il fondo della pentola con una spatola e aggiungere della salsa di pomodoro e il peperoncino jalapeno. Rimuovere e ...
  • Cipolle grigliate al peperoncino

    Cipolle grigliate al peperoncino

    Facili, veloci, stuzzicanti: le cipolle grigliate al peperoncino sono il contorno perfetto per un barbecue e un piatto leggero e saporito. Pulisci 1 peperoncino fresco, eliminando picciolo e semi e tagliando a rondelle la polpa. Prepara un'emulsione con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di aceto bianco, 1 pizzico di sale, le rondelle di peperoncino e foglie di 1 rametto di timo. Salale, falle intiepidire e servi in tavola le cipolle grigliate al peperoncino.Facili, veloci, stuzzicanti: le cipolle grigliate al peperoncino sono il contorno perfetto per un barbecue e un piatto leggero e saporito della tradizione culinaria calabrese. Clicca qui per provare anche la ricetta della marmellata di cipolle rossa di Tropea.
  • Ricetta Crostata con marmellata al peperoncino e crema all'habanero chocolate

    Ricetta Crostata con marmellata al peperoncino e crema all'habanero chocolate

    Crostata con marmellata al peperoncino e crema all’habanero chocolate Perfetta per gli amanti del piccante e dei sapori decisi, questa originalissima crostata è farcita con una marmellata di peperoncino e frutta ed è accompagnata da una crema al peperoncino"habanero chocolate", dal particolare aroma di cioccolato. Spegni, unisci 1/2 peperoncino varietà"habanero chocolate", lascia riposare 10 minuti e filtra la crema.
  • Scopri anche